Intervista a Ernesto Bronzetti: “Occhio a Fabregas e Dzeko, sarà asta. Ribery? Va al Real”
Ernesto Bronzetti rilascia in esclusiva un’intervista ai microfoni di Sportsbook24.net.
14.03.2010 di Alessandro Rubino
Parliamo di campionato, italiano: alla luce dei risultati e del gioco espresso dalle squadre di testa in questo periodo, come vede la corsa scudetto?
“Credo che questo sarà il mese della verità. Sono del parere che l’Inter sia la squadra più forte sulla carta e non so se ultimamente il calo di rendimento sia dovuto a cause fisiche o mentali. L’Inter ora ha due trasferte importantissime, a Palermo e a Roma, e dovrà affrontare il Chelsea in Champions League, il dispendio di energie sarà tremendo, per questo parlo di cause sia fisiche che mentali… Il Milan, dal canto suo, è vicinissimo all’Inter e se dovesse vincere le prossime partite accorcerebbe di molto le distanze…a questo punto potrebbe succedere di tutto, anche se, ripeto, vedo ancora l’Inter come favorita. La Roma ha scalato la classifica rimontando dagli ultimi posti fino ad arrivare al terzo posto, è normale aspettarsi prima o poi un calo fisico da parte della squadra”.
E la sfida per il quarto posto in Champions League?
“Per il quarto posto vedo favorito il Palermo rispetto ad altre squadre. Il Palermo ha un organico importante e un allenatore, Delio Rossi, che secondo il mio parere è bravissimo. Lo conosco bene, era un mio ex giocatore quando facevo il direttore sportivo a Foggia, ma non dico che è bravo per simpatia, lo dico perché è bravo davvero. Le squadre che secondo me arriveranno ai primi cinque posti del campionato, senza fare una classifica, sono Milan, Inter, Juventus, il Palermo e la Roma”.Parliamo d’Europa, diamo uno sguardo alla Champions League. Fuori il Milan, fuori il Real Madrid, verrà eliminata sicuramente una tra Inter o Chelsea. La sua favorita per la vittoria finale del torneo?
“Non credo che il Barcellona si ripeta anche perché è troppo sazio di vittorie. Negli ultimi due anni ha vinto di tutto. Per me la favorita per la vittoria finale del torneo è una tra Chelsea, Manchester United e Inter, quest’ultima se riesce a superare lo scoglio Chelsea. Il Lione (che ha eliminato il Real Madrid, ndr), invece, non ha la struttura necessaria per riuscire a vincere la Coppa dei Campioni”.Campionato spagnolo: eterna sfida Barça-Real, chi vincerà quest’anno? Chi ha i mezzi per trionfare?
“A livello di organico di squadra il Real Madrid possiede tutti i mezzi per trionfare. Il Barcellona, come ho detto prima, mi sembra già appagato dalle numerose vittorie, mentre l’unica competizione rimasta al Real Madrid è proprio il campionato. Il Real Madrid infatti è uscito dalla Coppa del Re che in Spagna è una competizione molto importante ed è fuori dalla Coppa Campioni…tutte le energie si concentreranno sul campionato che non può non vincere, altrimenti sarebbe un annata fallimentare su tutti i fronti. Guardiola era bravo, è bravo e sarà sempre bravo però ripeto, quando si vince tanto poi subentra una sorta di appagamento e vedo che nelle partite che sta affrontando inizia ad avere dei problemi e di fatto Messi è mezza squadra”.Rimaniamo in ambito internazionale, passiamo ai prossimi mondiali. Le sue favorite? La possibile sorpresa?
“Partiamo con la sorpresa, secondo me sarà una squadra africana, la Costa D’Avorio ad esempio. Per quanto riguarda le favorite vedo benissimo la Spagna che secondo me è la più forte sulla carta e l’Argentina che, anche se si è qualificata con un po’ di fortuna, non vuol dire che non abbia i mezzi per vincere. L’Argentina ha un organico eccezionale e se Maradona non si ostina a chiamare i vecchi Veròn, Martìn Palermo e sceglie ciò che c’è in giro per il mondo di giocatori argentini, per me è una delle squadre più forti in assoluto. Il Brasile come mentalità è un’altra delle favorite e poi metto sullo stesso livello Italia, Inghilterra e Germania, ma ripeto la favorita secondo me quest’anno è la Spagna…non ha vinto mai un mondiale e questo è un grande stimolo”.Mercato: dopo i mondiali si scatenerà il mercato internazionale, probabilmente si muoveranno molti giocatori importanti e si faranno avanti i grandi club…
“Il mercato risentirà sicuramente della crisi mondiale, se i prezzi si abbassano, se i Ronaldo non costano più 90 milioni e i Kakà non costano più 70 milioni allora i giocatori che quest’anno si possono muovere sono Ribèry del Bayern Monaco che vedo più che altro al Real Madrid e Fabregas dell’Arsenal che verrà conteso tra Inter, Real Madrid e Barcellona. Questi sono i due nomi che andranno per la maggiore e un’asta, sempre che ci siano i mezzi, vedrà come protagonista il centravanti del Wolfsburg, Dzeko. Questi secondo me sono i tre nomi più quotati in questo momento. Attenzione al Manchester City che è il club con più mezzi economici a disposizione, credo addirittura che quest’anno abbia più mezzi del Real Madrid. So che il Manchester City punta su giocatori del livello di Torres, Gerrard, Dzeko, e secondo me qualcuno riuscirà a prenderlo”.Un giocatore che consiglierebbe ad una big italiana? E alle big di Spagna?
“Fabregas è uno dei primi giocatori che consiglierei alle big. E’ ancora giovane, ha tanta esperienza ed è un giocatore che fa gol. Poi consiglio Ribery e lo stesso Dzeko. Come difensore consiglio Kjaer del Palermo, e, parlando sempre di difensori, mi piace molto Kolarov della Lazio. Per quanto riguarda i centrocampisti consiglio Pastore, mentre come attaccante insisto su Dzeko che secondo me è un centravanti eccezionale. Gli stessi nomi per le big spagnole”.Ernesto la ringraziamo per la sua disponibilità…
“Grazie a voi, un caro saluto a tutti i lettori di Sportbook24.net”.
fonte
La prima parte di intervista mi sembra follia pura… specie i commenti sul mondiale… ma siamo sicuri che sia Ernesto Bronzetti ad averla rilasciata? :O
Per l’ultima parte: certo che provare a far arrivare qualcuno di quei nomi al milan non sarebbe male, eh…
@Azazel81.
Sarebbe un sogno vedere con la maglia del milan anche solo UNO di quei giocatori. Ma dobbiamo metterci in testa che è pura utopia. Si scatenerà un asta per Dzeko? benissimo allora noi siamo tagliati fuori in partenza. NOn abbiamo soldi, berlusconi è completamente impazzito. Io posso capire che il presidente non sia più disposto a spendere 50 milioni per un giocatore, ma passare da 50 milioni a ZERO ce ne passa. L’anno scorso non ha dato nemmeno 10 milioni ai dirigenti per prendere un terzino. E galliani quando non ha soldi va in crisi. Piuttosto che andare a cercare giovani in giro per il mondo preferisce rinnovare a favalli.
Non c’è programmazione non c’è niente. Io spero che con le cessioni si riesca a guadagnare una trentina di milioni da spendere nel mercato, per arrivare a 3 o 4 giocatori giovani capaci di dare un contributo immediato e svecchiara la rosa. Ma pensare che Galliani sia capace di fare il mercato con “soli” 30 milioni è pura follia.
SCUSAMI MICHELANGELO, MA CON LO STIPENDIO CHE PERCEPISCONO I VARI GATTUSO, ZAMBROTTA, ODDO, DIDA(CONTRATTO IN SCADENZA,VABBE’!) E COMPAGNIA BELLA…E CONTANTO L’ETA’ CHE HANNO…CHI PENSI TE LI PRENDE? NESSUNO! NON SOLO…GATTUSO, OGGI SUL MERCATO…QUANTO CREDI CHE VALGA? MASSIMO MASSIMO 7 O 8MLN, NON DI PIU’! IDEM PER GLI ALTRI(ANZUI,FORSE ODDO E ZAMBROTTA ANCORA MENO!).. SIAMO PRIGIONIERI DI CONTRATTI CHE IL NOSTRO AD HA DECISO DI RINNOVARE E ADESSO O ‘REGALIAMO’ E ACCETTIAMO LE OFFERTE CHE ARRIVANO(ANCHE BASSE!) O DOBBIAMO ASPETTARE CHE SCADANO I CONTRATTI NON RINNOVANDOLI(MA A QUEL PUNTO I SOLI SOLDI CHE AVREMMO SAREBBERO GLI INGAGGI RISPARMIATI E FORSE PARTE DEGLI INTROITI DELLA QUALIFICAZIONE ALLA C.L.! FORSE! PERCHE’ SE PER 2 ANNI ANCORA LA ROSA RESTA QUESTA SARA’ DIFFICILE RIPETERSI!!!
più che altro: ho la netta impressione che il milan cercherà di fare un solo grande acquisto (dzeko?) e poi per il resto, ces.sio.ni, pres.titi, e qualche acquisto di giovani scono.sci.uti (si spera dal buon avvenire). poli.ti.ca che finora non ha molto premiato. e il punto è che si cercherà di rinfo.rzare solo (o quasi) l’atta.cco… mentre gli altri reparti rimar.ranno sostanzialmente i medes.imi… con 1 anno in più.
per di.da, io penso che l’anno prossimo non ci sarà nessun rinnnovo (e spero sia così)… spero di non sbag.liare.
spero tanto che si faccia una campagna senza grossi nomi ma con tanti nomi buoni. non vorrei una campagna stile re.al o stile ju.ve (1 grande nome delud.ente e tanti comprimari pen.osi)
VEDIAMO DI FARE UN PO’ DI CHIAREZZA SULLE PRESUNTE PAROLE DEL NOSTRO CONSULENTE,CHE RISPETTO MA NON CONDIVIDO DEL TUTTO.
Ernesto Bronzetti rilascia in esclusiva un’intervista ai microfoni di Sportsbook24.net.
14.03.2010 di Alessandro Rubino
Parliamo di campionato, italiano: alla luce dei risultati e del gioco espresso dalle squadre di testa in questo periodo, come vede la corsa scudetto?
“Credo che questo sarà il mese della verità. Sono del parere che l’Inter sia la squadra più forte sulla carta e non so se ultimamente il calo di rendimento sia dovuto a cause fisiche o mentali.
DA + PARTI SENTO SEMPRE LA SOLITA RETORICA,L’INTER E’ LA + FORTE ,MA DI CHE?MICA GIOCA SEMPRE INTER -MILAN.ORMAI LE SQUADRE NON HANNO + PAURA AD AFFRONTARE L’INTER,BASTA VEDERE LE ULTIME USCITE(NAPOLI-GENOA-UDINE-CATANIA),SE NON SEI IN FORMA FAI CATTIVA FIGURA PURE CON LE PICCOLE,LE ULTIME PARTITE OGNI SQUADRA DA L’ANIMA ,NESSUNO REGALA NIENTE.E POI ORMAI SONO DIVISI,E’ CHIARO CHE MOURINHO CON TUTTO QUESTO CIRCO CHE STA’ FASCENDO, VUOLE ANDAR VIA A FINE STAGIONE,IN TAL SENSO IL COLPO DI GRAZIA POTREBBE ARRIVARE ENTRO IL 17-24 APRILE.
L’Inter ora ha due trasferte importantissime, a Palermo e a Roma, e dovrà affrontare il Chelsea in Champions League, il dispendio di energie sarà tremendo, per questo parlo di cause sia fisiche che mentali…
QUI A MIO AVVISO ,NON VINCE NESSUNA DELLE TRE PARTITE.
Il Milan, dal canto suo, è vicinissimo all’Inter e se dovesse vincere le prossime partite accorcerebbe di molto le distanze…a questo punto potrebbe succedere di tutto, anche se, ripeto, vedo ancora l’Inter come favorita.
NON SONO DACCORDO SULLA SECONDA AFFERMAZIONE,SENZA CONDIZIONE NON VINCI.
La Roma ha scalato la classifica rimontando dagli ultimi posti fino ad arrivare al terzo posto, è normale aspettarsi prima o poi un calo fisico da parte della squadra”.
PER LO STESSO DISCORSO ,NON VEDO LA ROMA TAGLIATA FUORI.AD OGGI BASTA VINCERE LO SCONTRO DIRETTO,-3(IPOTIZZIAMO)A 7 GIORNATE DAL TERMINE!!!!.
E la sfida per il quarto posto in Champions League?
“Per il quarto posto vedo favorito il Palermo rispetto ad altre squadre. Il Palermo ha un organico importante e un allenatore, Delio Rossi, che secondo il mio parere è bravissimo. Lo conosco bene, era un mio ex giocatore quando facevo il direttore sportivo a Foggia, ma non dico che è bravo per simpatia, lo dico perché è bravo davvero. Le squadre che secondo me arriveranno ai primi cinque posti del
4° JUVENTUS.
campionato, senza fare una classifica, sono Milan, Inter, Juventus, il Palermo e la Roma”.
Parliamo d’Europa, diamo uno sguardo alla Champions League. Fuori il Milan, fuori il Real Madrid, verrà eliminata sicuramente una tra Inter o Chelsea. La sua favorita per la vittoria finale del torneo?
“Non credo che il Barcellona si ripeta anche perché è troppo sazio di vittorie. Negli ultimi due anni ha vinto di tutto.
PER LO STESSO PRINCIPIO ANCHE L’INTER HA VINTO DIVERSI SCUDETTI CONSECUTIVI,ALLORA???
Per me la favorita per la vittoria finale del torneo è una tra Chelsea, Manchester United e Inter, quest’ultima se riesce a superare lo scoglio Chelsea. Il Lione (che ha eliminato il Real Madrid, ndr), invece, non ha la struttura necessaria per riuscire a vincere la Coppa dei Campioni”.
ANCHE L’INTER E’ COME IL LIONE.
Campionato spagnolo: eterna sfida Barça-Real, chi vincerà quest’anno? Chi ha i mezzi per trionfare?
“A livello di organico di squadra il Real Madrid possiede tutti i mezzi per trionfare. Il Barcellona, come ho detto prima, mi sembra già appagato dalle numerose vittorie, mentre l’unica competizione rimasta al Real Madrid è proprio il campionato. Il Real Madrid infatti è uscito dalla Coppa del Re che in Spagna è una competizione molto importante ed è fuori dalla Coppa Campioni…tutte le energie si concentreranno sul campionato che non può non vincere, altrimenti sarebbe un annata fallimentare su tutti i fronti. Guardiola era bravo, è bravo e sarà sempre bravo però ripeto, quando si vince tanto poi subentra una sorta di appagamento e vedo che nelle partite che sta affrontando inizia ad avere dei problemi e di fatto Messi è mezza squadra”.
ANCHE RONALDO A MADRID E’ MEZZA SQUADRA,IO VEDO ANCORA STRAFAVORITO IL BARCELLONA SU TUTTI I FRONTI DOVE E’ IMPEGNATO.ANCHE PERCHE’ FACENDO UN PARAGONE SQUADRE BASE AL COMPLETO SITUAZIONE ATTUALE:
VALDES
ALVES
MILITO
PIQUE
PUYOL
XAVI
INIESTA
Y.TUORE
MESSI
IBRAH
HENRY(PEDRO)
PENSO SIA MOLTO MEGLIO DI:
CASILLAS
RAMOS
GARAI
ALBIOL
ARBELOA
DIARRA
ALONSO
MARCELO
RONALDO
KAKA
HIGUAIN
Rimaniamo in ambito internazionale, passiamo ai prossimi mondiali. Le sue favorite? La possibile sorpresa?
“Partiamo con la sorpresa, secondo me sarà una squadra africana, la Costa D’Avorio ad esempio. Per quanto riguarda le favorite vedo benissimo la Spagna che secondo me è la più forte sulla carta e l’Argentina che, anche se si è qualificata con un po’ di fortuna, non vuol dire che non abbia i mezzi per vincere. L’Argentina ha un organico eccezionale e se Maradona non si ostina a chiamare i vecchi Veròn, Martìn Palermo e sceglie ciò che c’è in giro per il mondo di giocatori argentini, per me è una delle squadre più forti in assoluto. Il Brasile come mentalità è un’altra delle favorite e poi metto sullo stesso livello Italia, Inghilterra e Germania, ma ripeto la favorita secondo me quest’anno è la Spagna…non ha vinto mai un mondiale e questo è un grande stimolo”.
QUI POSSO ESSERE DACCOROD.
Mercato: dopo i mondiali si scatenerà il mercato internazionale, probabilmente si muoveranno molti giocatori importanti e si faranno avanti i grandi club…
“Il mercato risentirà sicuramente della crisi mondiale, se i prezzi si abbassano, se i Ronaldo non costano più 90 milioni e i Kakà non costano più 70 milioni allora i giocatori che quest’anno si possono muovere sono Ribèry del Bayern Monaco che vedo più che altro al Real Madrid e Fabregas dell’Arsenal che verrà conteso tra Inter, Real Madrid e Barcellona. Questi sono i due nomi che andranno per la maggiore e un’asta, sempre che ci siano i mezzi, vedrà come protagonista il centravanti del Wolfsburg, Dzeko. Questi secondo me sono i tre nomi più quotati in questo momento. Attenzione al Manchester City che è il club con più mezzi economici a disposizione, credo addirittura che quest’anno abbia più mezzi del Real Madrid. So che il Manchester City punta su giocatori del livello di Torres, Gerrard, Dzeko, e secondo me qualcuno riuscirà a prenderlo”.
Un giocatore che consiglierebbe ad una big italiana? E alle big di Spagna?
“Fabregas è uno dei primi giocatori che consiglierei alle big. E’ ancora giovane, ha tanta esperienza ed è un giocatore che fa gol. Poi consiglio Ribery e lo stesso Dzeko. Come difensore consiglio Kjaer del Palermo, e, parlando sempre di difensori, mi piace molto Kolarov della Lazio. Per quanto riguarda i centrocampisti consiglio Pastore, mentre come attaccante insisto su Dzeko che secondo me è un centravanti eccezionale. Gli stessi nomi per le big spagnole”.
Ernesto la ringraziamo per la sua disponibilità…
“Grazie a voi, un caro saluto a tutti i lettori di Sportbook24.net”.
nesta ritorno in campo,per le ultime decisive 3-4 partite.o 24 aprile a palermo o al + tardi 2 maggio milan-fiorentina.fonte DIAVOLO ROSSONERO….
PER ARRIVARE A 30 MLN € DOVRESTI VENDERE UNO TRA PATO, FLAMINI O T.SILVA. OPPURE 15 – 20 GIOCATORI, E POI NON PUOI AFFRONTARE LA STAGIONE NEMMENO DAL PUNTO DI VISTA NUMMERICO. SI SA, DOPO I 30 ANNI IL PREZO DEI GIOCATORI SCENDE DRASTICAMENTE. SE POI UESTIO GIOCATORI VIVONO UN’INVOLUZIONE STRATOSFERICA, COME SUCCEDE AI GIOCATORI DEL MILAN, DIVENTA DIFFICILE CEDERLI ANCHE A COSTO ZERO CON LE PAGHE CHE RICEVONO.
DOPO 30 GIORNI É PREVVISTO IL RIENTRO ALL’ATTIVITA DI NESTA. POI CI VORANNO ALMENO 3 SETTIMANE PER RITROVARE LA CONDIZIONE NECCESARIA PER AFFRONTARE I 90 MINUTI. PER NON PARLARE DELLA FORMA.
RAGAZZI, É BELLO ESSERE AD UN PUNTO DALL’INTER. SE QUALCUNO ME L’AVESSE DETTO A INZIO STAGIONE NON CI AVREI CREDUTO. MA DOBBIAMO ESSERE REALISTICI. CON TUTTI GLI INFORTUNI CHE ABBIAMO SARA DURISSIMA. E NON DOBBIAMO ARRABIARCI CON I GIOCATORI SE NON CI RIUSCIRANNO. DOBBIAMO ESSERE CONSAPEVOLI CHE NON TUTTE LE PARTITE SARANNO CON IL CHIEVO IN CASA…
concordo pienamente. e infatti per quanto mi riguarda sono già soddisfatto da questa stagione del milan!!
accontentatevi di stare a -1 perche’ fra un po ristarete a -tanto !!! consolatevi con l’aglietto !!!!!
per noi e’ brutto stare 1 punto solo davanti a voi… in questo momento ci stiamo vergognando!!!!
INFATTI HAI RAGIONE. VISTA LA DIFFERENZA TRA GLI INVESTIMENTI, IL BUDGET E LE ASPETTATIVE DI INIZIO STAGIONE L’ANDAMENTO DELLE DUE SQUADRE DI MILANO PUO ESSERE VALUTATO IN MANIERA ASSAI DIVERSA. NON FACCIO PREVISIONI MA PER ORA LA CLASSIFlCA DICE, CHE IL MILAN STA RIEMPIENDO LE LACUNE IN RISORSE CHE TIENE VERSO L’INTER CON IL CARATTERE E CON IL CUORE.
oggi è stato avvistato mi.no ra.io.la (procuratore di ibra, balo.tell.i…) davanti alla sede del mi.lan…
semplice coincidenza? spero solo che non abbia in mente robe strane tipo “scambio pa.to-bal.ote.ll.i”…
e quindi? vedi la differenza tra noi e voi?
noi quest’anno, visto il mercato fatto (anzi non fatto), avevamo paura di finire in b e quindi siamo già contenti di come sta andando. che si vinca o no.
voi invece se vincete fate gli sb.oro.oni, se non vincete fate i pian.gina e tutti giù a lamen.tarsi, a gridare al comp.lotto, scan.dali, ecc…
noi abbiamo una mentalità talmente vinc.ente che quando perd.iamo non ne facciamo un pro-blema… voi invece non sapete né vincere né perdere.
sinceramente sono orgog.lioso di essere tif.oso del mi.lan da gener.azioni.
@Azazel81
io appena ho visto la notizia, oltre ad aver pensato a balotelli (che non credo assolutamente che nel caso in cui l’inter lo ceda il milan lo compri), mi è venuto in mente che raiola (mi pare, ma non sono sicuro) abbia in procura cris, difensore centrale 32enne del lione, che in passato è stato accostato al milan… raiola comunque ha in procura anche mattioni e altri giovani brasiliani…
SINCERAMENTE MI CHIEDO DEL PERCHE CONTINUIAMO A LEGGERE QUELLO CHE SCRIVE INTER-ROMA…
@Krstan da Capodistria
per puro divertimento… e come leggere i libri dei comici di zelig
@cristiano
Eh… speriamo che non venga qui a proporre uno dei suoi vecchietti.
Krstan da Capodistria RAGAZZI, É BELLO ESSERE AD UN PUNTO DALL’INTER. SE QUALCUNO ME L’AVESSE DETTO A INZIO STAGIONE NON CI AVREI CREDUTO.
-effettivamente non era tanto prevedibile,ma adesso dobbiamo tirare fuori tutte le forze.ormai siamo nel ballo,dobbiamo ballare…..
MA DOBBIAMO ESSERE REALISTICI. CON TUTTI GLI INFORTUNI CHE ABBIAMO SARA DURISSIMA.
-no,niente scuse,tranne nesta(insostituibile quando sta bene) contro il napoli rientrano mancini e soprattutto pato e antonini,bonera qualche giorni dopo.da qui dobbiamo ripartire,dimentichiamo il passato e andiamo avanti alla grande.(poi se tu reputi assenze importanti beckam e abate,allora non parliamo la stessa lingua).
E NON DOBBIAMO ARRABIARCI CON I GIOCATORI SE NON CI RIUSCIRANNO.
-come no.ormai siamo a -1,tranne nesta non vedo assenze pesanti e per lungo tempo,nel giro di 7/10 giorni rientrano pato,antonini,mancini e bonera.si gioca-tranne parma-una partita ogni settimana,tutto il tempo per allenarsi bene e preparare le partite.il milan a ttuale con una condizione discreta puo’ battere-anche senza nesta-gli avversari che sono rimasti da qui alla fine.NON VOGLIO ALIBI DI QUESTO TIPO.
DOBBIAMO ESSERE CONSAPEVOLI CHE NON TUTTE LE PARTITE SARANNO CON IL CHIEVO IN CASA…
-vedi che il chievo ha la 3 miglior difesa del csampionato.vuol dire che fa benissimo la fase difensiva ,con centrocampisti e difensori e attaccanti.CHIEVO -INTER 0-1(striminzito,a tal proposito visto che molti interisti citano yepes,voglio ricoerdare loro che proprio su yepes quaresma ha dato un pugno al pallone,senza essere visto e sanzionato con calcio di rigore)ROMA-CHIEVO 1-0,JUVENTUS -CHIEVO 1-0 E O-1 ETC.come vedi non e’ stato tanto facile batterli.le ultime 10 giornate saranno altrettante finali per inter-milan-roma,nessuno-causa raggiungimento del proprio obiettivo,salvezza,championsetc-puo’ regalare nulla.NE VEDREMO DELLE BELLE A PARTIRE DAL PROSSIMO TURNO.
BEH DI QUEI NOMI CHE HA FATTO IL SIG BRONZETTI NESSUNO OVVIAMENTE ARRIVERA’ MAI AL MILAN…SONO INARRIVABILI PER LE ESANGUI CASSE DELLA SOCIETA’PERO’ PER IL PROSSIMO CAMPIONATO UN ACQUISTO FORTISSIMO PER LA DIFESA CI SAREBBE… IL NOME??BEH FRANCO BARESI…COME ETA’ CI SIAMO…POI PER L’ATTACCO AVREI PENSATO A MARCO VAN BASTEN….SOLO CHE C’E’ UN PICCOLO PROBLEMA E’ SOTTO CONTRATTO COME ALLENATORE MA SICURAMENTE L’”ABILE” E “COMPETENTE” DIRIGENZA RIUSCIRA’A SUPERARE QUESTO OSTACOLO!!!
AH DIMENTICAVO UN ALTRO NOME CALDO PER LA DIFESA POTREBBE EESSERE BET….GIOVANE DI GRANDI PROSPETTIVE!!!
DA MILANEWS
Cellino gela Galliani: “Con 5 mln riscatto Astori”ALTRA FIGURA DI ME…NTA DELL’INEFFABILE SIG GALLIANI CHE HA OFFERTO 3 MILIONI PER IL RISCATTO DEL GIOVANE E BRAVO ASTORI….COMPLIMENTI!!!!
E’ ANDATO A RITIRARE L’ASSEGNO DI MATTIONI!
@diavolo rossonero
MA IO NON PARLAVO DELLA DIFESA DEL CHIEVO. PARLAVO DEL FATTO CHE IL CHIEVO É RIUSCITO A SEGNARE UN GOL REGOLARE ED É RIUSCITO A CREARE ALCUNE SITUAZIONE PERICOLOSE. SITUAZIONE CHE SQUADRE CON GIOCATORI VELOCI E TECNICI, CHE CORRONO TANTO CAPITALIZZANO PIU SPESSO DEL CHIEVO. QUANDO QUALCUNO SI INFORTUNA NELL’INTER, NON VIENE SOSTITUITO DA GENTE COME FAVALLI, ODDO, JANKULOVSKI ETC. (CON TUTTO IL RISPETTO).
CERTO TUTTI GLI AVVERSARI DA QUI ALLA FINE SONO ALLA PORTATA DEL MILAN. MA LO STESSO SI PUO DIRE DELL’INTER. CHE PERO, AVVENDO UNA ROSA MOLTO PIU AMPIA DEL MILAN, CON RICAMBI DI MAGGIOR QUALITA PUO TENERE UN RENDIMENTO MOLTO PIU CONTINUO.
IO NON HO DETTO CHE NON CI SPERO NELLO SCUDETTO. HO SOLO DETTO CHE DOBBIAMO RENDERE I MERITI AD UNA SQUADRA, CHE NON ABBIAMO STENTATO A CRlTlCARE, PER QUELLO CHE HA RAGGIUNTO.
UNA FOTO MOLTO SUGGESTIVA:
http://www.n-tv.de/img/38/385583/O_680_680_680_dzeko.jpg
SI MA CELLINO DEVE ESSERE PRONTO AD OFFRIRE ALMENO LA STESSA CIFRA PER POTER ESSERE SICURO DI TRATTENERE IL GIOCATORE. E POI DEVE FARE ANCHE I CONTI CON LA VOLONTA DI ASTORI. NON CREDO GLI CONVEREBBE ANDARE ALLE BUSTE CON IL MILAN. RISCHIA DI DOVER SBORSARE UNA SOMMA ALQUANTO SOSTANZIOSA ED OLTRETUTTO DI POTER PERDERE IL GIOCATORE TRA UN ANNO A PARAMETRO ZERO SENZA POTER PRENDERE UN SOSTITUTO PESCATO TRA I PRODOTTI DI CASA MILAN.
IO CREDO, CHE SE IL MILAN VORRA PRENDERE ASTORI, L’AFFARE SI FARA CON UN’ALTRO SCAMBIO DI COMPROPRIETA. IO DIREI CHE IL MILAN PRENDERA LA META DI ASTORI MENTRE AL CAGLIARI ANDRANNO IN COMPROPRIETA, PROBABILENTE ALBERTAZZI + UN ALTRO ELEMENTO DELLA PRIMAVERA A SCELTA DEL CAGLIARI (DIPENDERA TUTTO DA ALTRE OPERAZIONI IN USCITA CHE FARA IL CAGLIARI; SE VENDESSE MATRI, PRENDEREBBE LA META DI ZIGONI).
MA COMUNQUE DIPENDE TUTTO DALLA VOLONTA DEL MILAN DI FARE MERCATO. CHE NON É SCONTATO. PARAGONATO ALLE PICCOLE SQUADRE IN ITALIA IL MILAN RESTA AVVANTAGGIATO. QUINDI SE NON SI RIPPORTA UN GIOCATORE A CASA, É PERCHE NON SI VUOLE FARLO.
KAKA 70 MILIONI ????????????
IL REAL VI HA DATO 60 MILIONI POI DOPO 1-2 SETTIMANE IL MILAN GLIENE HA RIDATI 15 MILIONI X HUNTELAAR !!!!!!!!!!
QUINDI KAKA AL REAL PER 45 MILIONI + HUNTELAAR !!!!!!
IL MAN CITY PUò AVERE RISORSE INFINITE PECCATO CHE NON ABBIA L’APPEAL DEL REAL MADRID NONSTANTE SIA 6 ANNI CHE ESCA AGLI OTTAVI………
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=20326
HAHA SUPERMARIO É SEMPRE PIU UN MIO IDOLO. SE CONTINUA COSI NON MI DISPIACEREBBE NEANCHE SE RIMANESSE PER SEMPRE NELL’INTER. MI DIVERTO PIU DI QUANTO PROBABILMENTE MI DIVERTIREI SE VENISSE AL MILAN.
io mi chiedo una cosa e spero che in qualche post Ernesto mi dia una risposta (che credo sia richiesta da molti milanisti)
come sarà il mercato del milan quest’estate? non mi interessano nomi che tanto so che non farà mai, ma mi chiedo se sarà un mercato al risparmio come quello di quest’anno o più intraprendente. So che adesso siamo in corsa per lo scudetto e si parla sicuramente di altro in seno alla società ma la nostra è una società seria che programma quindi sicuramente si sa già come si muoverà il Milan. FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
@Mirko
TE LO DICO IO CHE MERCATO SARA:
SE DOVESSE ARRIVARE UN OFFERTA CONCRETA PER PATO, IL MILAN LO VENDERA. POI AIUTERA IL REAL MADRID A LIBERARSI DI UNO DEI “SCARICADOS”, SOVRAPAGANDOLO, TIPO L’OPERAZIONE HUNTELAAR (UNO TRA VAN DER VAART, M.DIARRA, FORSE ANCHE GUTI).
SE NON DEOVESSE ARRIVARE UN OFFERTA PER PATO, BEH ALLORA NON SI FARA NIENTE DI CONCRETO. CHE SAREBBE ANCHE MEGLIO.
Braida: “In Portogallo molti talenti ma non siamo interessati”
E VAI MITICO BRAIDA! A LUI I TALENTI NON PIACIONO. CON LORO É FACILE VINCERE. BRAIDA AMA LE SFIDE. LUI PRENDE I BROCCHI. E COSI CHE FANNO I VERI DIRIGENTI. TUTTI POSSONO PORTARE A CASA TALENTI, FARGLI CRESCERE E VINCERE CON LORO. LUI INVECE VA A BOREAUX ED INVECE DI PRENDERE ZIDANE CI PORTA DUGHARRY; VA IN SUDAMERICA E PRENDE GRIMI; VA DA FAVALLI E GLI OFFRE 4 ANNI DI CONTRATTO PERCHE HA GRANDI DOTI UMANE; GALLIANI TRATTA ADEBAYOR MA BRAIDA LO CONVINCE CHE BORRIELLO É MEGLIO;…VAI BRAIDA! SEI MITICO!
PECCATO CHE L’ETA MEDIA IN PORTOGALLI SIA BASSA. ALTRIMENTI BRAIDA PESCHEREBBE ANCHE LI UN BROCCO DEI SUOI. NON RIESCO A CAPIRE COME ABBA FATTO A FARSI SOFFIARE COSTINHA DALL’ATALANTA 3 ANNI FA?! FORSE PERCHE ALLORA ERA NACORA CONSIDERATO UN GIOCATORE MOLTO UTILE. PER FAVORE, QUALCUNO GLI DICA CHE COSTINHA ORA É SENZA SQUADRA…
@Krstan da Capodistria
Borriello è più forte di Adebayor. Krstan, senza offesa, ma l’hai visto Adebayor? uno alto come un grattacielo e che di testa fa pena. Di piede è talmente scarso che per segnare un gol deve tirare 10 volte a partita (e spesso con la porta vuota). In inghilterra segna tanto perché:
1) giocava all’Arsenal dove c’erano giocatori tipo Fabregas, Van persie, Arshavin, & co. che gli mettevano il pallone su un piatto d’oro, non d’argento… roba che se sbagliava era da fucilare.
(stessa cosa ora che gioca al city)
2) il calcio inglese è un calcio dove ci si prende a pugni e vince chi pesta più forte… non è un calcio catenacciaro come il nostro dove se se bravo ti spaccano le gambe appena ti arriva la palla.
qui in it.alia farebbe la fine di gente come bergkamp, kanu, r.oliveira, ecc…
Vi prego… evitiamo di nominare adebayor come se fosse un fenomeno.
@Azazel81
VA BENE. IL PARAGONE TRA BORRIELLO ED ADEBAYOR É OPINABILE. MA LE ALTRE DI BRAIDA NON CREDO LO SIANO.
NEANCH’IO ERO ENTUSIASTA DI ADEBAYOR QUANDO VENIVA ACCOSTATO AL MILAN, MA ERO D’ACCORDO CHE IL MILAN NECESSITAVA (E TUTTORA NECESSITA) PER SOLUZIONI TATTICHE UN ARIETE ALTO E FORTE FISICAMENTE. UN GIOCATORE CHE POSSA ROMPERE LE DIFESE STRACHIUSE E FISICHE DELLE SGUADRE DI BASSA CLASSIFlCA DI SERIE A. SE POI QUESTO GIOCATORE É ANCHE CORRETTAMENTE VELOCE, TANTO MEGLIO. POI IL MERCATO ALL’EPOCA NON OFFRIVA GRANCHE IN TAL SENSO.
BORRIELLO É SI FORTE, MA GLI MANCANO I CENTIMETRI. PUO ESSERE MOLTO UTILE ALLA SQUADRA QUANDO GIOCA PER LA SQUADRA. MA SPESSO, INVECE DI GIOCARE DI SFONDA CERCA DELLE CONCLUSIONI IN GIRATA IMPROBABILI O SI METTE A FARE DRIBBLING CHE POCO SI ADICONO A GIOCATORI CON LE SUE CARRATERISTICHE. COSI, SPESSO, VANIFlCA IL BUON LAVORO DI SOSTANZA E GENEROSITA CHE, COMUQUE OFFRE.
Rispondo ad Aleks, e Krstan da Capodistria.
E’ vero, abbiamo il problema che i nostri giocatori con quei contratti che percepiscono non te li prende nessuno. Però Gattuso ad esempio lo potevamo già vendere, dato che voleva andare via. Chi ci dice che altri giocatori non siano disposti ad andare via?
Secondo me a fine stagione ci lasciano janku, kaladze, huntelaar, favalli (speriamo vada in pensione), Dida e Inzaghi.
Ora huntelaar vale 15 milioni. Janku vale almeno 4 o 5 milioni. Per Kladze ne erano stati offerti 8 o 9 dal rubin kazan. Favalli non vale nulla. Inzaghi neppure. Dida men che meno. Con queste cessioni perdiamo 6 giocatori, ma guadagnamo dai 25 ai 30 milioni di euro. In più non avremo più il contrattone di Didastro, sempre che a galliani non venga in mente la splendida idea di rinnovargli il contratto (e conoscendolo non è un ipotesi da escludere).
Quindi ipotizzando un budget di 25 milioni, dobbiamo sperare che berlusconi tiri fuori almeno 15 milioni di euro dal portafoglio. P.orca miseria se non tira fuori nemmeno 15 milioni è proprio un pezzente pidocchioso. Quindi pregando Dio che il presidente tiri fuori almeno 15 milioni di euro, potremmo avere 40 milioni da spendere. Con 40 milioni non ti prendi dzeko, o se te lo prendi poi non puoi comprare più nessuno. Però un difensore centrale GIOVANE, un terzino GIOVANE, un centrocampista o attaccante GIOVANE li puoi prendere. Certo devi capirne di calcio e devi comprare i giocatori adatti, ma siccome noi siamo nelle mani di Galliani direi che siamo proprio nella m.erda!!
adesso pero’ fate i bravi e cambiate canale,stasera ci sono i campioni in campo,non e’ roba per voi,che siete piccoli piccoli……e state a casa dalla settimana scorsa!!!!!
ricordatevi questo pronostico…..X2 !!!!!
il telecronista di sky domenica ha detto che favalli a fine stagione abbandona il calcio
l’affare huntelar lo è stato solo per il real madrid che si è rifatto in parte dei troppi soldi che ha dato per kaka (il campionato che sta facendo dimostra questo, tra l’altro in un campionato dove le difese nn sono quelle italiane ma lasciano al quanto a desiderare)
sui talenti sono d’accordo con braida ma nel senso che è ora che iniziamo a costruirceli in casa e i cambiamenti che ci sono stati nell’ultimo anno nel settore giovanile vanno in questa direzione
IO NON SONO COSI CRITICO CON LA SOCIETA’ PERCHE’ I NUMERI SONO DALLA SUA PARTE VISTO CHE STIAMO FACENDO UN CAMPIONATO MIGLIORE DELL’ANNO SCORSO (nel quale avevamo Kaka)
ah dimenticavo…non capisco però perche i talenti invece di andare in prima squadra a farsi le ossa o magari rischiando e facendoli giocare come avveniva negli anni addietro (fino agli anni 90) vengono dati via per poi non essere più ripresi neanche quando dimostrano di meritarlo (st’anno sono rientrati antonini e abate qnd forse qualcosa sta cambiando)
scusate il terzo intervento consecutivo poi giuro che smetto…volevo dire a michelang che c’è anche da aggiungere i circa 40 milioni di euro che sono avanzati lo scorso anno e che in parte potrebbero essere reinvestiti (con l’altra parte che servirebbe per ripianare i debiti)
SCUSATE ANCORA
FANTASTICO!!!
SI, MOLTO SUGGESTIVA..
MICHELANGELO, IO LA VEDO COSì:
E’ vero, abbiamo il problema che i nostri giocatori con quei contratti che percepiscono non te li prende nessuno. Però Gattuso ad esempio lo potevamo già vendere, dato che voleva andare via. Chi ci dice che altri giocatori non siano disposti ad andare via? = ADESSO GATTUSO HA QUASI 2 ANNI IN +!!! CON 1 ANNO DI CONTRATTO IN + E LO STIPENDIO ALTO SPALMATO…ADESSO, NON LO VENDI PIU’! ANCHE PERCHE’ NON TUTTI I GIOCATORI, AL CONTRATTO DELLA PENSIONE, ACCETTANO LA RIDUZIONE DI INGAGGIO! PERCHE’ NON HO MAI VISTO,ANCHE SE SUI GIORNALI DICHIARANO E STRAPARLANO, UN GIOCATORE GIOCARE DOVE GUADAGNA DI MENO!
Secondo me a fine stagione ci lasciano janku, kaladze, huntelaar, favalli (speriamo vada in pensione), Dida e Inzaghi. = DIDA, PER ME, OTTERRA’ UN RINNOVO DI 1 ANNO A 500MILA EURO! ME LO SENTO CHE GALLIANI CI STA PENSANDO, VENDENDO STORARI ALLA SAMP! FAVALLI, SCADE IL CONTRATTO E SI RITIRA(FORSE RIMANE NELL’ORGANIGRAMMA DI MILANELLO)!!! JANKU E ODDO O LI REGALI O PRENDI 2 LIRE!! HUNTELAAR, NON SO.. SE ARRIVA UNA OFFERTA DI 15MLN IL MILAN LO VENDE SUBITO!
Ora huntelaar vale 15 milioni. Janku vale almeno 4 o 5 milioni. Per Kladze ne erano stati offerti 8 o 9 dal rubin kazan. Favalli non vale nulla. Inzaghi neppure. Dida men che meno. Con queste cessioni perdiamo 6 giocatori, ma guadagnamo dai 25 ai 30 milioni di euro. In più non avremo più il contrattone di Didastro, sempre che a galliani non venga in mente la splendida idea di rinnovargli il contratto (e conoscendolo non è un ipotesi da escludere). = COME HO GIA’ DETTO NON SANNO SCEGLIER EIL PORTIERE QUINDI RIMANGONO COSì! GALLIANI CI STA PENSANDO ECCOME, AL RINNOVO DI DIDA DI 1 ANNO!!! VEDRAI.. I SOLDI RISPARMIATI DAGLI INGAGGI VANNO A BILANCIO O VERRANNO SPALMATI IN QUALCHE RINNOVO..
Quindi ipotizzando un budget di 25 milioni, dobbiamo sperare che berlusconi tiri fuori almeno 15 milioni di euro dal portafoglio. P.orca miseria se non tira fuori nemmeno 15 milioni è proprio un pezzente pidocchioso. Quindi pregando Dio che il presidente tiri fuori almeno 15 milioni di euro, potremmo avere 40 milioni da spendere. Con 40 milioni non ti prendi dzeko, o se te lo prendi poi non puoi comprare più nessuno. Però un difensore centrale GIOVANE, un terzino GIOVANE, un centrocampista o attaccante GIOVANE li puoi prendere. Certo devi capirne di calcio e devi comprare i giocatori adatti, ma siccome noi siamo nelle mani di Galliani direi che siamo proprio nella m.erda!! = QUEI MILIONI VANNO A BILANCIO! I SOLDI PRESI DA KAKAì E CIUFF CIUFF SONO ANDATI A BILANCIO MA NON COPRONO TUTTO IL BUCO! RICORDATEVI CHE IL MILAN PAGA HUNTELAAR AL REAL IN 3 RATE DA 5MLN! QUINDI UNA PARTE DEI SOLDI POTREBBERO SALDARE L’OLANDESE!
MIRKO, IL MILAN HUNTELAAR AL REAL LO PAGA IN 3 RATE DA 5MLN! QUINDI TIENI PRESENTE CHE QUALSIASI INTROITO FINIRA’ AL SALDO DELL’OLANDESE!!!
SCUSATE…IL RITARDO:
BERLUSCONI: ““non esiste nessuno più ricco al mondo che possa venir qui a toglierci via Kakà!”
ALEKS: “E INVECE UNO ESISTE! FLORENTINO PEREZ!!! BELLA FIGURA PRESIDENTE! OTTIMO!!!”
Eh… ce lo chiediamo un po’ tutti. forse perché, a dif.fer.enza di barce.llona, Lio.ne, Manch.ester, e altre… a noi ital.ian.i non piace quando in campo entrano nomi tipo “co.zza”, “anto.nini”, “cos.su”… no. a noi piace quando sentiamo lo spe.aker che dice “ade.bayor”, o “Berg.kamp”, o “vie.ira”… così, nonostante avessimo la possibilità di far crescere in casa nostra gente come “palo.schi” o come “pe.dro” (barc.ellona), noi preferiamo andare a spendere 15/20 milioni all’estero per nomi strani (adi.yah vi dice niente?). A volte ci va bene (vedi “Pa.to”) altre ci va male (vedi appunto “adi.yah”).
poi ci lame.ntiamo…
che dire… siamo ital.ia.ni!!!
E qui che dire… parole sa.nte, Aleks… parole sa.nte…
IERI SERA RAIOLA E’ STATO ‘CUCCATO’ DA UNA TV LOCALE MENTRE USCIVA DALLA SEDE DEL MILAN.. E’ ‘SCAPPATO’, SALVO POI RICHIAMARE IL GIORNALISTA PER DIRE LI LASCIARLO IN PACE.. TUTTI GIU’ A DIRE BALOTELLI AL MILAN!
LA SENSAZIONE E’ CHE BALOTELI NE ABBIA LE ‘BIP’ PIENE DI MOANINHO…E L’IDEA MILAN GLI PIACE…MA CREDO FINIRA’ IN INGHILTERRA! HA UNA CLUSOLA DI RESCISSIONE DI 55MLN DI EURO E NON PENSO CHE SIA UN PROBLEMA PER IL MAN.CITY, DOVE, SIAMO ONESTI(!!!), C’E’ MANCINI CON CUI HA SEMPRE AVUTO OTTIMI RAPPORTI! DETTO QUESTO…SEMBRA CHE RAIOLA FOSSE IN TURATI,3 PER DEFINIRE IL PASSAGGIO DI RODRIGO ELY, 18ENNE DIF.CENTRALE DEL GREMIO CHE HA GIOCATO IL VIAREGGIO CON IL MILAN.. ELY ERA IN ATTESA DEL PASSAPORTO COMUNITARIO E POTREBBE AVERLO OTTENUTO IN QUESTI GIORNI! SI PARLA MOLTO BENE DEL RAGAZZO, CHE COME DARMIAN E ALBERTAZZI, FORSE, DEVE SVILUPPARSI DEL TUTTO FISICAMENTE..
ANCORA UNA VOLTA LA POSSIBILITA’ CHE IL MILAN, A PARTE ASTORI, NON SPENDA NULLA PER LA DIFESA…PERCHE’ IL PASSAGGIO IN PRIMA QUADRA DI ALBERTAZZI SUBITO(GIUGNO2010) E DI ELY TRA 1 ANNO O 2…COMPLETEREBBE LA ROSA DEI DIFENSORI OLTRE A QUELLO DI ABBASSARE DI TANTISSIMO IL MONTE INGAGGHI(COSA CHE ALLA ‘NUOVA’ DIRIGENZA SEMBRA PIACERE MOLTO!)..
ALLORA DICO, NON VOGLIAMO SPENDERE? BENISSIMO!
ALLORA: SOFIANE FEGHOULI PER IL CENTROCAMPO!!!
@Michelangelo
SE QUALCUNO CON QUEL’OFFERTA SI PRESENTAVA PER KALADZE LO AVREBBERO IMACCHETTATO CON I FIOCCHI E SPEDITO IN RUSSIA CON IL PRIMO TRENO.
DISCORSO SIMILE VALE PER GATTUSO, CHE CON LE SUE PRESTAZIONI A DIR POCO VERGOGNOSE STRA FACCENDO SCENDERE IL SUO PREZO ESPONENZIALMENTE.
JANKULOVSKI VOLEVANO DARLO ALL’INTER PER IL IL PRESTITO DI MANCINI. LUI RIFIUTO PERCHE L’INTER VOLEVA SPALMARGLI L’INGAGGIO E NON VOLEVA PERCEPIRE MENO A STAGIONE.
HUNTELAAR É STATO PAGATO 15 MLN €. LA SUA STAGIONE SARA CONSIDERATA SARA CONSIDERATA DELUDENTE ALMENO CHE NON SEGNI ALTRE 10 RETI. SE A QUESTO AGGINGIAMO IL FATTO CHE IL GIOCATORE VERRA MESSO SUL MERCATO DOPO UNA SOLA STAGIONE, IL SUO PREZO NON PUO CHE SCENDERE. CREDO CHE SAREMO FORTUNATI SE QUALCUNO CI OFFRE 8 MLN €.
IO SAREI FELICISSIMO SE QUALCUNO CI OFFRISSE 8 MLN E PER KALADZE, 9 PER GATTUSO, 5 PER JANKULOVSKI E 15 PER HUNTELAAR, MA DI GALLIANI CE N’É UNO SOLO…
Aleks 16 marzo 2010 .
BERLUSCONI: ““non esiste nessuno più ricco al mondo che possa venir qui a toglierci via Kakà!”
ALEKS: “E INVECE UNO ESISTE! FLORENTINO PEREZ!!! BELLA FIGURA PRESIDENTE! OTTIMO!!!”
ALEKS,FINO A QUESTO MOMENTO HA FATTO UN’AFFARONE.A SENZAZIONE ,MI SEMBRA CHE KAKA ABBIA PROBLEMI MUSCOLARI NON FACILMENTE RISOLVIBILI.SE POI LO CRITICHIAMO DI NON AVERLI REINVESTITI-TUTTI O IN PARTE- ALLORA E’ UN ALTRO DISCORSO……
weee… sta notizia l’ho già data io ieri sera!!! il copyright è mio…
verissimo. ed è stato (a posteriori) un gran colpo di mercato. ma tu l’avresti predetto? e avresti venduto uno che era considerato la nuova bandiera del milan?