Home > Calciomercato, Campionato Italiano, I fatti del giorno > Bronzetti:”I giovani rosa sono pezzi da 90″

Bronzetti:”I giovani rosa sono pezzi da 90″

26 Maggio 2010 – ore 18:23
di Alessandro Rubino
Ernesto Bronzetti, noto agente Fifa e consulente di mercato di diversi top team, ai microfoni di reterete24 rivela di esser rimasto sorpreso per la mancata qualificazione in Champions del Palermo.
“Nel campionato appena finito credevo molto nel Palermo per il quarto posto, sono sincero. La Sampdoria è arrivata davanti perché ha fatto un bel rush finale: la vittoria contro la Roma è stata determinante in tutto e per tutto… e quello ha fatto sì che sia Marotta che Del Neri, proprio per questo lavoro che hanno fatto, sono andati alla Juventus tutti e due. Ad ogni modo mi aspettavo di più dal Palermo, mi sembrava per certi aspetti più squadra”.
Bronzetti in ogni caso ha dato un giudizio positivo sul tandem Rossi-Sabatini, dichiarando: “Se il Palermo è in buone mani per il futuro? Delio Rossi è uno dei migliori allenatori in Italia e il ds Sabatini ha fatto un lavoro straordinario, secondo me è il più grande scopritore di talenti che c’è in Italia, basta vedere i giocatori che ha portato, come Pastore ed Hernandez, calciatori che adesso valgono 15 /20 milioni di euro”.
E’ comunque un Palermo dal futuro assicurato, quello che Bronzetti descrive: “Sirigu, Kjaer, Pastore, Hernandez sono i ‘pezzi da novanta’ del Palermo. Solo questi quattro nomi sono un capitale da almeno 70 milioni di euro e sono stati pagati tutti e quattro circa 15 milioni in tutto. Alcuni di loro saranno protagonisti in Sudafrica, sicuramente se dovessero essere chiamati in causa sarebbero capaci di fare la differenza anche ai mondiali”.
Il Palermo non avrà più in rosa Simplicio e Bresciano, che andranno via a parametro zero. Il brasiliano è praticamente un giocatore della Roma, l’australiano sembra vicino al Galatasaray. Ernesto Bronzetti conferma: “Simplicio andrà sicuramente alla Roma, ormai è fatta. Non è un giocatore di prima fascia – ha detto ai microfoni di reterete24 – ma è un buon giocatore; Bresciano, invece, credo che ormai sia in fase calante, è un giocatore da Turchia secondo me”.
Non è ancora certo il destino di Cavani, possibile partente nonostante il rinnovo col Palermo. Ecco il pensiero di Ernesto Bronzetti sull’attaccante uruguaiano: “Il futuro di Cavani? Beh, c’è da dire intanto che vale dai 15 ai 20 milioni di euro e non sono molti i club che possono permettersi certi investimenti. Cavani piaceva a Mourinho e all’Inter, ma Mourinho adesso va al Real Madrid e di conseguenza non credo che l’Inter lo prenda, anche perché non ha bisogno di attaccanti”.
Nel corso dell’intervista, Ernesto Bronzetti conferma la volontà del Palermo di tenere i suoi migliori elementi: “Giocatori rosa in uscita? Zamparini non vende nessuno dei suoi gioielli e sono loro i giocatori del Palermo più richiesti: elementi come Pastore e soprattutto Kjaer piacciono in Inghilterra a club come Manchester City e Tottenham… ma Zamparini non li vuole vendere, perciò direi che è un mercato in uscita già finito”.
Tante voci di mercato accostano diversi giocatori al club rosa. Ernesto Bronzetti si sbilancia, consigliando due elementi su tutti: “Chi consiglierei al Palermo per il futuro? Il ds Sabatini non ha bisogno di consigli: comunque si fanno molti nomi, fra questi consiglio Behrami e Pinilla. Lo svizzero Behrami ha già giocato in Italia, mentre Pinilla è l’attaccante più forte della Serie B ed è già ambientato in Italia, di conseguenza consiglio questi due giocatori che a Palermo potrebbero fare bene con mister Delio Rossi”. Bronzetti è possibilista, poi, relativamente ad eventuali nuovi acquisti in sudamerica da parte del Palermo: “Nuovi colpi in sudamerica? Non saprei, tutto è possibile”.
Chi non tornerà in maglia rosa è Amauri : “Amauri nuovamente a Palermo? No, non è credibile nessuna ipotesi di mercato, perché Amauri rimane alla Juventus. Il nuovo tecnico Del Neri, che l’ha avuto già nel Chievo, crede in lui. Niente ritorno a Palermo, niente Roma e niente Milan per lui. Ripeto, sicuramente Amauri rimane alla Juventus”.

redazione Calciomercato, Campionato Italiano, I fatti del giorno , , , , , , , , , ,

Commenti (31) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Azazel81
    27 maggio 2010 a 14:31 | #1
    Rispondi | Cita

    Ecco, su amauri direi: “meno male che non viene al milan”!!! ci manca solo quella zavorra!!!

    @ dylaniato: ti rispondo dal vecchio post. è vero che il rinnovo di contratto ti permette di poter guadagnare soldi sui vecchietti… ma fa anche da deterrente.
    meglio darli via a parametro zero e liberarsi dei loro ingaggi assurdi (che già questo è un guadagno) piuttosto che rinnovargli il contratto e rischiare di doverseli tenere in casa ancora (occupando posti oltretutto).

  2. dylaniato
    27 maggio 2010 a 15:27 | #2
    Rispondi | Cita

    @Azazel81
    si, si guarda che siamo d’accordo. Non intendevo affatto rinnovare. Volevo dire: PRIMA di arrivare al punto del parametro zero (quindi, sostanzialmente, l’operazione è da fare ORA) vanno venduti per incassare almeno quel poco (e sbarazzarsi SUBITO dei contratti assurdamente alti). Il mio discorso era solo per fare la differenza tra un Favalli (cui si può anche rinnovare: rapporto costo/utilità alto) e un ad esempio Gattuso (rapporto costo/utilità basso).

  3. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    27 maggio 2010 a 16:41 | #3
    Rispondi | Cita

    Ecco, su amauri direi: “meno male che non viene al milan”!!! ci manca solo quella zavorra!!!

    @ dylaniato: ti rispondo dal vecchio post. è vero che il rinnovo di contratto ti permette di poter guadagnare soldi sui vecchietti… ma fa anche da deterrente.
    meglio darli via a parametro zero e liberarsi dei loro ingaggi assurdi (che già questo è un guadagno) piuttosto che rinnovargli il contratto e rischiare di doverseli tenere in casa ancora (occupando posti oltretutto
    IL PROBLEMA E’ CHE CERTE CIFRE NON LE VANNO A PRENDERE DA ALTRE PARTI,PRENDI SEEDORF A 5,5 NETTI DOVE DEVE ANDARE ,AMMESSO LO CERCHI QUALCUNO POI?NON LI PUOI SCHIODARE IN NESSUN MODO LORO DIFFICILMENTE ANDRANNO VIA,FORSE PUOI LIBERARTI DI ODDO O DI JANKULOVSKI,MA NON VEDO ALTRO PER QUEST’ANNO.ANCHE SE LA SPERANZA DI TUTTI E CHE PER ESEMPOI GENTE COME GATTUSO FACCIA UN GRAN MONDIALE E MAGARI QUALCHE SQUADRA STRANIERA CI FAREBBE LA CORTESIA DI INGAGGIARLO,MA LA VEDO DURISSIMA.

  4. Azazel81
    27 maggio 2010 a 16:44 | #4
    Rispondi | Cita

    @dylaniato

    Ah ok, allora direi che siamo più o meno sulla stessa lunghezza d’onda.

    Da gattuso in effetti non mi aspettavo questo pessimo rendimento. Forse il suo “correre a tutto campo” lo ha logorato troppo presto. dispiace… ogni volta che mi riguardo milan-manchester 3-0 del 2007 mi convinco sempre più che quella partita l’abbiamo vinta grazie a lui (ovvio, grazie anche a kakà, seedorf, ecc…), che ha lottato su ogni pallone e ha annullato completamente gente come C.Ronaldo… non uno qualunque.

    cmq c’è poco da fare… se è vero che il milan vuole avere 40 milioni per il mercato e ne ha 15, allora che si venda in fretta huntelaar e si tolgano gli ingaggi pesanti… per poi prendere in blocco:

    hernanes, krasic, ganso, marchetti, lazzari, dzeko. Con un 60/70 milioni secondo me ce la si fa…

  5. Azazel81
    27 maggio 2010 a 16:45 | #5
    Rispondi | Cita

    @OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA

    certo che sì… mandali nei paesi arabi o in america (come ha fatto tanta altra gente)… vedrai che gli danno anche 7/8 milioni per giocare una sola stagione.

  6. pede
    27 maggio 2010 a 17:03 | #6
    Rispondi | Cita

    quello che non capisco è come fanno al a trovare nuovi sponsor. una politica del genere dovrebbe far scappare ogni potenziale investitore! bha

  7. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    27 maggio 2010 a 17:06 | #7
    Rispondi | Cita

    Ah ok, allora direi che siamo più o meno sulla stessa lunghezza d’onda.

    Da gattuso in effetti non mi aspettavo questo pessimo rendimento. Forse il suo “correre a tutto campo” lo ha logorato troppo presto. dispiace… ogni volta che mi riguardo milan-manchester 3-0 del 2007 mi convinco sempre più che quella partita l’abbiamo vinta grazie a lui (ovvio, grazie anche a kakà, seedorf, ecc…), che ha lottato su ogni pallone e ha annullato completamente gente come C.Ronaldo… non uno qualunque.

    cmq c’è poco da fare… se è vero che il milan vuole avere 40 milioni per il mercato e ne ha 15, allora che si venda in fretta huntelaar e si tolgano gli ingaggi pesanti… per poi prendere in blocco:

    hernanes, krasic, ganso, marchetti, lazzari, dzeko. Con un 60/70 milioni secondo me ce la si fa…
    MANDALI?DECIDONO LORO,CHE SECONDO ME DI ANDARE IN QUEI POSTI SONO POCO PROPENSI.PERSONALMENTE LI MANDEREI A GIOCARE NELLA MIA CAMPAGNA CON LA ZAPPA .QUANTO AI CALCIOATORI DA TE CITATI ,4 SONO EXTRACOMUNITARI ,UN PO TROPPI ,E POI FRANCAMENTE 60-70 ML PER TUTTI E 6 MI SEMBRANO POCHI.

  8. dylaniato
    27 maggio 2010 a 17:15 | #8
    Rispondi | Cita

    @Azazel81
    Mah, io lascerei perdere Dzeko e prenderei Hazard (e un Otamendi in difesa).
    Paesi Arabi: esatto.

    @pede
    Semplice: gli sponsor mica guardano i blog dei tifosi, si basano sull’appeal del “marchio”! E il brand Milan ne ha ancora parecchio: quando vai a fare tournee negli USA, in Arabia, in Giappone, gli sponsor hanno un ritorno d’immagine (e, quindi, economico) che prescinde assolutamente dai risultati sportivi. Certo, bisogna tenere rendimenti decenti, ma quelli son assicurati comunque. Mi spiego: non è che vai in serie B, e quando in turnee segna due gol Oddo ma prendi un palo su rovesciata di Ronaldinho, hai fatto comunque spettacolo, la gente si è divertita e ha visto gli sponsor che doveva vedere. D’altra parte gli sponsor non è che si aspettano di vincere ogni anno scudetto e coppa campioni (altrimenti ben poche squadre avrebbero sponsor): ben vengano i risultati, ma loro li barattano volentieri con più “esposizione” e magari nuovi mercati (a spese di competitors che magari vincono ma assicurano una copertura di mercato minore).

  9. Aleks
    27 maggio 2010 a 18:26 | #9
    Rispondi | Cita

    DYLANIATO, IN MERITO AGLI SPONSOR…DISCORSO PERFETTO!!!

  10. Aleks
    27 maggio 2010 a 18:29 | #10
    Rispondi | Cita

    Aleks :
    DYLANIATO, IN MERITO AGLI SPONSOR…DISCORSO PERFETTO!!!

    ..ANCHE SE E’ VERO CHE + GLORIOSO SEI + SOLDI PRENDI PER QUESTE ESIBIZIONI.. MI SPIEGO.. QUANDO IL MILAN FA QUESTE PARTITE DI SOLITO METTE UNA, 2 O AL MASSIMO 3 STELLE O FA LE TOURNE CON GIOCATORI DA PROVARE O IN PRESTITO…E PRENDE DETERMINATE CIFRE.. QUANDO VA IL REAL MADRID, IL REAL ONORA L’ESIBIZIONE E METTE IN CAMPO TUTTE LE STELLE POSSIBILE, TUTTE ASSIEME…E INCASSA ALTRE CIFRE.. AD ESEMPIO.. LA TOURNE’ ESTIVA DEL MILAN (3 PARTITE) GLI HANNO FRUTTATO 5MLN DI EURO! ..EBBENE, IL REAL L’ANNO SCORSO HA GIOCATO CONTRO IL DC UNITED(HA VIONTO 0-3!) E HA INCASSATO SOLO PER QUELLA PARTITA 5MLN DI EURO.. E’ VERO CHE L’APPEAL MILAN E’ ANCORA ALTO, MA BEN LONTANO DA CERTI COLOSSI E/O DOLLARIFICI COME MANCHESTER, BARCELLONA E REAL…E PIU’ PEGGIORI IN CAMPO + SI ABBASSANO GLI INTROITI..

  11. pede
    28 maggio 2010 a 7:54 | #11
    Rispondi | Cita

    esatto aleks, a quello mi riferisco. come sono convinto che se amirates decidesse di sponsorizzare il real (per fare un esempio) il capitale versato sarebbe sicuramente superiore. dunque investire in campioni che ti fanno vincere, e vincere bene, comporta un ritorno economico superiore. invece questa politica societaria ha come conseguenza meno vittorie e meno guadagni per la società.

  12. dylaniato
    28 maggio 2010 a 9:00 | #12
    Rispondi | Cita

    dal sito ufficiale dell’UEFA:
    “Le norme complete sulle licenze per club e sul fair play finanziario UEFA, edizione 2010, verranno pubblicate a giugno e rese disponibili su UEFA.com. I club verranno valutati su una base di rischio, che tiene conto dei debiti, dei livelli salariali e dei seguenti pilastri principali:

    • Obbligo di pareggio del bilancio: i club non devono spendere più di quanto ricavato in un determinato periodo di tempo
    • Nessun debito arretrato durante la stagione, verso i club, i dipendenti e/o le autorità sociali o fiscali
    • Fornitura di informazioni finanziarie per il futuro, in modo da garantire che i club possano adempiere agli obblighi successivi

    E’ quello che va ripetendo Gal.li.ani da tempo (e su questo ha anche ragione). Benchè tutto sto discorso – allo stato attuale – avvantaggi, a livello mondiale, l’Inter, la squadra che incasserà di più da questa stagione (quindi, magari, la lungimiranza in proposito si poteva utilizzare in maniera diversa…).
    Certo che il pareggio di bilancio sarà un incubo per parecchie squadre! Ammesso – e non concesso – che questa sia davvero la situazione (comunque per il triennio 2010-2013, con verifiche a partire dai campionati 2013-2014), ci sarà da divertirsi!!!

  13. pede
    28 maggio 2010 a 9:53 | #13
    Rispondi | Cita

    leggendo i vari siti e giornali salta all’occhio che la dirigenza stia cercando un difensore oppure un attaccante. mi chiedo se sono l’unico che pensa che se davvero c’è un reparto che deve essere rinforzato, quello è il centrocampo? solo io penso che il milan ha perso la partite o non le ha vinte grazie ad un centrocampo che fa acqua da tutte le parti?

  14. Aleks
    28 maggio 2010 a 10:04 | #14
    Rispondi | Cita

    pede :
    esatto aleks, a quello mi riferisco. come sono convinto che se amirates decidesse di sponsorizzare il real (per fare un esempio) il capitale versato sarebbe sicuramente superiore. dunque investire in campioni che ti fanno vincere, e vincere bene, comporta un ritorno economico superiore. invece questa politica societaria ha come conseguenza meno vittorie e meno guadagni per la società.

    INFATTI NOI E IL REAL AVEVAMO LO STESSO SPONSOR DI MAGLIA, LA BWIN…EBBENE A NOI PASSAVA 11MLN L’ANNO, MENTRE AL REAL NE PASSAVA 20MLN!!!

  15. Aleks
    28 maggio 2010 a 10:09 | #15
    Rispondi | Cita

    dylaniato :
    dal sito ufficiale dell’UEFA:
    “Le norme complete sulle licenze per club e sul fair play finanziario UEFA, edizione 2010, verranno pubblicate a giugno e rese disponibili su UEFA.com. I club verranno valutati su una base di rischio, che tiene conto dei debiti, dei livelli salariali e dei seguenti pilastri principali:
    • Obbligo di pareggio del bilancio: i club non devono spendere più di quanto ricavato in un determinato periodo di tempo
    • Nessun debito arretrato durante la stagione, verso i club, i dipendenti e/o le autorità sociali o fiscali
    • Fornitura di informazioni finanziarie per il futuro, in modo da garantire che i club possano adempiere agli obblighi successivi
    E’ quello che va ripetendo Gal.li.ani da tempo (e su questo ha anche ragione). Benchè tutto sto discorso – allo stato attuale – avvantaggi, a livello mondiale, l’Inter, la squadra che incasserà di più da questa stagione (quindi, magari, la lungimiranza in proposito si poteva utilizzare in maniera diversa…).
    Certo che il pareggio di bilancio sarà un incubo per parecchie squadre! Ammesso – e non concesso – che questa sia davvero la situazione (comunque per il triennio 2010-2013, con verifiche a partire dai campionati 2013-2014), ci sarà da divertirsi!!!

    SI, DYLANIATO…MA E’ ANCHE VERO CHE SQUADRE COME IL MANCHESTER UTD(IN PARTICOLARE!) CHE HANNO BUCHI A BILANCIO DI 300 O 400 MLN HANNO PROPRIETA’ IMMOBILIARI PARI A 4MLD DI STERLINE E VANNO A BILANCIO.. COME LA METTIAMO COSì? UN MODO LO TROVANO E TROVERANNO SEMPRE!

  16. Aleks
    28 maggio 2010 a 10:12 | #16
    Rispondi | Cita

    pede :
    leggendo i vari siti e giornali salta all’occhio che la dirigenza stia cercando un difensore oppure un attaccante. mi chiedo se sono l’unico che pensa che se davvero c’è un reparto che deve essere rinforzato, quello è il centrocampo? solo io penso che il milan ha perso la partite o non le ha vinte grazie ad un centrocampo che fa acqua da tutte le parti?

    IN MERITO PUOI LEGGERE IL MIO POST IN RISPOSTA A GIANNI COME RIVERA, IN ‘DIFESA’ DI FLAMINI…CHE QUI RIPORTO:

    “PER ME E’ SEMPRE MEGLIO FLAMINI(L’UNICO CENTROCAMPISTA DELLA ROSA AL DI SOTTO DEI 27ANNI!), CORSA E’ POLMONI, CHE L’ULTIMO GATTUSO(CHE SI E’ ANCHE UN PO’ MONTATO LA TESTA…PER NON PARLARE DI QUANDO SI METTE IN TESTA CHE VUOLE IMPOSTARE O CALCIARE DA LONTANO!)!!! IL VEKKIORINGIO, SEMPRE IN RITARDO NEGLI INTERVENTI E, ED è,SEMPRE + INKAZZOSO.. SI, PREFERISCO TENERMI UN ‘ASSASSINO’ COME FLAMINI CHE SI SBATTE IN MEZZO AL CAMPO, HA DINAMISMO E FRESCHEZZA ATLETTICA CHE UN MORTO VIVENTE, SPOMPO, LOGORO E BOLLITO COME GATTUSO.. POI, CERTO, E’ UNA QUESTIONE DI GUSTI E OPINIONI…MA SE RICORDA BENE SI DICEVA ANCHE DI GATTUSO CHE ERA UN ASSASSINO CHE SPACCAVA LE GAMBE…COME SI DICEVA DI VERON E TANTI ALTRI..
    FLAMINI E’ UN IRRUENTO…E SE VEDE(SONO SICURO DI SI!) LA PREMIER DI INTERVENTI ‘ALLA FLAMINI’ CE NE SONO AD OGNI PARTITA, ECCOME(!) ED IN ALCUNI CASI L’ARBITRO LASCIA CORRERE(COME SI DICEVA UNA VOLTA? ARBITTRARE ALL’INGLESE!).. TUTTI DICONO SEMPRE CHE LA PREMIER E’ IL TOP(IO DI QUESTO NE SONO CONVINTO PERCHE’ E’ IL + BELLO,DA VEDERE SEGUIRE E CREDO ANCHE GIOCARE! E’ IL + RICCO E SEGUITO AL MONDO! IL PIU’ SPETTACOLARE!)…UNA VOLTA CHE UNO DELLA PREMIER VIENE QUI E GIOCA ALL’INGLESE TUTTI A DARGLI DELL’ “ASSASSINO”! ..A MIO PARERE LA VERITA’ STA NEL MEZZO, SIG.GIANNI.. SONO CONVINTO CHE SE IL MILAN AVESSE ALTRI CENTROCAMPISTI(MA NON SOLO) BUONI, SANI, BRAVI, DI VALORE E UTILI/FUNZIONALI AL PROGETTO&MODULO FLAMINI SAREBBE UN OTTIMO CENTROCAMPISTA E RIDURREBBE SICURAMENTE QUESTO TIPO DI INTERVENTI!
    ..MA NON SOLO… – …COME HO GIA’ DETTO TANTE ALTRE VOLTE…METTEREI INSIEME IL GRUZZOLO+STORARI PER ARRIVARE AD ANDREA POLI…CERCHEREI DI VENDERE GATTUSO E PIRLO E CON IL RICAVATO ANDREI A PRENDERE OTAMENTI E/O KJAER(O UN’ALTRO DISCRETO E AFFIDABILE CENTRALE DI DIFESA!).. SI, RINFORZEREI IL REPARTO ARRETRATO CENTRALE, SA PERCHE’? PERCHE’ SPOSTANDO T.SILVA NEL SUO VERO RUOLO(NASCE COME CENTROCAMPISTA E SOLO NELL’ULTIMI 2 ANNI HA GIOCATO NELLA FLUMINENSE COME DIF.CENTRALE, PER EMERGENZA…SOLO CHE E’ TALMENTE BRAVO CHE GLI RIESCE PURE QUELLO!) A CENTROCAMPO…E GIOCANDO COL DOPPIO MEDIANO DAVANTI LA DIFESA AVREMMO UN PACCHETTO CENTRALE MOLTO SOLIDO E CON T.SILVA Lì IN MEZZO DAVANTI LA DIFESA, IN GRADO DI IMPOSTARE E RIPARTIRE ED INSERIRSI, AVREMMO UNA SOLIDITA’ CENTRALE MIGLIORE.. FLAMINI-T.SILVA-POLI DAVANTI 2 BEI CENTRALI DI DIFESA.. IO LO FAREI GIOCARE COSì, SI..”

  17. Azazel81
    28 maggio 2010 a 10:14 | #17
    Rispondi | Cita

    pede :leggendo i vari siti e giornali salta all’occhio che la dirigenza stia cercando un difensore oppure un attaccante. mi chiedo se sono l’unico che pensa che se davvero c’è un reparto che deve essere rinforzato, quello è il centrocampo? solo io penso che il milan ha perso la partite o non le ha vinte grazie ad un centrocampo che fa acqua da tutte le parti?

    mi trovi pienamente d’accordo.

    la difesa è solo da rinforzare con qualche giocatori che possa rincalzare (si sa mai… squalific.he e infortuni capitano a tutti).

    Voglio dire… in difesa abbiamo per ora: nesta, thiago silva, abate, antonini, bonera. (gli altri non li cito per ovvi motivi). mi pare che come reparto, almeno i titolari siano a posto.

    centrocampo: considerando che è il reparto che permette alla squadra di funzionare (fa da filtro alla difesa e aiuta in copertura, dà l’avvio alle ripartenze, costruisce il gioco, supporta gli attaccanti in fase di possesso palla e di attacco), è ovvio che deve essere un reparto giovane, forte, che corra e con qualità.

    noi abbiamo: ambrosini, pi.rlo, gattuso, seedorf, flamini (gli altri evito di citarli)
    ora.. 4 dei 5 nominati sono over 30 e direi anche “ormai finiti”. il quinto è flamini. e su di lui c’è un capito a parte: è molto forte, vero. è giovane, vero. può migliorare molto, vero.
    però è ormai da più di due anni al milan e non è migliorato molto (è vero che ha giocato poco… però…), ma soprattutto è troppo irruento e in questo non è mai migliorato nemmeno un po’. ogni sua partita è un cartellino giallo se non rosso.

    vogliamo fare cassa per avere un buon mercato: vendiamo anche flamini.

    molti di voi non saranno d’accordo. ma io preferisco far cassa con lui e reinvestire, piuttosto che tenerlo e rischiare di giocare in 10 ogni partita. il centrocampo è troppo fondamentale, ci vuole attenzione. e lui non ne ha.
    ovvio poi che gli altri signori del centrocampo vadano ceduti o messi in panchina per far giocare altri più giovani e con più stimoli.

    attacco: dinho, borriello e pato mi sembrano ottimi. si può pensare ad eventuali rincalzi o a qualcuno da mettergli davanti. ma non è una priorità. come rincalzi ok, visto che borriello e pato sono fragili.

    il portiere è un’altra tegola: abbiati va bene, ma va avanti con l’età e poi comincia a infortunarsi un po’ troppo.

    Ergo: le emergenze vere sono portiere e centrocampo.

    Berlu.sconi da molto non capisce più nulla né di calcio né di milan. è rimasto al milan di sacchi e capello.

  18. Aleks
    28 maggio 2010 a 10:58 | #18
    Rispondi | Cita

    AZAZEL, IL TUO DISCORSO E’ COMPRENSIBILE E PER CERTI ASPETTI DA CONDIVIDERE…MA METTI CASO CHE IL MILAN CEDE FLAMINI E LO SOSTITUISCE CON SIMPLICIO(PER FARE UN NOME), ALTRO 32ENNE? CHE SUCCEDE? ALLO SBANDO CON HOTTOR E STRASSER? FLAMINI MIGLIOREREBBE, CERTO, SE LO FACESSERO GIOCARE DI PIU’ DA UN LATO E SOPRATUTTO SE AVESSE COMPAGNI DI REPARTO MIGLIORI IN FASE ATLETICA! MI SPIEGO…SE DEVE CORRERE A DESTRA E SINISTRA PER TUTTO IL FRONTE A COPRIRE GENTE COME SEEDOR E RONALDINHO CHE NON TORNANO LO SOCSTRINGONO A SPOMPARSI PRIMA E A PERDERE LUCIDITA’ PRIMA!!! COME HO GIA’ SCRITTO LUI HA SEMPRE GIOCATO IN UNA SQUADRA ORGANIZZATISSIMA CHE SI MUOVEVA TUTTA INSIEME IN UN CENTROCAMPO A 5 TRA FABREGAS, DIABY E HLEB CHE SUL PUNTO DEL MOVIMENTO NON AVEVANO NIENTE DA INVIADIARE A NESSUNO!!! SEMPRE MOBILI, COMPATTI E PRONTI AD INTERVENIRE, COPRIRE, RADDOPPIARE…QUESTO AL MILAN NON ACCADE, NE NON IN MANIERA CASUALE.. INFATTI IO PENSO CHE ALLEGRI ALL’INIZIO AVRA’ MOLTI MA MOLTI PROBLEMI PROPRIO PERCHE’ IL MILAN NON SI MUOVE COMPATTO E COESO…NON SI MUOVE INSIEME PERCHE’ NON E’ UNA SQUADRA ORGANIZZATA…E SE FLAMINI DA UN LATO GIOCA POCO E DALL’ALTRO A POCA ROBA ATTORNO E’ CHIARO CHE, NON ESSENDO UN FENOMENO ASSOLUTO COME MASCHERANO, GERRARD, PEZZINI O CHI PER LORO…DOPO CHE SI E’ SBATTUTO PER TUTTO E TUTTI NE RISENTE IN LUCIDITA’ E QUINDI ECCEDE IN IRRUENZA.. LA VERITA’ E’ CHE 1° FLAMINI NON E’ UN FENOMENO(MA QUESTO SI SAPEVA!) E 2° FINCHE NON TROVA CONTINUITA’ E SOPRATUTTO GENTE INTORNO CHE LO AIUTA E NON LO APPOGGIA O NON SI MUOVE ASSIEME A LUI…DARA’ SEMPRE E SOLO QUESTA IMPRESSIONE.. PROVINO A FARLO GIOCARE 1 ANNO COME TITOLARE…E POI POSSONO TIRARE LE SOMME.. GLI METTANO ACCANTO COME MEDIANO T.SILVA E VEDRETE CHE LA SITUAZIONE CAMBIA!

  19. dylaniato
    28 maggio 2010 a 11:11 | #19
    Rispondi | Cita

    @Aleks
    Su Flamini sono sostanzialmente d’accordo. E’ un fabbro, ma – essendo ancora giovane – corre. Vendere Flamini e rinnovare Gattuso (con tanti ringraziamenti, per carità, per tutto quello che ha fatto NEL PASSATO) sarebbe follia.

  20. Azazel81
    28 maggio 2010 a 12:49 | #20
    Rispondi | Cita

    dylaniato :@Aleks Su Flamini sono sostanzialmente d’accordo. E’ un fabbro, ma – essendo ancora giovane – corre. Vendere Flamini e rinnovare Gattuso (con tanti ringraziamenti, per carità, per tutto quello che ha fatto NEL PASSATO) sarebbe follia.

    vero… infatti io venderei entrambi.

    cambiando per un attimo discorso…

    per la serie “io l’avevo detto”, oggi c’è stata la votazione per il paese che ospiterà l’europeo 2016.

    In lizza c’erano francia, italia e turchia… tutti a sperare che l’italia avesse qualche possibilità concreta.

    Io tempo fa avevo pronosticato che sarebbe stata la francia ad ospitare l’europeo (e non ci voleva un genio), e guarda caso sarà così.

    d’altra parte quando:

    1) il presidente uefa è francese
    2) il vice-presidente uefa è turco
    3) francia e turchia storicamente, nel calcio, sono sempre in opposizione alle posizioni dell’italia (platini lo è in particolar modo)

    ovviamente non poteva esserci esito differente…

    queste cose dovrebbero proibirle!!!

    e poi vengono a farci storie sul conflitto di interessi…

  21. Azazel81
    28 maggio 2010 a 12:56 | #21
    Rispondi | Cita

    @Aleks

    Aleks, sarei d’accordo con te su flamini… se le sue ammonizioni/espulsioni fossero tutte a metà o fine partita.

    ma ho visto 6 partite in cui flamini è partito titolare: in ognuna di esse ha rischiato l’espulsione fin dal primo minuto. gli ho visto fare certi interventi nei primi 10 minuti, per i quali lo avrei messo in galera.

    questo non è “perdere la lucidità”. questo è essere mentalmente inadatti a reggere lo sforzo psicofisico in un ambiente di questo genere. e lo si vede… sono due anni che fa così in italia.

    PS: flamini ha giocato ben poco da titolare all’arsenal, non a caso lo hanno scaricato a noi. altrimenti perché l’arsenal scaricherebbe un giovanissimo?

  22. Aleks
    28 maggio 2010 a 14:04 | #22
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :
    @Aleks
    Aleks, sarei d’accordo con te su flamini… se le sue ammonizioni/espulsioni fossero tutte a metà o fine partita.
    ma ho visto 6 partite in cui flamini è partito titolare: in ognuna di esse ha rischiato l’espulsione fin dal primo minuto. gli ho visto fare certi interventi nei primi 10 minuti, per i quali lo avrei messo in galera.
    questo non è “perdere la lucidità”. questo è essere mentalmente inadatti a reggere lo sforzo psicofisico in un ambiente di questo genere. e lo si vede… sono due anni che fa così in italia.
    PS: flamini ha giocato ben poco da titolare all’arsenal, non a caso lo hanno scaricato a noi. altrimenti perché l’arsenal scaricherebbe un giovanissimo?

    NON HAI TORTO, AZAZEL! IL TUO PS, POI POTREBBE CHIARIRE MOLTE COSE, MA FLAMINI E’ PASSATO AL MILAN PERCHE’ IL MILAN, AL CONTRARIO DELL’ARSENAL, GLI HA DATO I SOLDI CHE LUI CHIEDEVA D’INGAGGIO(QUANDO L’ARSENAL VOLEVA SOLO RINNOVARE ALLA STESSA CIFRA!)!

  23. Aleks
    28 maggio 2010 a 14:05 | #23
    Rispondi | Cita

    Azazel81 :

    dylaniato :@Aleks Su Flamini sono sostanzialmente d’accordo. E’ un fabbro, ma – essendo ancora giovane – corre. Vendere Flamini e rinnovare Gattuso (con tanti ringraziamenti, per carità, per tutto quello che ha fatto NEL PASSATO) sarebbe follia.

    vero… infatti io venderei entrambi.
    cambiando per un attimo discorso…
    per la serie “io l’avevo detto”, oggi c’è stata la votazione per il paese che ospiterà l’europeo 2016.
    In lizza c’erano francia, italia e turchia… tutti a sperare che l’italia avesse qualche possibilità concreta.
    Io tempo fa avevo pronosticato che sarebbe stata la francia ad ospitare l’europeo (e non ci voleva un genio), e guarda caso sarà così.
    d’altra parte quando:
    1) il presidente uefa è francese
    2) il vice-presidente uefa è turco
    3) francia e turchia storicamente, nel calcio, sono sempre in opposizione alle posizioni dell’italia (platini lo è in particolar modo)
    ovviamente non poteva esserci esito differente…
    queste cose dovrebbero proibirle!!!
    e poi vengono a farci storie sul conflitto di interessi…

    IN MERITO AL DISCORSO INVITO TUTTI A LEGGERE L’ARTICOLO DI STEFANO OLIVARI: http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/05/meno-male-che-ce-rocco-crimi.html

  24. Giovanni Angelo
    28 maggio 2010 a 14:47 | #24
    Rispondi | Cita

    BERLUSCONI DEVI VENDERE IL MILAN…..VIA TUTTA QUESTA PESSIMA INCAPACE INETTA DIRIGENZA!!!…MANCANZA DI IDEE…MANCANZA DI DENARO….MANCANZA DI UNO STRACCIO DI PROGETTO….TUTTO(TUTTO?????) VIENE FATTO CON SUPERFICIALITA’ SENZA PASSIONE SENZA AMORE PER LA SQUADRA!!!!SI VEDE CHIARAMENTE IL DISINTERESSE E L’UNICO CHE CI CAPIVA QUALCHE COSA ED ERA AMATO DA TIFOSI E GIOCATORI IL SCIUR BERLUESCA CHE FA???LO MAQNDA VIA DICENDO CHE SE AVESSE ALLENATO LUI IL MILAN AVREBBE VINTO CON BEN 5 PUNTI DI DISTACCO DALL’INTER….SIAMO DECISAMENTE ALLA SCHIZOFRENIA!!!

  25. detectivemills
    28 maggio 2010 a 20:31 | #25
    Rispondi | Cita

    e’ ibraimovic 35 milioni piu’1 tra borriello e huntellar che storia e’?oggi in un intervista il presidentissimo ha affermato che il milan spende 50 milioni l’anno confermando che sono piu’ che sufficienti e’ nn vendera’ nulla…

  26. Giovanni Angelo
    29 maggio 2010 a 6:04 | #26
    Rispondi | Cita

    SPENDE 50 MILIONI L’ANNO???!!!!…OLTRE ALLA SCHIZOFRENIA SIAMO AL DELIRIO!!!!

  27. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    29 maggio 2010 a 7:26 | #27
    Rispondi | Cita

    SPENDE 50 MILIONI L’ANNO???!!!!…OLTRE ALLA SCHIZOFRENIA SIAMO AL DELIRIO!!!!
    ormai tutto quel viagra gli e’ andato in testa di brutto,forse si ricorda i vecchi tempi ,e’ in dietro di un decennio.non ha capito che siamo nel 2010.

  28. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    29 maggio 2010 a 7:27 | #28
    Rispondi | Cita

    e’ ibraimovic 35 milioni piu’1 tra borriello e huntellar che storia e’?oggi in un intervista il presidentissimo ha affermato che il milan spende 50 milioni l’anno confermando che sono piu’ che sufficienti e’ nn vendera’ nulla…
    BARZELLETTE,INIZIA A RIDERE.

  29. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    29 maggio 2010 a 8:36 | #29
    Rispondi | Cita

    secondo me oltre ai pochissimi soldi messi dalla proprieta’ ,da utilizzare per il mercato 1 squadra (20 ml nella migliore delle ipotesi),non ci sono neanche idee e capacita’ da parte di chi dovrebbe operare sullo stesso.chiaramente mi sto’ riferendo ai due scenziati ,il capellone e quello che ride sempre,gente mica di poco conto.penso andra’ a finire cosi al 31 agosto:
    LA SOCIETA’;FINTO PRESIDENTE,A.D,D.G,RIMARRANNO TUTTI BEN SALDI AL LORO POSTO,NON ASPETTATEVI ENTRATE DI CAPITALI STRANIERI,AL MOMENTO NON CI SARANNO CAMBIAMENTI.
    ———————————————————-.
    ALLENATORE:MASSIMILIANO ALLEGRI,sara’ annunciato quando i tempi tecnici lo consentiranno,non ci saranno problemi di nessun tipo. sta gia’ lavorando sotto-sotto per il mercato in teoria ,nella famosa riunione di arcore con il nano e il lecche’ fester,ha gia’ spiegato quello che gli serve,se lo accontenteranno questo e’ tutto da vedere,francamente ne dubito.
    ——————————————————–.
    PORTIERI:ABBIATI-STORARI-COLOMBO,formalmente si dovrebbe partire con questi 3,ma nella sostanza a parere mio ci potrebbe essere la cessione di uno dei primi due(svariati sono i motivi che porterebbero alla loro partenza)con il nome di marchetti da non escludere completamente,come sostituto.
    ————————————————————–.
    DIFENSORI:per la societa’ con l’arrivo di yepes,la promozione di uno tra albertazzi 70% o r. ely 30%,e la permaneza di kaladze ,oniewu e forse favalli,nel ruolo di centrale siamo stracoperti cosi.forse se si riesce a cedere oddo o jankulovski dandogli la lista gratuita,con il risparmio sull’ingaggio prendono tutti e due 3 ml netti,quimdi 6 lordi,si puntera’ sul giovane aogo o uno simile,che comunque rientra nei 6 ml tra costo e ingaggio.aggiungo ancora che,anche in caso di cessione di un centrale(kaladze) NON ne verra’ acquistato un’altro.
    —————————————————————-.
    CENTROCAMPO:chiaramente con l’inserimento di strasser e forse lazzari siamo al completo cosi.la societa’ non prevede spese per il centrocampo,ma forse qualcuno potrebbe andar via vedendosi chiuso,solo in questo caso qualche centrocampista potrebbe arrivare.
    ————————————————————–.
    ATTACCANTI:qui’ il discorso e’ un po’ particolare,huntelaar alla fine secondo me andra’ via.si cerca sia una seconda punta di movimento ,per intenderci un’alternativa a ronaldinho e pato o altresi’ un 3/4ista in caso di modulo 4-3-1-2.ma la vera sorpresa potrebbe essere un attaccante 1 punta,il nano mazzulatore di baldracche nei festini di arcore,con annesso viagra,da sempre stravede per i goleador e quindi in caso di acquisti spenderebbe li’ quei 30 ml di tesoretto(20+ cessione huntelaar),a lui portieri,difensori e centrocampisti di corsa e polmoni non ne gliene devi parlare.quindi dopo svariate contestazioni,dopo che glielo abbiamo rinfacciato 1000000000000000000000000 volte che deve spendere ,non mi stupirei se si presentasse con uno alla dzeko per capirci(che rientra nei parametri milan o + difficilmente benzema per via dell’ingaggio),facendosi bello davanti ai tifosi e invitando gli stessi ad abbonarsi,tanto il milan e’ forte quanto l’inter,il barcellona,il real lottando su tutti i fronti.
    ————————————————————–.
    ricapitolando acquisti -cessioni al 31 -08-2010.
    CESSIONI:STORARI(FORSE)-HUNTELAAR+TESERETTO DA 20 ML+ODDO/JANKULOVSKI+FORSE QUALCHE ALTRO RISPARMIO INGAGGIO(SITUAZIONE DIFFICILE).

    ACQUISTI:MARCHETTI(FORSE)-AOGO O SIMILI-LAZZARI-ATTACCANTE ESTERNO O 3/4 DI POCO COSTO +ATTACCANTE ALLA DZEKO.nella migliore delle ipotesi,che scrivo ma non ci credo molto,stessi acquisti dalla porta al centrocampo,”seconda punta” di spessore come krasic o robinho etc+ regalo presidenziale che aggiungerebbe qualche milioncino per comprare uno alla dzeko.
    SAREI PRONTO AD ESSERE SMENTITO DAGLI ALTRI BLOGGISTI IN QUALSIASI MOMENTO,QUALORA LA SITUAZIONE SI EVOLVEREBBE AL 31 AGOSTO IN MODO MIGLIORE RISPETTO A QUANTO DA ME SOPRASCRITTO.
    distinti saluti
    OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA.

  30. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    29 maggio 2010 a 9:04 | #30
    Rispondi | Cita

    salve ragazzi,visto che si parla sempre e costantemente di calciomercato milan,vorrei sapere da voi come rinforzereste/ringiovanireste la rosa attuale,per cercare di competere su tutti i fronti,disputando una buona stagione.mettiamoci al posto degli incapaci galbani e sbraida con 20 ml da spendere + cessioni(base di partenza).allenatore allegri,modulo 4-3-1-2 o 4-3-3(mascherato).

    ROSA ATTUALE 2009-2010
    PORTIERI:

    abbiati
    dida
    storari
    roma
    ———————————————–.
    DIFENSORI:

    favalli
    nesta
    zambrotta
    antonini
    bonera
    jankulovski
    kaladze
    oddo
    oniewu
    t.silva
    —————————————-.
    CENTROCAMPISTI:

    pirlo
    ambrosini
    seedorf
    abate
    gattuso
    flamini
    beckam
    ———————————————–.
    inzaghi
    borriello
    pato
    ronaldinho
    huntelaar
    mancini
    adiyiah
    —————————————————–.
    OVVIAMENTE DOBBIAMO RISPETTARE SIA I PARAMETRI MILAN ATTUALI TETTO INGAGGI 4 ML,LO STATUS DEI CALCIATORI(EXTRA O COMUNITARIO),DARE UN VALORE DI MERCATO AI CALCIATORI QUNTO + REALE POSSIBILE ETC.

  31. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    30 maggio 2010 a 9:13 | #31
    Rispondi | Cita

    mah ,tutti questi viaggi a madrid del nostro caro MEMBRO DI MASTINO ,con il lecche’PORCHETTI a seguito?malgrdo le smentite ,qualche sospetto lo lasciano.secondo me sarebbero utili sia van der vart che drenthe,per la loro duttilita’ nel ricoprire diversi ruoli,ma mentre per il primo c”e sempre il bayern monaco ad offrire almeno 15 ml(quindi in teoria taglia fuori il milan)e poi non e’ detto mourinho lo voglia cedere,per il secondo con un prestito oneroso da 1,5 ml con altri 6 da versare l’anno venturo,o addirittura visto che sono amici prestito secco,sarebbe il ben venuto.comunitario,23 anni,ingaggio non superiore a 2ml,puo’ essere utile da terzino sinistro e da centrocampista,a mio avviso si puo’ scommettere su di lui.beh poi ci sarebbe un certo benzema,ma quella e’ un’latra storia,anche se per dzeko fin quando non lo vedo con la maglia del city,non penso il milan sia tagliato fuori.

  1. Nessun trackback ancora...