Home > I fatti del giorno > Intervista a Ernesto Bronzetti: “Occhio a Fabregas e Dzeko, sarà asta. Ribery? Va al Real”

Intervista a Ernesto Bronzetti: “Occhio a Fabregas e Dzeko, sarà asta. Ribery? Va al Real”

Ernesto Bronzetti rilascia in esclusiva un’intervista ai microfoni di Sportsbook24.net.

14.03.2010 di Alessandro Rubino

Parliamo di campionato, italiano: alla luce dei risultati e del gioco espresso dalle squadre di testa in questo periodo, come vede la corsa scudetto?

“Credo che questo sarà il mese della verità. Sono del parere che l’Inter sia la squadra più forte sulla carta e non so se ultimamente il calo di rendimento sia dovuto a cause fisiche o mentali. L’Inter ora ha due trasferte importantissime, a Palermo e a Roma, e dovrà affrontare il Chelsea in Champions League, il dispendio di energie sarà tremendo, per questo parlo di cause sia fisiche che mentali… Il Milan, dal canto suo, è vicinissimo all’Inter e se dovesse vincere le prossime partite accorcerebbe di molto le distanze…a questo punto potrebbe succedere di tutto, anche se, ripeto, vedo ancora l’Inter come favorita. La Roma ha scalato la classifica rimontando dagli ultimi posti fino ad arrivare al terzo posto, è normale aspettarsi prima o poi un calo fisico da parte della squadra”.

E la sfida per il quarto posto in Champions League?
“Per il quarto posto vedo favorito il Palermo rispetto ad altre squadre. Il Palermo ha un organico importante e un allenatore, Delio Rossi, che secondo il mio parere è bravissimo. Lo conosco bene, era un mio ex giocatore quando facevo il direttore sportivo a Foggia, ma non dico che è bravo per simpatia, lo dico perché è bravo davvero. Le squadre che secondo me arriveranno ai primi cinque posti del campionato, senza fare una classifica, sono Milan, Inter, Juventus, il Palermo e la Roma”.

Parliamo d’Europa, diamo uno sguardo alla Champions League. Fuori il Milan, fuori il Real Madrid, verrà eliminata sicuramente una tra Inter o Chelsea. La sua favorita per la vittoria finale del torneo?
“Non credo che il Barcellona si ripeta anche perché è troppo sazio di vittorie. Negli ultimi due anni ha vinto di tutto. Per me la favorita per la vittoria finale del torneo è una tra Chelsea, Manchester United e Inter, quest’ultima se riesce a superare lo scoglio Chelsea. Il Lione (che ha eliminato il Real Madrid, ndr), invece, non ha la struttura necessaria per riuscire a vincere la Coppa dei Campioni”.

Campionato spagnolo: eterna sfida Barça-Real, chi vincerà quest’anno? Chi ha i mezzi per trionfare?
“A livello di organico di squadra il Real Madrid possiede tutti i mezzi per trionfare. Il Barcellona, come ho detto prima, mi sembra già appagato dalle numerose vittorie, mentre l’unica competizione rimasta al Real Madrid è proprio il campionato. Il Real Madrid infatti è uscito dalla Coppa del Re che in Spagna è una competizione molto importante ed è fuori dalla Coppa Campioni…tutte le energie si concentreranno sul campionato che non può non vincere, altrimenti sarebbe un annata fallimentare su tutti i fronti. Guardiola era bravo, è bravo e sarà sempre bravo però ripeto, quando si vince tanto poi subentra una sorta di appagamento e vedo che nelle partite che sta affrontando inizia ad avere dei problemi e di fatto Messi è mezza squadra”.

Rimaniamo in ambito internazionale, passiamo ai prossimi mondiali. Le sue favorite? La possibile sorpresa?
“Partiamo con la sorpresa, secondo me sarà una squadra africana, la Costa D’Avorio ad esempio. Per quanto riguarda le favorite vedo benissimo la Spagna che secondo me è la più forte sulla carta e l’Argentina che, anche se si è qualificata con un po’ di fortuna, non vuol dire che non abbia i mezzi per vincere. L’Argentina ha un organico eccezionale e se Maradona non si ostina a chiamare i vecchi Veròn, Martìn Palermo e sceglie ciò che c’è in giro per il mondo di giocatori argentini, per me è una delle squadre più forti in assoluto. Il Brasile come mentalità è un’altra delle favorite e poi metto sullo stesso livello Italia, Inghilterra e Germania, ma ripeto la favorita secondo me quest’anno è la Spagna…non ha vinto mai un mondiale e questo è un grande stimolo”.

Mercato: dopo i mondiali si scatenerà il mercato internazionale, probabilmente si muoveranno molti giocatori importanti e si faranno avanti i grandi club…
“Il mercato risentirà sicuramente della crisi mondiale, se i prezzi si abbassano, se i Ronaldo non costano più 90 milioni e i Kakà non costano più 70 milioni allora i giocatori che quest’anno si possono muovere sono Ribèry del Bayern Monaco che vedo più che altro al Real Madrid e Fabregas dell’Arsenal che verrà conteso tra Inter, Real Madrid e Barcellona. Questi sono i due nomi che andranno per la maggiore e un’asta, sempre che ci siano i mezzi, vedrà come protagonista il centravanti del Wolfsburg, Dzeko. Questi secondo me sono i tre nomi più quotati in questo momento. Attenzione al Manchester City che è il club con più mezzi economici a disposizione, credo addirittura che quest’anno abbia più mezzi del Real Madrid. So che il Manchester City punta su giocatori del livello di Torres, Gerrard, Dzeko, e secondo me qualcuno riuscirà a prenderlo”.

Un giocatore che consiglierebbe ad una big italiana? E alle big di Spagna?
“Fabregas è uno dei primi giocatori che consiglierei alle big. E’ ancora giovane, ha tanta esperienza ed è un giocatore che fa gol. Poi consiglio Ribery e lo stesso Dzeko. Come difensore consiglio Kjaer del Palermo, e, parlando sempre di difensori, mi piace molto Kolarov della Lazio. Per quanto riguarda i centrocampisti consiglio Pastore, mentre come attaccante insisto su Dzeko che secondo me è un centravanti eccezionale. Gli stessi nomi per le big spagnole”.

Ernesto la ringraziamo per la sua disponibilità…
“Grazie a voi, un caro saluto a tutti i lettori di Sportbook24.net”.

fonte

redazione I fatti del giorno , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti (64) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. diavolo rossonero
    16 marzo 2010 a 19:09 | #1
    Rispondi | Cita

    siamo seri ragazzi,o siamo diventati interisti.loro fanno come gl animali,appena gli scappa di fare la pipi’,la fanno, senza guardare oltre a quello che stanno facendo o dove sono.seguono a ruota tutte le scemenze che il buffone da 11 ml annui racconta, per distogliere le sue colpe dopo un mancato risultato.fortunatamente,anche l’asino pieno di denari sta’ capendo ,che il tempo delle chiacchiere e’ finito. o si fanno risultati concreti in champions ,almeno la semifinale,altrimenti il sostituto-blanc del bordeaux /benitez o prandelli-e’ pronto.pagare 11 ml ogni anno per uscire agli ottavi che senso ha?tornando a balotelli ,che poi e’ il vero nocciolo del discorso che volevo fare,non credo verra’ al milan almeno nel giro di 2 anni.per quanto riguarda glimaltri nonmi fatti da ennestu, se va bene arriva dzeko,gli altri neanche esistono per la nuova politica applicata dalla dirigenza,sia per i costi ,che per gli ingaggi da pagare…….

  2. Ricki75
    16 marzo 2010 a 19:15 | #2
    Rispondi | Cita

    Mah io Balottelli lo prenderei al volo! Al di là del tifo sarebbe un ottimo affare solo che l’inter non ce lo venderebbe mai e noi non avremmo le risorse finanziarie per strapparglielo! Purtroppo non credo al campionato anche alla luce dei nuovi infortuni dell’ultima settimana però bisogna sperare che loro perdano altri punti per strada perchè se lo buttano via noi dobbiamo essere bravi a raccoglierlo. Basta che poi la società non faccia come nel 99 quando fu la lazio a buttarlo e la nostra cara dirigenza ci disse che la squadra era già forte cosi! Non bisogna fare rivoluzioni ma inserire/comprare giovani di valore in tutti i reparti mandando in “pensione” alcuni vecchietti! I nomi in generale li conosciamo tutti con qualche differenza a seconda dei gusti personali!

  3. Aleks
    17 marzo 2010 a 10:00 | #3
    Rispondi | Cita

    DOMANDA…MA VI RENDETE CONTO CHE SE VINCIAMO LO SCUDETTO IL “SIAMO A POSTO COSì!” RISUONERA’ FINO A GIUGNO 2011, VERO???

  4. Aleks
    17 marzo 2010 a 10:02 | #4
    Rispondi | Cita

    SICCOME, AL CONTRARIO DI ALCUNI CHE SCRIVONO QUI CERCO SEMPRE DI ESSERE OBBIETTIVO E SPORTIVO:

    COMPIMENTI ALL’INTER CHE IERI SERA PER 1/2 HA GIOCATO UNA GRANDISSIMA PARTITA, CAPITALIZZANDO AL MEGLIO L’OCCASIONE CON ETO’O.. COMPLIMENTI ALL’INTER CHE E’ RIUSCITA A NON FARE GIOCARE IL CHELSEA! COMPLIMENTI ALL’INTER PER IL PASSAGGIO DEL TURNO!!!

  5. Krstan da Capodistria
    17 marzo 2010 a 11:26 | #5
    Rispondi | Cita

    Aleks :
    DOMANDA…MA VI RENDETE CONTO CHE SE VINCIAMO LO SCUDETTO IL “SIAMO A POSTO COSì!” RISUONERA’ FINO A GIUGNO 2011, VERO???

    GAURDA ALEKS CHE INDIFFERENTEMENTE DAL FATTO SE VINCIAMO QUALCOSA O NO IL MERCATA SARA LO STESSO. ANCHE SE NON VINCESSIMO LO SCUDETTO GALLIANI VERA FUORI A DIRE CHE SIAMO ARRIVATI SECONDI A POCHI PUNTI DALL’INTER E CHE LA DIFFERENZA L’HA FATTA LA FORTUNO, GLI INFORTUNI ETC., ETC…
    ANCHE L’ANNO SCORSO GALLIANI HA DETTO CHE SIMAO ARRIVATI TERZI A PARI PUNTI CON I SECONDI. E CHE QUESTA SQUADRA É ASSOLUTAMENTE COMPETITIVA. IL PRIMI, SECONDI, UNDICESIMI, CAMBIANO SOLO LE SCUSE PER NON FARE MERCATO.

  6. diavolo rossonero
    17 marzo 2010 a 12:22 | #6
    Rispondi | Cita

    a proposito di mercato ve la do’ io una dritta:

    PRESO MARIO YEPES 34 ANNI A PARAMETRO 0 !!!!!!!.probabilmente prendera’ il posto di kaladze,l’anno prossimo.fonte DIAVOLO ROSSONERO.

  7. Azazel81
    17 marzo 2010 a 13:37 | #7
    Rispondi | Cita

    Krstan da Capodistria :

    Aleks :DOMANDA…MA VI RENDETE CONTO CHE SE VINCIAMO LO SCUDETTO IL “SIAMO A POSTO COSì!” RISUONERA’ FINO A GIUGNO 2011, VERO???

    GAURDA ALEKS CHE INDIFFERENTEMENTE DAL FATTO SE VINCIAMO QUALCOSA O NO IL MERCATA SARA LO STESSO. ANCHE SE NON VINCESSIMO LO SCUDETTO GALLIANI VERA FUORI A DIRE CHE SIAMO ARRIVATI SECONDI A POCHI PUNTI DALL’INTER E CHE LA DIFFERENZA L’HA FATTA LA FORTUNO, GLI INFORTUNI ETC., ETC…ANCHE L’ANNO SCORSO GALLIANI HA DETTO CHE SIMAO ARRIVATI TERZI A PARI PUNTI CON I SECONDI. E CHE QUESTA SQUADRA É ASSOLUTAMENTE COMPETITIVA. IL PRIMI, SECONDI, UNDICESIMI, CAMBIANO SOLO LE SCUSE PER NON FARE MERCATO.

    Concordo con entrambi… ahimè

  8. Azazel81
    17 marzo 2010 a 13:38 | #8
    Rispondi | Cita

    diavolo rossonero :a proposito di mercato ve la do’ io una dritta:
    PRESO MARIO YEPES 34 ANNI A PARAMETRO 0 !!!!!!!.probabilmente prendera’ il posto di kaladze,l’anno prossimo.fonte DIAVOLO ROSSONERO.

    bel colpo… di m…a!!!

  9. Aleks
    17 marzo 2010 a 14:42 | #9
    Rispondi | Cita

    MANCATO PASSAGGIO DEL TURNO = SOLDI PERSI = NIENTE SOLDI PER IL MERCATO = MERCATO ESANGUE FATTO DI SVINCOLATI LOGORI ROTTI SPOMPI = MARIO YEPES IN ROSA AL POSTO DI FAVALLI!

    UNA COSA E’ BUONA…CHE FORSE YEPES CI COSTERA’ MENO DI STIPENDIO, RISPETTO A FAVALLI!

    CMQ, RIPETO CHE RAILA SEMBRA AVERE DEFINITO IL PASSAGGIO DI RODRIGO ELY (DIF.CENTRALE 18ENNE DEL GREMIO CHE GIA’ COL MILAN HA GIOCATO IL VIAREGGIO BEN IMPRESSIONANDO!) AL MILAN PER IL PROSSIMO ANNO!

    IL RIENTRO DI ASTORI, ALBERTAZZI IN PRIMA SQUADRA, SE FANNO DAVVERO UNA DISCRETA PROPOSTA PER BONUCCI E RODRIGO ELY TRA 1 ANNO.. E’ UNA BELLA PROSPETTIVA; PER COME LA VEDO..

    SINCERAMENTE MI PREOCCUPO DI PIU’ PER IL CENTROCAMPO(SPERO NEL FRANCOALGERINO DEL GRENOBLE) E L’ATTACCO!!!

  10. Azazel81
    17 marzo 2010 a 17:23 | #10
    Rispondi | Cita

    Aleks :MANCATO PASSAGGIO DEL TURNO = SOLDI PERSI = NIENTE SOLDI PER IL MERCATO = MERCATO ESANGUE FATTO DI SVINCOLATI LOGORI ROTTI SPOMPI = MARIO YEPES IN ROSA AL POSTO DI FAVALLI!
    UNA COSA E’ BUONA…CHE FORSE YEPES CI COSTERA’ MENO DI STIPENDIO, RISPETTO A FAVALLI! mah… non ne sarei troppo sicuro… se viene al milan non penso sia per guadagnare 4 soldi… o per la gloria di giocare in champions.
    CMQ, RIPETO CHE RAILA SEMBRA AVERE DEFINITO IL PASSAGGIO DI RODRIGO ELY (DIF.CENTRALE 18ENNE DEL GREMIO CHE GIA’ COL MILAN HA GIOCATO IL VIAREGGIO BEN IMPRESSIONANDO!) AL MILAN PER IL PROSSIMO ANNO!
    IL RIENTRO DI ASTORI, ALBERTAZZI IN PRIMA SQUADRA, SE FANNO DAVVERO UNA DISCRETA PROPOSTA PER BONUCCI E RODRIGO ELY TRA 1 ANNO.. E’ UNA BELLA PROSPETTIVA; PER COME LA VEDO.. perfetto, ottimo acquisto… il problema è che signifi.ca che ci siamo accollati anche il peso di raiola che (inter insegna) è una mela marcia… speriamo non faccia fare a sto giocatore come ha fatto con ibra e come farà con balotelli.
    SINCERAMENTE MI PREOCCUPO DI PIU’ PER IL CENTROCAMPO(SPERO NEL FRANCOALGERINO DEL GRENOBLE) E L’ATTACCO!!!

    Anche io mi preoccupo per il centrocampo, ma sinceramente mi preoccupo più per la difesa che per l’attacco. per due motivi:

    1) in attacco abbiamo già ottimi giocatori, che necessitano solo di adeguati rincalzi, ma almeno la base c’è e i gol si fanno.

    2) la soci.età negli ultimi anni tende ad acquistare nomi solo per l’attacco, mentre per difesa e centrocampo tende a ric.icla.re o a portare avanti giocatori scono.sciuti (a volte buoni altri meno).

    In difesa siamo mes.si male per adesso. la base c’è, ma solo quella. servono i rincalzi ed un centrocampo che sia in grado di costruire e fare filtro se no è dura.

  11. Aleks
    18 marzo 2010 a 11:14 | #11
    Rispondi | Cita

    @ AZAZEL:

    M.YEPES E’ UN DISCRETO DIF.CENTRALE, SI HA 34ANNI MA E’ INTEGRO E IN ROSA, SOSTITUENDO FAVALLI(39ANNI E QUASI 5MLN LORDI L’ANNO!), ACCOMODANDOSI IN PANCHINA PER LA MODICA CIFRA DI 2MLN LORDI L’ANNO DI SICURO NON PEGGIORA LA SITUAZIONE! ELY E ALBERTAZZI SONO IL FUTURO.. FOSSE PER ME ALBERTAZZI GIOCHEREBBE GIA’ CONTRO LE PICCOLE ACCANTO A T.SILVA…MA SPERO L’ANNO PROSSIMO POSSA TROVARE PIAN-PIANO ILS UO POSTO! ELY, DAL 2011 SARA’ SCHIERABILE, SE CRESCE A DOVERE(SEMBRA SIA ANCORA UN PO’ GRACILE FISICAMENTE).. RIPETO, UN TENTATIVO PER BONUCCI, SECONDO ME VA FATTO! NEL CASO CERCHEREI GODIN A FINE CONTRATTO..

    ABATE E ANTONINI CON DIETRO BONERA(DUTTILE) E ZAMBROTTA + ALBERTAZZI(UTILE ANCHE A SX!) NON SONO IL MASSIMO E LA SPERANZA CHE NE ARRIVI UNO + CHE BUONO E’ SEMPRE VIVA NEL CUORE…MA SO COME E’ FATTA LA NS DIRIG PERCIO’ + D TANTO..

    MENTRE DIETRO CON YEPER SOSTITUISCI FAVALLI E CON ASTORI KALADZE…+ ALBERTAZZI (ONYEWU;SE VA VIA!) + UN CENTRALE E UN LATERALE TAMPONI SUFFICENTEMENTE PER L’ANNO PROSSIMO…I PROBLEMI VERI SONO A CENTROCAMPO…DOVE IL SOLO FLAMINI E’ SOTTO I 29ANNI!!!
    PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE PER ME FLAMINI DEVE ESSERE TITOLARE AL POSTO DI GATTUSO…TI FACCIO NOTARE L’INCREDIBILE CROLLO FISICO DI PIRLO-GATTUSO E IL FATTO CHE AMBROSINI, SE USATO TROPPO, RISENTE DELL’ETA’ E DEL LOGORIO! SEEDORF, SEMPRE + MEZZAPUNTA PER VOGLIA SUA(NON HA + VOGLIA DI SACRIFICARSI DA ANNI, E SI VEDE!).. RONALDINHO CHE TORNA IN POSIZIONE DI COPERTURA SOLO QUANDO SI SENTE FELICE E PIRLO AL RALLENTATORE NON DANNO EQUILIBRIO E DEGNA COPERTURA AI 4 DIETRO.. UN OTTIMO FILTRO, FATTO GI BRAVI, GIOVANI E SANI TI PERMETTEREBBE DI GIOCARE + PARTITE SENZA NESTA(E QUINDI SENZA DOVERLO SPREMERE AL LIMITE ADESSO CHE HA 33ANNI!).. GIOCATORI COME ANDREA POLI(MA CI VOGLIONO I SOLDI!) E FEGHOULI SAREBBERO OTTIMI IN UN DISCORSO DI PROGRAMMAZIONE FUTURA! SEEDORF PER QUANTO POSSA ESSER UNO CHE HA 5C.L. PERSONALI IN BACHECA NON E’ ETERNO E LO STESSO 80R NON PUO’ GARANTIRE SEMPRE LA FELICITA’(E QUINDI IL RINCORRERE L’AVVERSARIO!)! A MIO AVVISO UNA ‘CERNIERA’ CENTRALE FLAMINI-POLI DAREBBE UNA + CHE DISCRETA PROTEZIONE ALLA DIFESA ‘LIBERANDO’ MEGLIO PIRLO E/O CHI PER LUI.. FEGHOULI E’ UN CENTROCAMPISTA AVANZATO…NON E’ UN COLOSSO MA E’ RAPIDO, OTTIMA VISIONE DI GIOCO E CALCIA FORTE DA LONTANO.. HA 20-21ANNI ED E’ PARAMETRO ZERO…PERCHE’ PERDERLO?

    ADESSO VENIAMO AL PUNTO CRITICO, L’ATTACCO!!! MA NESSUNO HA NOTATO CHE QUANDO MANCA PATO IL MILAN NON FA GOL? O MEGLIO NE FA MENO? NESSUNO HA NOTATO CHE IL MILAN OFFENSIVO CON I 2 PACHIDERMI DAVANTI E’ RIDICOLO IN ATTACCO E CALCIA RARAMENTE IN PORTA? ALLORA, PASSINO GLI ERRORI TIPO VIUDEZ E/O ADIDYAH(PERCHE’ SE L’ANNO SCORSO ERA TITOLARE NELLA SUA SQUADRA E AL MONDIALE E’ RISULTATO CAPOCANNONIERE E MIGLIORE DEL TORNETO, ARRIVA QUI E NON GIOCA, QUALCOSA SOTTO C’E'!!! O E’ UNA PIPPA OPPURE GLI SCOUT, PRIMA,E LO STAFF TEC., DOPO,ROSSONERI CAPISCONO UNA CIPPA!)…MA POSSIBILE CHE LA ROSA ATTACCANTI DEL MILAN E’ PATO, BORRIELLO, HUNTELAAR E INZAGHI E BASTA? SIAMO ONESTI, 80R NON E’ UN APUNTA E SEEDORF E’ UN EX.CENTROCAMPISTA CHE NON HA + VOGLIA DI CORRERE/SACRIFICARSI! E’ STATO FATTO IL NOME DI MACCARONE(CHE SE VIENE A FARE IL 5° ATTACCANTE PER 100MILAN EURO IN + CHE A SIENA A ME VA ANCHE BENE) MA QUI, SIGNORI, C’E’ BISOGNO DI BEN ALTRO! SI PARLA DEL MILAN!!! UN CENTRAVANTI VERO, SERIO, POTENTE E FORTE VA PRESO!!! BORRIELLO QUANDO MANCA PATO GIOCA MALE PERCHE’ VIVE SUI MOVIMENTI E I TAGLI DEL PAPERO E QUANDO MANCANO TUTTO SI MUOVE SU DI LUI A ‘BOA’, BLOCCANDO TUTTO L’ATTACCO E COSTRINGENDO PASSAGGI INDIETRO PER CERCARE ALTRIO SPAZI! 80R FA LA VIRGOLA, RICEVE PALLA FERMO E O DA PALLA AD ANTONINI CHE SI INFILA O FA MOVIMENTO VERSO L’INTERNO SCODELLANDO PALLA DALL’ALTRA PARTE O IN MEZZO, E SENZA PATO CHE TAGLIA…FUFFA!
    QUINDI QUI VANNO SPESI, ANCORA UNA VOLTA SOLDI, TANTI, MA STAVOLTA MEGLIO DEI VARI VIERI, R.OLIVEIRA, RONALDO,HUNTELAAR ECC.ECC.ECC.!!! DZEKO, OK…MUOVIAMOCI E PRENDIAMOLO MA SERIAMENTE NON ALL’ULTIMO GIORNOD I MERCATO PRENDENDO IL 30ENNE L.FABIANO! E NON SOLO! O PROVIAMO SERIAMENTE QUESTO ADIDYAH O DECRETIAMO CHE E’ UNA CIPPA E LO SCARICHIAMO!!! A ME PIACE UN CASINO KEIRRISON…CERTO NON E’ UN ATTACCANTE ESTERNO MA SI MUOVE MOLTO E POTREBBE ESSERE MOLTO UTILE IN ROSA: DALTRONDE LO VOLEVA ANCHE LEO!

  12. Krstan da Capodistria
    18 marzo 2010 a 13:19 | #12
    Rispondi | Cita

    @Aleks
    IO SONO MOLTO, MA MOLTO DELUSO DAL, EVENTUALE ACQUISTO DI YEPES. QUANDO VEDO CERTE NOTIZIEPERDO LA VOGLIA DI SEGUIRE LE VICENDE RELATIVE ALLA MIA SQUADRA DI CUORE. IL CHE MI RATRISTA MOLTISSIMO SICCOME SI TRATTA DI PASSIONE. PERO QUANDO MI SENTO PRESO PER IL CU-LO, LA PASSIONE TENDE A SBIADIRE.
    NON MI DAREBBE TATNTO FASTIDlO SE FOSSE COME DICI TU UNA QUINTA SCELTA. UN ACQUISTO FATTO INSIEME AGLI ALTRI NECCESARI MA COME PRIMA COSA CREDO CHE GLI ACQUISTI NECCESSARI NON VERRANNO FATTI. ANZI CREDO CEH OGNI EVENTUALE OPERAZIONE IN ENTRATA SARA NELLO STILE YEPES, ONYEWU, BECKHAM, ETC. CMQ GIOCATORI CHE NON HANNO NULLA PIU DA DARE O CHE NON NE AVEVANO MAI. E COME SECONDA COSA, NON SAREBBE FORSE MEGLIO INSERIRE QUALCHE ELEMENTO DELLA PRIMAVERA NELLE POCHE OCCASIONI CHE GIOCANO FAVALLI, KALADZE, ONYEWU E DOMANI YEPES. VISTE LE PASSATE ESPERIENZE CON QUESTI GIOCATORI NON CREDO CHE UN ALBERTAZZI AVREBBE FATTO PEGGIO. ED ANCHE RIPETENDO LE SCARSE PRESTAZIONI DEI SUOI VECCHI COMPAGNI, ALBERTAZZI AVREBBE ALMENO FATTO ESPERIENZA E COMPIUTO PASSI IMPORTANTI NELLO SVILUPPO IN UN GIOCATORE DA MILAN O ALMENO UTILE PER QUADAGNARE QUALCOSA SUL MERCATO.
    SE QUESTI VECCHI SONO TANTO UTILI, COME MAI É VANNO SOLO AL MILAN, DI TUTTE LE PARTECIPANTI ALLA CHAMPIONS?

  13. Aleks
    18 marzo 2010 a 15:09 | #13
    Rispondi | Cita

    @KRISTAN
    YEPES, SE NON SBAGLIO HA FIRMATO STAMATTINA(MA NON HO CONTROLLATO IL SITO UFFICIALE, O COMUNICATI ROSSONERI)..

    IO CAPISCO LA TUA DELUSIONE E LA CONDIVIDO, SPECIALMENTE SE CONTI CHE GODIN(23ANNI) E’ NELLA STESSA SITUAZIONE E A ZERO LO PRENDI FACILE A GIUGNO!!!
    ..COME HO DETTO 1000&1000VOLTE LA PRIORITA’ PER ME E’ QUELLA DI TROVARE CHI,IN PROSPETTIVA, FA DIVENTARE NESTA UN PANCHINARO, NON CHI LO DEVE FARE RIFIATARE…VISTI GLI ACCIAKKI E L’ETA’ DI NESTA STESSO! MA COME SAPPIAMO IL MILAN “NON VEDE” GODIN SVINCOLATO, 23ANNI…MA YEPES,SVINCOLATO, 34ANNE!!!

    COME DETTO, LA SENSAZIONE/SPERANZA E’ CHE SARA’ IL 5° CENTRALE,IL SOSTITUTO DI FAVALLI…QUELLO CHE STA BUONO IN PANCHINA CHE PRENDE MENO DELLA META’ DEI ‘COLLEGHI’ X 1 ANNO E CHE GIOKERA’ IN C.ITA O CONTRO LE PICCOLE X FARE RIFIATARE I TITOLARI.. SE QUESTO SARA’ ALLORA PIU’ DI TANTO NON SONO/SARO’ DELUSO!
    SONO&SARO’ DELUSO SE INVECE KE ASTORI E/O BONUCCI E/O GODIN E/O KJAER GALLIANI DICE KE CON LUI, DIETRO SIAMO A POSTO PERCHE’ E’ LUI IL RINFORZO PER IL FUTURO(!!!); QUESTO SI! ..E QUESTA, SFORTUNA PER NOI MILANISTI, SARA’ ANCHE LA COSA PIU’ PROBABILE(VERO BRONZE’?),CERTO!!!

    ALBERTAZZI E’ 2 ANNI CHE LO ASPETTO N 1° SQUADRA.. A MIO AVVISO POTREBBE GIA’ ESSERE PRONTO…PIAN-PIANO ACCANTO A T.SILVA O COME ALTERNATIVA A ANTONINI.. DI SICURO LUI, ELY E T.SILVA(SEMPRE CHE NON SE LO VENDONO!) SONO IL FUTURO PER LA DIFESA!!!

    PER IL RESTO, CHE DIRE, KRSTAN…SAPPIAMO GIA’ COSA HA IN MENTE GALLIANI…SPECIALMENTE SE RESTIAMO A -1 O ADDIRITTUA VINCIAMO IL CAMPIONATO.. DIRA’ CHE SIAMO COMPETITIVI E CHE NON ABBIAMO BISOGNO DI UNA VERA RISTRUTTURAZIONE MA SOLO POCHI COLPI MIRATI COME YEPES! E CHE A MANCHESTER SIAMO USCITI PERCHE’ CI MANCAVANO PATO,NESTA,ANTONINI.. MA LO SAI CHE HA GIA’ FATTO RECAPITARE UNA LETTERA A BECKS IN CUI GLI DICE CHE IL MILAN LO ASPETTERA’ ANCHE PER L’ANNO PROSSIMO(BECKS 37ENNE! XKE’? SEMPLICE,XKE’ VENDE LE MAGLIETTE AI GIAPPONESI O R.CAVALLI LO SCEGLIE COME NUOVO TESTIMONIAL PER LE MUTANDE LEOPARDATE! ..O LA CALZEDONIA GLI FARA’ RIMPIAZZARE MARK VANDERLOO NELLO SCEGLIERE I CALZINI DA UOMO!)? ..E TI DIRO’ DI PIU’, NON SAPENDO GUARDARE FINO A GODIN COSA FARANNO? TERRANNO ONYEWU XKE’ NON SI E’ MAI VISTO, QUINDI NON SANNO SE PUO’ ESSERE UTILE O MENO…QUINDI QUESTO ANNO PERSO E LO PROVIAMO IL PROSSIMO, NO? UN’ALTRO DIRIGENTE AL SUO POSTO…STIPENDIO, RESCISSIONE, CIAO ONYEWU…GODIN, BEN ARRIVATO!

    IL PROBLEMA E’ CHE QUEST’UOMO HA TROPPI POTERI IN SEDE! SI PARLAVA TANTO DELL’UNO E TRINO DI BLANC IN JUVE, MA VOGLIAMO PARLARE DEI DISASTRI CHE FA QUEST’UOMO IN VIA TURATI?

    COME MAI I VEKKIETTI ‘TANTO UTILI’ VANNO SOLO AL MILAN TRA TUTTE LE PARTECIPANTI ALLA C.L.? SEMPLICE, LE ALTRE NON HANNO GALLIANI COME ALTO DIRIGENTE PER IL MERCATO!!! MA HANNO GENTE CHE I GIOCATORI LI SANNO VEDERE, SCEGLIERE E VALUTARE…CHE HANNO SOLDI PER ANDARE A PRENDERE I MIGLIORI GIOVANI(E QUI E’ COLPA DEL BERLUSCA)

  14. Silvio1979
    22 aprile 2010 a 10:35 | #14
    Rispondi | Cita

    Ciao Zio,
    dato che siamo in restrizioni economiche, perchè, come vice-Borriello, non ci riprendiamo Pozzi e/o Matri? Che sono entrambi fortissimi…
    Pozzi mi ha impressionato…è soloun rgazzo molto sfortunato!!! Serve come il Pane un vero Vice-Pato che all’occorrenza possa fare il centrocampista offensivo…(Mancini è perfetto se riusciamo a recuperarlo…) Riprendiamoci anche Storari, che con Abbiati stiamo beissimo…In difesa prenderei Mimmo Criscito o Bale…e Lichstainer…(Gran Polmoni e buona tecnica) che all’occorrenza, permetterebbe lo spostamento di Abate nel suo ruolo naturale di centrocampista…Yepes può andare bene, ma ne serve almeno un altro (vice-Nesta) forte, forte, forte…(dai Zio, pensaci Te…) Per il centrocampo stravedo per Hernanes del S.Paolo…fortissimo. Verdi (funambolico…) e Zigoni, sono da tenere d’occhio; li inserrei gradatamente in prima squadra, ma li manderei a farsi le ossa un paio di anni altrove, come il buon Paloschi…che l’anno prossimo esploderà definitivamente e sarà il ”nuovo Inzaghi”.

    Ciaoooooo

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...