Campionato riaperto!
Sì, ne sono convinto: il pareggio dell’Inter con la Samp e le vittorie di Roma e Milan hanno riaperto il campionato. Penso proprio che da qui alla fine ci sarà da divertirsi, ci aspettano 14 giornate di grandi emozioni! La Roma a cinque punti dall’Inter, il Milan a sette e con la partita di Firenze da recuperare mercoledì. Personalmente credo che l’Inter resti assolutamente la favorita per lo scudetto, ma adesso ha un margine di vantaggio non più così rassicurante. E le squalifiche di Mourinho (3 giornate), Cambiasso e Muntari (2), Cordoba e Samuel (1) sicuramente non agevolano il cammino dei nerazzurri.A proposito dei fatti di Inter-Samp, devo dire che l’arbitro Tagliavento ha dimostrato coraggio nelle decisioni prese in campo e nel relazionare su quanto accaduto nell’intervallo. E’ stato bravissimo nel valutare gli episodi di gioco. Io sono stato arbitro per sette anni e vi assicuro che dirigere una partita di calcio, a qualsiasi livello, è molto complicato, figuratevi nella nostra serie A piena di veleni, anche troppi. Ha ragione Galliani quando invita a moderare i toni, atteggiamenti isterici e polemiche eccessive rovinano lo spettacolo e fanno solo male al nostro sport. Oltre ad alimentare tensioni, e non è proprio il caso. Io, poi, resto convinto che quelli italiani siano i migliori arbitri del mondo. Viaggio tanto, vedo partite di altri campionati e vi assicuro che il livello delle direzioni arbitrali è decisamente inferiore rispetto al nostro. Per questo ci vorrebbe più rispetto nei confronti degli arbitri. Un applauso lo merita la Roma per le sette vittorie consecutive: un cammino veramente entusiasmante, tanto più che la stagione era iniziata tra mille polemiche. Complimenti a Rosella Sensi per aver scelto Ranieri, tecnico ideale per la piazza romanista. In quanto al Milan, a Bari ha giocato una delle più belle partite del campionato. Ronaldinho migliore in campo, è stato davvero strepitoso. Ma ormai non è una novità. Credo che anche gli scettici si siano convinti che è stato un grande acquisto. E che è tornato quello di Barcellona. Bastava puntare su di lui e farlo giocare con continuità: se lui si diverte, sta bene, sente la fiducia dell’allenatore e dei compagni, allora diventa irresistibile. E decisivo. Dodici gol e dodici assist, una stagione da campionissimo qual è: ma lui sa che adesso viene il bello, e guai a fermarsi…
MA PERCHE TU MI RICORDI CERTE COSE? QUA NESSUN MILANISTA NEGA IL FATTO CHE IL MILAN ABBIA AVUTO DEGLI FAVORI ARBITRALI. E NESSUNO NE É CONTENTO O FIERO.
INQUANTO AL BARI, TI RICORDO CHE IL MILAN HA COMUNQUE SEGNATO 2 RETI CHIUDENDO PRATICAMENTE IL BARI NELLA LORO META PER 75 MINUTI DEI 90 GIOCATI. A DIFFERENZA DELLA PARTITA DI IERI AL FRANCHI, CREDO CHE IL MILAN AVREBBE PORTATO A CASA I 3 PUNTI ANCHE SE IL RIGORE VENISSE ASEGNATO.
E COSA CREDI TU CHE SAREBBE SUCESSO, SE L’ARBTRO AVESSE ASSEGNATO I DUE RIGORI ED ESTRATTO I DUE CRTELLINI CHE IL REGOLAMENTO PREVEDE NELLA PARTITA TRA INTER E CHELSEA?
SE PARLI TANTO DEGLI ARBITRAGGI DEL MILAN, ABBI LA DECENZA E LA COERENZA DI PARLARE ANCHE DI QUELLI DEL INTER.
VORREI RICORDARTI INOLTRE CHE L’ANNO SCORSO, L’OSSERVATORIO FECE UN’ANA-LISI, STIPULANDO COME SAREBBE LA CLASSIFlCA SENZA GLI ERRORI ARBOTRALI “CAETIRIS PARIBUS”.
IL MILAN AVREBBE VINTO IL CAMPIONATO, PERCHE E STATO PENALlZZATO DI 9 PUNTI. STESSA PENALIZZAZIONE PER LA FIORENTINA CHE QUINDI SAREBBE ARRIVATA SECONDA. LA JUVE É ARRIVATA ALLA PARI CON LA SORTE ARBITRALE SICCOME GLI ERR0RI E GLI FAVORITISMI SI ANNIENTAVANO. L’INTER INVECE SAREBBE ARRIVATA QUARTA ESSENDO STATA FAVORITA DAGLI ERR0RI ARBITRALI PER LO STESSO AMMONTO DI PUNTI CON IL QUALE IL MILAN E LA FIORENTINA SONO STATI PENALIZZATI, 9.
MOLTO INTERESSANTE IL DATO DELLE SQUADRE DI BASSA CLASSIFlCA PER LE QUALI LA TABELLA DEL OSSERVATORIO VARIAVA IN CONFRONTO A QUELLA UFFICIALE PER MASSIMO +/- 3 PUNTI.
certo che i commenti d INTERISTA come sia kiama lui sono veramente scadenti, se avessimo fatto na campagna acquisti decente avremo avuto noi 14 punti su d voi in piu’ e’ magari eravamo in prospettiva “finale “d champions league visto che le altre big europee nn stanno andando poi cosi’ bene,logico che critichiamo la societa’ se si fosse fatta na campagna acquisti mirata a quest’ora vedevi che posto avrebbe avuto il milan d quest’anno, ora facci na cortesia taci per sempre che gia’hai fatto un bel po’ d mezzo figure…
..ORAMAI TUTTI GLI INTERISTI SI SONO “MOURINHIZZATI”…O MEGLIO “MOANINGIZZATI”(DAL VERBO MOAN)…PIANGINA, LAMENTOSO.. SI, PERCHE’ SE UNO AVESSE LA PAZIENZA DI LEGGERE I GIORNALI INGLESI DI QUANDO LO “SPECIALONE” ALLENAVA IL CHELSEA…LO CHIAMAVANO “MOANINHO”, PIANGINA!
NON HO DATO MOLTA ATTENZIONE ALLA FACCENDA! DICO BRAVA ALL’INTER PER LA PARTITA CONTRO IL CHELSEA…ANCHE SE MI E’ SEMBRATO CHE IL CHELSEA, VISTE LE ASSENZE, HA + PENSATO A LIMITARE I DANNI…MA MI CHIEDO…PERCHE’ IN CONFERENZA STAMPA DEL DOPO PARTITA IL SIG.”MOANINHO” HA PARLATO DEL MILAN? COME AVREBBE DETTO IL PALADINO DI PIETRO…CHE C’AZZECCA?
CMQ, CHE DIRE…NON SAPEVATE PERDERE E ADESSO NON SAPETE VINCERE…SIETE SOLO DEI PIANGINA..
Noto che gli interisti, da perfetti coerenti quali sono, tacciono sui 2 rigori non assegnati al Chelsea mercoledì sera…
noi mourinhizzati???? certo che si…..il problema che voi siete galliani-moggizati. Comunque contenti voi……poi per la cronaca noi ci stiamo godendo i nostri successi compresi gli utlimi di champions e se poi a stamford bridge sarà diverso vedremo per ora siamo in vantaggio…..potete dire lo stesso???? ah già come qualcuno ha scritto …se il bilan avesse fatto una campagna acqusiti decente…se mia nonna fosse una cariola…etc etc…poi mi chiedo perchè non l’ha fatta???? consolatevi….
@interista
ED EVITI DI PARLARE DEI SACROSANTI RIGORI (ED ESPULSIONI) MANCATI IN INTER-CHELSEA…
VA BENE. PUOI GODERTI L’ANDAMENTO DELLA TUA SQUADRA. NE SEI TIFOSO E NE HAI IL PIENO DIRITTO MORALE. FORSE, MENO MORALE RISULTA PARLARE ALLO STESSO TEMPO DEGLI ARBITRAGGI DELLE ALTRE SQUADRE.
COMPLIMENTI…
CARO INTERISTA,
TI SCRIVO QUESTA MIA PER CERCARE DI CAPIRE ALCUNE COSE…UNA DI QUESTE, CREDO, ANZI NE SONO SICURO, TE LA HANNO GIA’ DETTA KRSTAN E AZAZEL…MA PER NON SAPER NE LEGGERE E NE SCRIVERE, TE LA RIPETO ANCHE IO(NON SI SA MAI!).. MA TU SCRIVI “AD MINKIAM(COME DICEVA IL GRANDE SCOGLIO!)” COSì TANTO PER DIRE CHE SCRIVI SUL BLOG DEL BRONZE’ O LEGGI I NOSTRI COMMENTI(CHE CRITICHIAMO SIA L’OWNER DEL SITO CHE LA DIRIGENZA CHE IL MERCATO OLTRE AD AMMETTERE CON ONESTA CHE RICEVIAMO FAVORI COME TUTTE LE GRANDI!) PRIMA DI SCRIVERE LE TUE SA-CRO-SAN-TI-SSI-ME TUE IDEE? NO PERKE’ MI SEMBRA CHE QUI NOI TI DICIAMO LE COSE E TU, COME IL TUO “MOANINHO”, PIANGINI E NON LEGGI, CARPISCI E CAPISCI…QUINDI…O SIAMO NOI CHE NON SAPPIAMO ESPRIMERCI(E PER QUEL CHE MI RIGUARDA, POTREBBE ANCHE ESSERE COSì!, O SE TU, CHE (E QUI MI RIPETO,PER EVENTUALE CHIAREZZA) COME IL TUO ADORATISSIMO “MOANINHO” FAI ORECCHIE(O MEGLIO OCCHI,VISTO CHE QUI SI LEGGE!) DA MERCANTE?!!!
..QUINDI, CARO INTERISTA…TI PREGO DI ILLUMINARCI PERCHE’ VERAMENTE NOI NON SAPPIAMO PIU’ COSA FARE E COME SPIEGARCI CON TE…O MEGLIO…IO LO HO CAPITO,SI.. SAI, DA OGGI, DETTO QUESTO…IO TI INGORO..
CORDIALI SALUTI,
ALEKS
VOLEVO FARE UNA AGGIUNTA ALLA MIA, MA VEDO CHE IL MITICO KRSTAN, MI HA PRECEDUTO.. COME AL SOLITO, TU (COME IL TUO “MOANINHO”) HAI EVITATO DI DIRE DEI SACROSANTI RIGORI (ED ESPULSIONI) MANCATI IN INTER-CHELSEA…E DELL’IGNOBILE COMPORTAMENTO DEI VOSTRI GIOCATORI IN INTER-SAMP(PERCHE’ QUELLA PARTITA LA AVETE GIOCATA PER ROMPERE LE GAMBE!).. BENE , BRAVI, CONTINUATE COSì, 10+!!!
PAROLE SANTE!!!
SIG.BRONZETTI, COSA NE PENSA DEL P0TENTE ATTACANTE DEL BENFlCA, OSCAR CARDOSO?
IO LO SEGUO DA UN BEL PO DI TEMPO. É LA CLASSICA PUNTA DI PESO. ALTO 1,94; IN PORTOGALLO TIENE UNA MEDIA GOL FANTASTICA. NON É PIU GIOVANISSIMO ESSENDO DEL ‘83 MA CREDO CHE AL MILAN AVREBBE FlGURATO MOLTO MEGLIO DI HUNTELAAR. SOPRATUTTO PERCHE IN ESTATE C0STAVA LA META DEL OLANDESE E SI SAREBBE “ACC0NTENTATO” ANCHE DELLA META DEL INGAGGl0 DI HUNTELAAR. OGGI PROBABILMENTE NON SARA PIU TANTO C0VENlENTE.
ULTIMAMENTE SI PARLA DI UN FORTE INTERESSE DEL EVERTON PER I SUOI SERVIGI.
@Aleks
PROPONGO DI IGNORARLO QUESTO ONESTONE. VIENE QUA SOLO PER PROVOCARCI (OPPURE É SCEM0). IN OGNI CASO NON MERITA L’ATTENZIONE CHE GLI VIENE CONCESSA.
DIFFERENZE:
LEONARDO E ABBIATI PARLANO NEL DOPO PARTITA DI FIORE-MILAN…E AMMETTONO CHE C’ERA RIGORE SU MONTOLIVO!
“MOANINHO” NEL DOPO PARTITA…PARTITA CHE OSEREI DEFINIRE DI ALTO LIVELLO PER CONCENTRAZIONE CORSA E GIOCATE DI/IN CL(COSA CHE L’INTER NON FACEVA DA TEMPO IN CL, AVENDOCI ABITUATI A FIGURACCE MONDIALI!) INVECE DI PARLARE DELLA PARTITA, DELLA VITTORIA, DEL RISULTATO, DELL’INTENSITA’ ECC.ECC.ECC.,…PARLA DEL MILAN, DEL RIGORE DI MONTOLIVO E DELLA PARTITA, SEMPRE DEL MILAN, DI BARI(SPARGENDO IGNORANZA, MALEDUCAZIONE,SOSPETTI INUTILI E M.E.R.D.A A BADILATE!)…E MENTRE SI ALZA…DICE: “..E FORSE C’ERA UN RIGORE CONTRO DI NOI”.. FORSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE? E T.MOTTA SU BALLACK? E L’ESPULSUONE DI SAMUEL(PER FALLO DA RICORE ULTIMO UOMO SU KALOU?
CHE DIRE.. CHE SIGNORE!
AL MILAN E’ ARRIVATO HUNTELAAR COME GRAZIA RICEVUTA DAL REAL…GALLIANI NON AVREBBE MAI GUARDATO ALTROVE(OLTRE AL FATTO CHE COSTAVA MENO, NATURALMENTE!)…SE NON PER ‘AIUTARE’ IL SUO AMICO.. OTTIMO ATTACCANTE, MA A NOI SERVE BEN ALTRO…MEGLIO KEIRRISON(ARRIVATO X 1 ANNO E MEZZO GRATIS!) A MIO AVVISO, + ADATTO AL GIOCO DEI 3 DAVANTI!
..IO LO HO GIA’ DETTO…DIRETTAMENTE A LUI NELLA MIA IRONICA LETTERINA…CHE DIRE…MI SA CHE HAI RAGIONE IN ENTRAMBI I CASI.. SI, LA COSA MIGLIORE è IGNORARE LUI E IL SUO PROFETA “MOANINHO”..
..POI POSSO SBAGLIARMI(COME IL SIG.GIANNI MI DICE SEMPRE)…MA CREDO CHE IL TRIDENTE CON K9 COME ALTERNATIVA DI BORRIELLO SAREBBE MOLTO INTERESSANTE DA VEDERE! RIPETO, IO INTAVOLEREI LA TRATTATIVA PER AVERLO COME POST-INZAGHI!
IO INVECE CREDO CHE UNO CAPACE DI PADRONEGGIARE NELL’AREA AVVERSARIA CI FAREBBE COMODO. SOPRATUTTO IN PARTITE CONTRO SQUADRE PICCOLI CHE TNDONO A CHIUDERSI IN AREA DI RIGORE E DIFFENDERSI CON 8-9 GIOCATORI. CERTO BORRIELLO E FORTISSIMO FISICAMENTE MA CONTRO ALCUNI DIFENSORI VIENE A MANCARGLI QUALCHE CENTIMETRO – DI ALTEZZA PER INTERDERCI .
KEIRISSON PIACE ANCHE A ME, MA SI TRATTA DI UN ATTACANTE DI TUTTALTRO TIPO. NON LO DISDIGNEREI DI CERTO MA RESTA IL FATTO CHE ATTUALMENTE NON OFFRIREBBE NOUVE SOLUZIONI TATTICHE AL MILAN.
COMUNQUE,M QUESTE SONO SOLO LE MIE MODESTE OPINIONI PERSONALI.
Il punto è che noi attribuiamo (giustamente) le nostre sconfitte alla pessima gestione societaria, e beati.fi.che.remmo volentieri Le.ona.rdo per i miracoli che sta facendo con questa squadra.
Voi invece, pur ru.bac.chia.ndo, vi lamentate sempre degli arbitri, parlate delle altre squa.dre, insomma… fate i soliti pian.gina. e quando fanno favori a voi (e ne fanno…), improvvisamente perdete la vostra lo.qua.cità (tranne mou che a quel punto sposta l’atten.zione su milan e juve). Non sapete ammettere che le vostre sconfitte sono colpa vostra. Ergo, come dicevano altri: non sapevate perdere e non sapete vincere.
E la champions dimostra sempre tutto ciò.
Per quanto riguarda i nostri risultati in champions non dico nulla solo per non portare je.lla… parlerò eventualmente più avanti.
LE TUE CONCLUSIONI PERSONALI DA QUESTE PARTI SONO RISPETTATE E TENUTE IN CONSIDERAZIONE.. E’ ANCHE VERO CHE CREDO CHE PER POTENZA E CENTIMETRI TERREMO HUNTELAAR(NON CREDO ARRIVEREMO A DZEKO,SAI COME LA PENSO)…SE IN ROSA SOSTUTISCI INZAGHI CON KEIRRISON DALL’ANNO PROSSIMO O DAL GEN2011, PER ME FAI UNA BELLA ROSA DI ATTACCANTI! IO INTENDEVO QUESTO..
NOTA DU DZEKO.. NESSUNO LO HA MAI NOTATO…MA LUI PREDILIGE GIOCARE CON UN ALTRO CENTRAVANTI GROSSO E POTENTE CHE SGOMITA IN MEZZO…NESSUNO QUI METTE IN DUBBIO LE SUE QUALITA’ MA MI CHIEDO E CHIEDO…POTREBBE SORGERE UN PROBLEMA DI ADATTAMENTO AL MODULO E AL MODO DI GIOCARE NEL MOMENTO IN CUI LO PIAZZI IN MEZZO DA SOLO A LOTTARE CONTRO I 2 CENTRALI AVVERSARI A FARE LA SPONDA PER PATO E/O RONALDINHO?
FACCIO UNA CITAZIONE…POI NON TORNO PIU’ SULL’AGOMENTO(PREFERISCO PARLARE DI TECNICA E CALCIO!)..
RIPORTO DA UN ARTICOLO SU ALICESPORT: “..Su Mourinho, infine, Alexandre Pato taglia corto: “Ognuno fa a modo suo”.”
CHE DIRE…GRANDE LEZIONE DA PARTE DEL PAPERO ROSSONERO..
FACCIO UNA CITAZIONE…POI NON TORNO PIU’ SULL’AGOMENTO(PREFERISCO PARLARE DI TECNICA E CALCIO!)..
RIPORTO DA UN ARTICOLO SU ALICESPORT: “..Su Mourinho, infine, Alexandre Pato taglia corto: “Ognuno fa a modo suo”.
CHE DIRE…GRANDE LEZIONE DA PARTE DEL PAPERO ROSSONERO..
E DA GOAL.COM: http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2010/02/26/1808490/la-stampa-italiana-insorge-contro-il-mou-smemorato-ma-per-lo
Guardatevi cos’hanno scritto gli intelligentoni tifosi della fiorentina fuori dal loro stadio… “la regola del vantaggio è giocare nel milan. l.a.d.r.i.”
Eh bravi anche loro… stanno imparando bene da mou.ri.nho e dagli interisti… forse dimenticano lo scandalo che è stato fiorentina-livorno, dove loro hanno ru-ba-cchi.ato mica da ridere…
eh va beh… ognuno guarda il proprio… non ci bastavano gli one.ston.i inte.risti… ci volevano anche i san.ton.i viola.
Che man.dria di buf.foni.
Se Huntelaar continua cosi io me lo terrei stretto, sta iniziando a segnare anche nel campionato italiano. RIPETO: per le presenze che ha la sua media gol è invidiabile!!
E’ in netta crescita, anche con il Man Utd si è dato da fare e si è creato le sue occasioni, sbagliandole, ma almeno si è svegliato!
Inzaghi ormai è tramontato, dispiace dirlo, ma è cosi. Borriello non sempre azzecca le partite, vedi Firenze (anche perchè gioca sempre, quando sta bene) e Huntelaar per rimpiazzarlo è oro colato.
Pato io lo farei giocare al centro, ma visto Borriello, Huntelaar e lo schema di Leo da attaccante esterno e reduce dall’infortunio pur non giocando benissimo segna, speriamo migliori ancora e alla avelta per Manchester.
(INTERISTA): berlusconi quest’anno prima dell’inizio del campionato commento:il milan del futuro puntera’ sui giovani su questa frase si capisce che ormai il milan dei grossi acquisti e’ finito,nulla da dire che l’inter sia una squadra forte, quindi credo che tanti commenti siano pure a sproposito tante per dire 2 cazzat ed e’ meglio che ognuno si guardi il proprio orticello e’ si facesse i fatti suoi..la stagione entra ora nel vivo
I N V I D I O S I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E FATELE FINITA CON QUESTO milan…. L’INTER E’ PRIMO IN CLASSIFICA E HA VINTO L’ANDATA DI CHAMPIONS!!!!! STATE ZITTI CHE FATE PIU’ BELLA FIGURA!!!!!!! VOI CI ABBASSATE LA MEDIA MONDIALE!!!!!!!! E COMPRATE QUALCHE GIOCATORE FORTE INVECE DI STARE SEMPRE A LAMENTARVI!!!!
milanisti RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!! NON C’AVETE UN EURO PER COMPRARVI UN GIOCATORE!!!! TI PREGO MORATTI,FAGLI LA GRAZIA!!!!!!!!
Hai dovuto fare copia/incolla da un tuo vecchio post… sei alla frutta anche con le parole, eh? Vai dal tuo Mourinho che magari ti fa imparare qualche parolla nuova… ahahah
@Azazel81
I FIORENTINI VANNO CAPITI. ANCHE NOI SAREMMO MOLTO ARRABIATI DOPO DUE PARTITE IMPORTANTI DECISE DA ERRORI ARBITRALI CONTRO DI NOI. AMMETTIMAO CHE IL MILAN QUEST ANNO HA AVUTO ALCUNI ERRORI ARBITRALI A FAVORE E LA COSA MI DA UN PO FASTIDIO SINCERAMENTE. ANCHE SE LA COSA É MOLTO MENO FREQUENTE E SCANDALOSA DI QUANTO MOURINHO VUOL FAR CREDERE.
GLI INTERISTI INVECE… RIPETO: RESTANO LA SQUADRA PIU FAVORITA DAGLI ARBITRI IN ITALIA… CREDO CHE SIA MEGLIO IGNORARGLI. SIAMO SU QUESTO BLOG PER SCAMBIARCI IDEE, OPINIONI ED AVERE DIBATTITI PER INTRATENIMENTO E DIVERTIMENTO… CREDO CHE CON LORO LA COSA NON SIA POSSIBILE.
NO, OBBIETTIVI!!!