Home > News del blog > Nuovo collaboratore del blog: benvenuto Stefano!

Nuovo collaboratore del blog: benvenuto Stefano!

Abbiamo il vincitore dell’iniziativa “Scrivi per Caffè Bronzetti”!! Da oggi il blog si arricchisce di un nuovo collaboratore: STEFANO SIMONATO! Conosciamolo subito, ecco come si descrive nella sua biografia…

Nato a Portogruaro (VE) il 30/11/1971. Maturità classica e laurea in economia e commercio. Ex (purtroppo) calciatore dilettante e grande appassionato di sport, musica e letteratura. Sportivo per passione, ma milanista per fede (lo zio prete…), con una particolare vocazione per i “numeri due” e per la “classe” che vince sul fisico: l’Olanda di Crujiff piuttosto che la Germania, Ulrich piuttosto che Armstrong, Bugno piuttosto che Indurain, Edberg piuttosto che Becker, l’uso (in disuso) corretto di “piuttosto che” piuttosto che il suo uso (comune) scorretto. Insomma, una decisa propensione a fare il bastian contrario o, meglio, l’avvocato del diavolo. Sposato e con una bimba che spero di indirizzare verso lo sport, il lavoro d’ufficio limita la mia ormai marginale attività sportiva, ma non spegne la mia passione per la scrittura.

redazione News del blog ,

Commenti (33) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Aleks
    18 giugno 2010 a 11:34 | #1
    Rispondi | Cita

    COMPLIMENTI STE!!!

  2. Stefano
    18 giugno 2010 a 11:37 | #2
    Rispondi | Cita

    Grazie! Spero di essere all’altezza della situazione.

  3. Krstan da Capodistria
    18 giugno 2010 a 13:32 | #3
    Rispondi | Cita

    COMPLIMENTI ANCHE DA PARTE MIA!
    NON TI PREOCUPARE, CERTO CHE SARAI ALL’ALTEZZA. SE HAI VINTO NON SARA PER CASO. VORRA PUR DIRE QUALCOSA

  4. lodovico
    18 giugno 2010 a 13:51 | #4
    Rispondi | Cita

    Complimenti Stefano e in bocca al lupo!
    Ringrazio la redazione e il dott. Bronzetti per avermi fatto partecipare alla fase finale del concorso.

  5. Giorgio
    18 giugno 2010 a 14:02 | #5
    Rispondi | Cita

    Complimenti Stefano!! Ringrazio anche io la redazione…

    p.s. se vi avanzano delle magliette io sono disponibile comunque.. =P

  6. Azazel81
    18 giugno 2010 a 14:48 | #6
    Rispondi | Cita

    Complimenti Stefano..

    finalmente uno di noi nello staff fatti valere!!!

  7. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    18 giugno 2010 a 15:19 | #7
    Rispondi | Cita

    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=27710
    FINALMENTE UN OPERAZIONE BUONA,ORA LA PROSSIMA MOSSA,CON IL RICAVATO E LA CESSIONE DI ALMENO UNO DI QUEASTI(ODDO-JANKULOVSKI-KALADZE)DENTRO CON MINIMO UN TERZINO FORTE CHE GIOCHI TITOLARE.

  8. Azazel81
    18 giugno 2010 a 15:27 | #8
    Rispondi | Cita

    E intanto un’altra grande del mondiale è caduta… secondo tonfo: germania battuta 1-0 dalla Serbia.

    Eheheh… allora questo mondiale non è proprio così scontato, eh?

    L’unica cosa scontata che si è avverata è l’ormai quasi certa eliminazione della francia (e io godo ).

    Non dico nulla sulla partita della slovenia per non portare sfi.ga ai nostri amici sloveni (né agli amici statunitensi ).

    OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA :http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=27710FINALMENTE UN OPERAZIONE BUONA,ORA LA PROSSIMA MOSSA,CON IL RICAVATO E LA CESSIONE DI ALMENO UNO DI QUEASTI(ODDO-JANKULOVSKI-KALADZE)DENTRO CON MINIMO UN TERZINO FORTE CHE GIOCHI TITOLARE.

    e questa tu la chiami una buona mossa di mercato? prendere amelia? oh mamma… aiuto… ma ve lo ricordate amelia l’anno scorso? è quello che gasperini ha lasciato fuori per diverse partite perché faceva di quelle ca**ate assurde (e poi criticava gasperini!!)… ricordo ancora i 5 gol presi dall’inter… e noi ci affidiamo a questo? meglio prendere i soldi di storari e basta…

  9. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    18 giugno 2010 a 15:43 | #9
    Rispondi | Cita

    e questa tu la chiami una buona mossa di mercato? prendere amelia? oh mamma… aiuto… ma ve lo ricordate amelia l’anno scorso? è quello che gasperini ha lasciato fuori per diverse partite perché faceva di quelle ca**ate assurde (e poi criticava gasperini!!)… ricordo ancora i 5 gol presi dall’inter… e noi ci affidiamo a questo? meglio prendere i soldi di storari e basta…
    NO BUONA,OTTIMA.CONSIDERANDO CHE STORARI HA 33 ANNI,CHE VOLEVA GIOCARE TITOLARE ,TI DANNO 5 ML DI EURO E PRENDI AMELIA 28 ANNI COME SECONDO PORTIERE IN PRESTITO,VISTO CHE TI DEVI AUTOFINAZIARE PERCHE SOLDI CE NE SONO POCHI,PER ME E’ OTTIMA.

  10. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    18 giugno 2010 a 15:46 | #10
    Rispondi | Cita

    ABBIAMO DUE BUONISSIMI PORTIERI,ABBIATI E AMELIA.TOLTA L’INTER J.CESAR E CASTELLAZZI,NON VEDO ALTRE SQUADRE AL NOSTRO STESSO LIVELLO COME PORTIERI IN ITALIA, E FORSE IIN EUROPA.IL VERO AMELIA E’ QUELLO DEL LIVORNO A MIO AVVISO .

  11. Stefano
    18 giugno 2010 a 15:56 | #11
    Rispondi | Cita

    @ lodovico e @ giorgio
    grazie, complimenti anche a voi per i vostri articoli.

  12. Azazel81
    18 giugno 2010 a 16:26 | #12
    Rispondi | Cita

    OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA :e questa tu la chiami una buona mossa di mercato? prendere amelia? oh mamma… aiuto… ma ve lo ricordate amelia l’anno scorso? è quello che gasperini ha lasciato fuori per diverse partite perché faceva di quelle ca**ate assurde (e poi criticava gasperini!!)… ricordo ancora i 5 gol presi dall’inter… e noi ci affidiamo a questo? meglio prendere i soldi di storari e basta…NO BUONA,OTTIMA.CONSIDERANDO CHE STORARI HA 33 ANNI,CHE VOLEVA GIOCARE TITOLARE ,TI DANNO 5 ML DI EURO E PRENDI AMELIA 28 ANNI COME SECONDO PORTIERE IN PRESTITO,VISTO CHE TI DEVI AUTOFINAZIARE PERCHE SOLDI CE NE SONO POCHI,PER ME E’ OTTIMA.

    sinceramente mi sarei tenuto storari per 1 anno piuttosto che prendere amelia.

    Ripeto: secondo me va benissimo vendere storari. prendere 4,5 milioni per storari è sicuramente un grandissimo affare. però piuttosto che prendere amelia (che è scarsissimo) mi sarei buttato su un giovane della primavera, investendo quei 4,5 milioni per integrare i 15 a disposizione per il mercato… amelia è un vero spreco. spero solo che non facciano come per gli altri bolliti…

  13. lodovico
    18 giugno 2010 a 16:35 | #13
    Rispondi | Cita

    Dovevamo prendere noi Curci, o magari Fiorillo, ma non Amelia, speriamo venga in prestito.
    Marchetti resta il miglior portiere in questo momento.

  14. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    18 giugno 2010 a 16:35 | #14
    Rispondi | Cita

    sinceramente mi sarei tenuto storari per 1 anno piuttosto che prendere amelia.

    Ripeto: secondo me va benissimo vendere storari. prendere 4,5 milioni per storari è sicuramente un grandissimo affare. però piuttosto che prendere amelia (che è scarsissimo) mi sarei buttato su un giovane della primavera, investendo quei 4,5 milioni per integrare i 15 a disposizione per il mercato… amelia è un vero spreco. spero solo che non facciano come per gli altri bolliti…
    PARERI DIVERSI,L’UNICO PUNTO IN COMUNE(non trascurabile)E’ CHE I 5 ML SARANNO REINVESTITI SUL MERCATOINSIEME AGLI ALTRI PER UN ALMENO TERZINO FORTE.

  15. lodovico
    18 giugno 2010 a 16:43 | #15
    Rispondi | Cita

    Speriamo che non arrivi uno tra Zebina e company, nel affare Storari.
    Giovinco o De Ceglie se si potesse.
    Tipo noi gli diamo Storari più 2-3 milioni per De Ceglie o Giovinco, pura fantasia?

  16. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    18 giugno 2010 a 16:52 | #16
    Rispondi | Cita

    Dovevamo prendere noi Curci, o magari Fiorillo, ma non Amelia, speriamo venga in prestito.
    VA BENE AMELIA IN PRESTITO,COME 2 E’ OTTIMO.
    Marchetti resta il miglior portiere in questo momento.
    COSTA MOLTO.
    Speriamo che non arrivi uno tra Zebina e company, nel affare Storari.
    Giovinco o De Ceglie se si potesse.
    NON CENTRANO NULLA,FORSE CRISCITO.
    Tipo noi gli diamo Storari più 2-3 milioni per De Ceglie o Giovinco, pura fantasia?
    NON PENSO ARRIVERANNO,IL MILAN O TIENE I PROPRI PERCHE NON RIESCE A VENDERLI O LI SOSTITUISCE CON CALCIATORI FORTI,NO CON ALTRE RISERVE.

  17. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    18 giugno 2010 a 16:59 | #17
    Rispondi | Cita

    LA PROSSIMA MOSSA ORA E’ PRENDERE ALMENO UN DIFENSORE.CI SONO CACERES IN PRESTITO,TAIWO(scadenza nel 2011) CRISCITO,ADRIANO CORREJO(al siviglia non vuole + stare)+

  18. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    18 giugno 2010 a 17:03 | #18
    Rispondi | Cita

    LA PROSSIMA MOSSA ORA E’ PRENDERE ALMENO UN DIFENSORE.CI SONO CACERES IN PRESTITO,TAIWO(scadenza nel 2011) CRISCITO,ADRIANO CORREJO(al siviglia non vuole + stare)+QUALCHE OCCASIONE/SORPRESA.GENTE CHE PER UN MOTIVO O PER ALTRO NON AVREBBE COSTI SUPERIORI AGLI 8 ML DI CARTELLINO,INGAGGI BASSI ED ETA’ GIOVANE.

  19. Giorgio
    19 giugno 2010 a 10:40 | #19
    Rispondi | Cita

    Io concordo con Opposizione: mi sembra ottimo vendere un portiere per 4,5-5 mln e sostituirlo con uno in prestito, quindi a zero euro.
    Che poi Amelia non ispiri molto, soprattutto a causa delle ultime due stagioni, è vero. Però considerando che farà il secondo, che è stato nel giro della Nazionale ed è ancora giovane, che potrà avere stimoli diversi e che potrà migliorare a Milanello, non è male per il Milan attuale.

    Detto questo io pensavo all’affare Marchetti. Se il Cagliari chiedesse circa 12 milioni e noi ne incassiamo 4,5 o 5 dala Juve, a me sembra che dovremmo sborsarne solo 7 circa. Per un portiere di prospettiva, futuro titolare della Nazionale, non vedo dove sia lo scandalo.
    Se poi Astori viene lasciato, come favore, (o a titolo temporaneo o definitivo) in terra sarda, magari si può limare il gap tra domanda e offerta.

    Per prendere un terzino tipo Aogo cosa aspettano? L’altro giorno ho visto uno spezzone di Camerun-Giappone e stasera si vedrà il Camerun sulla rai. Il terzino sx, Assou-Ekotto mi pare, non mi è sembrato malissimo. Penso giochi nel Tottenham, o comunque fino a poco tempo fa ci giocava.

  20. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    19 giugno 2010 a 15:33 | #20
    Rispondi | Cita

    Io concordo con Opposizione: mi sembra ottimo vendere un portiere per 4,5-5 mln e sostituirlo con uno in prestito, quindi a zero euro.
    Che poi Amelia non ispiri molto, soprattutto a causa delle ultime due stagioni, è vero. Però considerando che farà il secondo, che è stato nel giro della Nazionale ed è ancora giovane, che potrà avere stimoli diversi e che potrà migliorare a Milanello, non è male per il Milan attuale.

    Detto questo io pensavo all’affare Marchetti. Se il Cagliari chiedesse circa 12 milioni e noi ne incassiamo 4,5 o 5 dala Juve, a me sembra che dovremmo sborsarne solo 7 circa. Per un portiere di prospettiva, futuro titolare della Nazionale, non vedo dove sia lo scandalo.
    Se poi Astori viene lasciato, come favore, (o a titolo temporaneo o definitivo) in terra sarda, magari si può limare il gap tra domanda e offerta.
    NO.QUEI POCHI SOLDI NON LI PUOI REINVESTIRE SUL PORTIERE,IL MILAN NON LO HA FATTO MAI,SPENDE IN ALTRI RUOLI.MARCHETTI SOSTANZIALMENTE VALE AMELIA,QUASI STESSA ETA’ UNO 27 UNO 28,QUANDO ERA AL LIVORNO ANCHE LUI ERA 2 DI BUFFON.QUINDI QUEI 12-14 ML DI DIFFERENZA TRA LA VALUTAZIONE DEI DUE ,VA SPESA IN ALTRI RUOLI.

    Per prendere un terzino tipo Aogo cosa aspettano? L’altro giorno ho visto uno spezzone di Camerun-Giappone e stasera si vedrà il Camerun sulla rai. Il terzino sx, Assou-Ekotto mi pare, non mi è sembrato malissimo. Penso giochi nel Tottenham, o comunque fino a poco tempo fa ci giocava.
    LA PROSSIMA MOSSA O UNA DELLE PROSSIME,SARA’ PRORPIO L’ACQUISTO DI ALMENO UN DIFENSORE -meglio se ricopre + ruoli-.IL NOME DI CACERES(solo in prestito pero’)NON E’ DA SOTTOVALUTARE,IN QUNATO GIOCA SIA DA TERZINO CHE DA CENTRALE.SE SI RIESCE A TOGLIERE DAI MARRONI ALMENO UNO TRA ODDO-KALADZE-JANKULOVSKI,OLTRE A CACERES SI POTREBBE PUNTARE PURE SU UN SINISTRO TIPO CRISCITO,ADRIANO CORREJO CHE CON 8 ML POTRESTI COMPRARE.CITO I DUE PER IL LORO STATUS DI COMUNITARIO SOPRATTUTTO.

  21. Giorgio
    19 giugno 2010 a 17:19 | #21
    Rispondi | Cita

    Caceres finché non si è infortunato nel girone d’andata soprattutto non ha fatto male. Se si potesse ottenere un prestito gratuito con o senza diritto di riscatto sarebbe un buon affare.

    Riepilogando la difesa attuale (rosa): Centrali: T.Silva, Nesta, Yepes, Onyewu, Kaladze, Bonera. Terzini: Antonini, Zambrotta, Jankulovski, Oddo.
    Numericamente ci siamo, considerando che all’occorrenza Bonera può andare a fare il terzino destro, dandoci anche copertura ma spingendo meno, soprattutto se Nesta sta bene, tenere un Bonera sano a marcire in panca non la vedo logica.
    Se i tre indesiderati (Janku, Kaladze e Oddo) se ne andassero è ovvio che almeno un terzino serve, prefererirei sinistro, vista la duttilità di Zambrotta, Bonera e Antonini che potrebbero occupare la fascia destra. Inoltre un centrale magari giovane, oppure un centrale-terzino, ma trovarne di bravi e a basso prezzo è dura.

    Sono l’unico che pensa che serva un sostituto per Dinho, qualora rimanga?

  22. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    20 giugno 2010 a 8:37 | #22
    Rispondi | Cita

    Caceres finché non si è infortunato nel girone d’andata soprattutto non ha fatto male. Se si potesse ottenere un prestito gratuito con o senza diritto di riscatto sarebbe un buon affare.
    SAREBBE L’UNICO MODO DA PARTE DEL MILAN PER PRENDERLO,NON NE VEDO ALTRI.QUANTO AGLI INFORTUNI E’ INGIUDICABILE,NELLA JUVENTUS DEGLI ULTIMI 2-3 ANNI CI SONO STATI 50 INFORTUNI A STAGIONE.

    Riepilogando la difesa attuale (rosa): Centrali: T.Silva, Nesta, Yepes, Onyewu, Kaladze, Bonera. Terzini: Antonini, Zambrotta, Jankulovski, Oddo.
    Numericamente ci siamo, considerando che all’occorrenza Bonera può andare a fare il terzino destro, dandoci anche copertura ma spingendo meno, soprattutto se Nesta sta bene, tenere un Bonera sano a marcire in panca non la vedo logica.
    Se i tre indesiderati (Janku, Kaladze e Oddo) se ne andassero è ovvio che almeno un terzino serve, prefererirei sinistro, vista la duttilità di Zambrotta, Bonera e Antonini che potrebbero occupare la fascia destra. Inoltre un centrale magari giovane, oppure un centrale-terzino, ma trovarne di bravi e a basso prezzo è dura.
    CA LA RISPOSTA SEMPRE LA STESSA E’ GIORGIO,CACEERES(BASSO A DESTRA E CENTRALE,ANNI 23 ,PRESTITO,INGAGGIO BASSO) IN PRESTITO.I TRE DA TE NOMINATI SI ADATTANO BENE ANCHE A SINISTRA.QUANTO AI DISSIDENTI SE VA VIA ALMENO 1 SI POTREBBE FARA CACERES IN PRESTITO E UN SINISTRO CHE COSATA 7-8 ML(CRISCITO-ADRIANO CORREJO-TAIWO),CON I PRIMO 2 FAVORITI DAL COMUNITARIO STATUS.COSI FACENDO RINGIOVANISCI,E LIMITI LE SPESE.

    Sono l’unico che pensa che serva un sostituto per Dinho, qualora rimanga?
    NO,E PENSO LO PRENDERANNO.A TAL PROPOSITO NON SOTTOVALUTEREI LA PISTA J.BAPTISTA.UNICO OSTACOLO L’INGAGGIO ANNUALE FORSE.

  23. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    20 giugno 2010 a 9:13 | #23
    Rispondi | Cita

    ANCORA UNA VOLTA VADO IN……………OPPOSIZIONE.
    sentendo parlare i vari giornalisti sportivi,e i presunti esperti di mercato,hanno raggiunto tutti un punto comune e categorico,AL MILAN CI SARA’ UN ALTRO ANNO DI TRANSIZIONE,POI DAL 2011 CON LA SCADENZA DI ALMENO 11 CONTRATTI PESANTISSIMI ,SI RITORNERA’ A SPENDERE PER FORMARE UN MILAN COMPETITIVO .mi dispaice remare contro ma non ci credo minimamente,non fosse altro per una serie di buoni motivi che mi spingono ad andare controcorrente:
    - SECONDO ME ALMENO 3 RINNOVANO.
    -NON PUOI TROVARE IN UN ANNO SOLO ,ALMENO 7-8 CALCIATORI DI CARATURA MILAN(specialmente a prezzi di onesti),ANCHE PERCHE’ + PASSA IL TEMPO+IL MERCATO NON LI PROPONE.
    -SI DOVEVA INIZIARE A FARE QUESTA DAL 2006 DOPO CALCIOPOLI.
    -PARLIAMOCI CHIARO AL NANO MALEFICO IL MILAN NON SERVE + COME UNA VOLTA.
    -VA BENE IL RIDIMENSIONAMENTO POCO ALLA VOLTA,LO DOVRANNO FARE TUTTI,MA QUI E DA ALMENO 4-5 ANNI CHE E’ INIZIATO.
    etc ,a queste se ne potrebbero aggiungere tante altre.motivo per cui sono + propenso a credere che ,il puffo mazzulatore stia cercando di limare le perdite al minimo ,vicine allo 0,non a caso oltre al sempre presente spot(SQUADRA + TITOLATA AL MONDO-PRESIDENTE + VINCENTE)aleggia (i conti in ordine)PER POI ENTRO 2-3 ANNI FARSI DA PARTE ,PASSANDO LA MANO ,PER PUNTARE DEFINITIVAMENTER AL SUO SOGNO NON TANTO NASCOSTO,IL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA.carica a cui noi non potremmo volendo eventualmente al momento nemmeno opporci,in quanto lo stesso viene eletto dal parlamento(senato-camera) e non dal popolo.a meno che’ non cambi la legge in questo tempo,facendo eleggere anche la massima carica dello stato dai cittadini.
    NEL FRATTEMPO(2-3 ANNI ANCORA),NOI TIFOSI SAREMO COSTRETTI A SOPPORTARE LE PRESE IN GIRO DELLA FINTA DIRIGENZA,CHE CERCHERA DI TIRARE A CAMPARE PASSANDO OGNI ANNO +O- SENZA SUBIRE GROSSI DANNI(in tutti i sensi).

  24. Giorgio
    20 giugno 2010 a 12:02 | #24
    Rispondi | Cita

    Qualcuno sa i nomi degli unidici in scadenza il 30 Giugno 2011?

  25. Aleks
    21 giugno 2010 a 10:51 | #25
    Rispondi | Cita

    Giorgio :
    Qualcuno sa i nomi degli unidici in scadenza il 30 Giugno 2011?

    ABBIATI, ODDO, NESTA, KALADZE, ZAMBROTTA, AMBROSINI, PIRLO, JANKU, SEEDORF, RONALDINHO E INZAGHI.. E NEL 2012 GATTUSO..

    SECONDO ME…NESTA, AMBRO, PIRLO E SEEDORF RINNOVANO O ALMENO GLI VIENE PROPOSTO IL RINNOVO DI 1 ANNO! LA PROPOSTA DI RINNOVO A GENNAIO PROSSIMO, DI 1 ANNO A META’ INGAGGIO PENSO VERRA’ FATTA ANCHE A RONALDINHO..

  26. Aleks
    21 giugno 2010 a 10:52 | #26
    Rispondi | Cita

    Aleks :

    Giorgio :
    Qualcuno sa i nomi degli unidici in scadenza il 30 Giugno 2011?

    ABBIATI, ODDO, NESTA, KALADZE, ZAMBROTTA, AMBROSINI, PIRLO, JANKU, SEEDORF, RONALDINHO E INZAGHI.. E NEL 2012 GATTUSO..
    SECONDO ME…NESTA, AMBRO, PIRLO E SEEDORF RINNOVANO O ALMENO GLI VIENE PROPOSTO IL RINNOVO DI 1 ANNO! LA PROPOSTA DI RINNOVO A GENNAIO PROSSIMO, DI 1 ANNO A META’ INGAGGIO PENSO VERRA’ FATTA ANCHE A RONALDINHO..

    RICORDO ANCHE CHE LO SCADERE DI QUESTI CONTRATTI PORTERA’ NELLE CASSE ROSSONERE IL RISPARMIO DI QUASI 90MLN DI EURO!!!

  27. Krstan da Capodistria
    21 giugno 2010 a 12:31 | #27
    Rispondi | Cita

    @Aleks
    SALVE ALEKS,
    COME VA? CHE BR-UTTO MONDIALE, EH? DI SOLITO MI PIACIONO LE SORPRESE MA QUA NON SUCCEDONO PERCHE LE PICCOLE NAZIONALI GIOCANO BENE MA PERCHE LE GRANDI GIOCANO MALlSSIMO. NEANCHE QUELLE CHE HANNO RISC0SSO CRlTlCHE POSITIVE (BRASILE ED ARGENTINA SU TUTTE) MI HANNO CONVINTO IN PIENO.
    TORNANDO A COSE PIU D0L0ROSE… IL MILAN POTREBBE VERAMENTE RISPARMIARE I 90 MLN €. MA ANCHE SE SUCCEDESSE NON C’É DA ASPETTARSI CHE UNA PARTE SOSTANZIALE VENGA INVESTITA NEL RINOVAMENTO. CREDO CHE OGNI EVENTUALE RISPARMIO VERRA RITIRATO DALLA PROPRIETA O INVESTITO IN OPERAZIONI SBAGLlATE E POCO CHIARE.
    C’É DA CONSIDERARE IL FATTO CHE GRAN PARTE DI QUESTI S0LDI DOVRA ESSERE DEVOLUTA NEI CONTRATTI DEI SOSTITUTI. PERCHE QUESTI CONTRATTI SONO, SI ONEROSI, PERO NON É CHE UN SOSTITUTO MIGLIORE VIENE A GIOCARE PER UN TERZO DEGLI INGAGGI ATTUALI. AD ESEMPIO: É VERISSIMO CHE I 2,5 MLN € CHE PRENDE JANKULOVSKI SONO TROPPI RISPETTO AL VALORE DEL GIOCATORE (EUFEMISMO), MA UN BRAVO TERZINO CHE VENGA PER MENO DI 1, – 1,8 MLN € AL ANNO NON LO TROVI.
    INFINE MI SENTO DI DIRE CHE OGNI GIOCATORE DEGLI 11 IN SCADENZA CHE ACETTERA DI RIDURSI L’INGAGGIO OTTERA UN RINNOVO. IN CASA MILAN ORMAI SI FA DI TUTTO PUR DI NON DOVER ANDARE A CERCARE GIOCATORI SUL MERCATO. AL MILAN SI PENSA SOLO DI SOPRAVIVERE IN VISTA DELLA CESSIONE DEL CLUB.
    LA PROVA NE É ASTORI. UN DIFENSORE CHE SERVIREBBE MOLTO A QUESTA SQUADRA MA CHE VIENE VEN-DUTO PER MISERI 2 MLN €. POI SI PRENDE YEPES PERCHE NON C0STA NULLA. BELLA LINEA VERDE.
    LA NOSTRA DIRIGENZA CI HA, ABILMENTE INDOTTO (UN’ALTRA VOLTA) A GUARDARE AL GIUGNO 2011 COME AL GIORNO DELLA RINASCITA COSMICA. IL GIORNO QUANDO IL MILAN SI LIBERERA DEL PESO SUPERFLUO E POTRA SPICCARE IN VOLO MUNITO DI NUOVE PIUME LUCCENTI ED EFFlCACI. MA SE FACCIAMO 2 CONTI VEDIAMO CHE NON SARA COSI.
    SE DEI 90 MLN €, 45 MLN VENGONO SPESI PER GLI INGAGGI DEI SOSTITUTI O I RINNOVATI AL RIBASSO; 15 INVESTITI PER RIPIANARE DI NUOVO IL BILANCIO (I DIRITTI TV IN QUESTA STAGIONE DIMINUIRANNO E CON MENO ABBONAMENTI IL PASSlVO POTREBBE ESSERE ANCHE PIU GRANDE) NE RESTANO 30. COME PENSIAMO CHE SI POSSA RIF0NDARE UNA SQUADRA, GIA ORA SCA-RSA, DI UN ANNO PIU VECCHIA CON 30 MLN €?!
    E C’É DA AGGIUNGERE CHE IL RISPARMIO DEL MONTE INGAGGI ABASSATO NON PUOI SEMPRE M0NETIZARLO ALL’INIZO. DI SOLITO DEVI ASPETTARE PER POTER FARE RISPARMI.

  28. Aleks
    21 giugno 2010 a 12:48 | #28
    Rispondi | Cita

    CIAO KRSTAN(TI RISPONDO QUI E SULLA MAIL)!
    PER IL MONDIALE SONO IN PIENA SINTONIA CON TE! NESSUNA, FORSE LA GERMANIA LL’ESORDIO, MI HA ENTUSIASMATO O FATTO VEDERE UN CALCIO BELLO ED EFFICACE! MI E’ PIACIUTO OZIL, MA ISI SAPEVA COM’E'! PASTORE, OTTIMO ANCHE COME MEZZO INTERNO SX NEL CENTROCAMPO A 4 DI MARADONA.. COME AL SOLITO L.FABIANO IL SUO LO FA, QUANDO GIOCA CARIOCA E DI CERTO I GOL MONDIALI PESERANNO IN CASH, SE VERAMENTE IL MILAN VA A CHIEDERLO UNA VOLTA VENDUTO IL CACCIATORE.. DETTO QUESTO MI ALLACCIO AL TUO DISCORSO DEL MILAN..
    DI CERTO GALLIANI & CO ANDRANNO A PROPORRE DETERNINATI RINNOVI AD ALCUNI GIOCATORI.. GLI 11 SONO ABBIATI, ODDO, NESTA, KALADZE, ZAMBROTTA, AMBROSINI, PIRLO, JANKU, SEEDORF, RONALDINHO E INZAGHI…E NEL 2012 GATTUSO..
    SECONDO ME A NESTA, AMBRO, PIRLO E SEEDORF VERRA’ FATTA LA PROPOSTA AL 50% DI QUELLO CHE PRENDONO ADESSO, COSì COME A RONALDINHO E FORSE A INZAGHI SE BATTERA’ IL RECOLRD DI MULLER NEL GIRONCINO DI CL!!! CERTAMENTE RISPARMIARE NELL’ARCO DELL’ANNO I 90MLN NON SIGNIFICA AVERLI IN LIQUIDITA’ SUBITO, SPECIALMENTE SE GLI INTROITI DELL’ANNO CALANO O SONO DIVERSI! PENSO CHE GALLIANI IMPAZZIRA’ NEL PROGRAMMARE ULTERIORI AMICHEVOLI ESTIVE IN ASIA, ARABIA E AMERICA PER RASTRELLARE QUEI 5 O 6MLN CHE FANNO, ADESSO, LA DIFFERENZA! ..E SE L’EMIRATO DEL DUBAI PROPONE LA SOLITA PREPARAZIONE INVERNALE A PAGAMENTO(TI PAGANO PER ANDARE DA LORO A FARE CERTE COSE, SI SA’!)…+ I 4 O 5MLN GARANTITI IN + L’ANNO DA FLY EMIR.. DI CERTO QUALCOSA IN MENO RIENTRERA’.. LA SENSAZIONE E’ CHE PER ANDARE AL RISPARMIO QUEGLI 11 O MENO DEGLI 11, VISTI GLI EVENTUALI RINNOVI VERRANNO SOSTITUITI DAI PRIMAVERA(COSA CHE NON MI DISPIACEREBBE)…E DA UNO O AL MASSIMO 2 ACQUISTI DI MEDIO SPESSORE..

  29. Giorgio
    21 giugno 2010 a 14:41 | #29
    Rispondi | Cita

    Di questi 11 spero venga rinnovato il contratto solo ad Abbiati, se non si trova un sostituto, Nesta, Ambrosini e Pirlo.
    Seedorf e Zambrotta ci penserei bene, soprattutto a certe cifre.

    Mettiamo anche che dei 90 ne risparmiamo solo 50, abbiamo un monte stipendi inferiore e con i 40 ”disponibili” c’è da rinnovare a quelli che resteranno. Se il monte stipendi è 4 mln netti, Pirlo potrebbe al max prenderne 4, ovvero 8 lordi all’anno.(cioè ridursi l’attuale ingaggio, se gli sta a cuore giocare nel Milan, considerando che poche squadre senza registi potrebbero pagargli i 6 mln attuali) Ne rimangono 32: ovviamente di questi sarebbe meglio usarne la metà o circa per i rinnovi dei vecchi confermati (Nesta, magari proponendogli un tot fisso e un altro tot a gettone vista la propensione all’infortunio, Abbiati, Ambro).
    Da quello che rimane dei 32 meno i rinnovi c’è spazio per nuovi ingaggi o per improbabili rinnovi (Pato, Silva?). Poi se qualcuno verrà ceduto libererà altre risorse per gli ingaggi.

  30. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    22 giugno 2010 a 7:14 | #30
    Rispondi | Cita

    ALEKS E KRSTAN;
    come ho detto sopra nel post,checche se ne dica ,penso che i risparmi di parte degli ingaggi non saranno reinvestiti .alcuni rinnoveranno, il resto del denaro in cassaforte del puffo malefico,che essendo sempre + vicino al suo declino societario nel giro di 2-3 anni lascera’ la mano.di conseguenza non ha nessun interesse a spendere e rinforzare una squadra ad altre persone.ad oggi 22 giugno ,il suo comportamento lascia presagire a questo.

  31. OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
    22 giugno 2010 a 7:26 | #31
    Rispondi | Cita

    Di questi 11 spero venga rinnovato il contratto solo ad Abbiati, se non si trova un sostituto, Nesta, Ambrosini e Pirlo.
    Seedorf e Zambrotta ci penserei bene, soprattutto a certe cifre.

    Mettiamo anche che dei 90 ne risparmiamo solo 50, abbiamo un monte stipendi inferiore e con i 40 ”disponibili” c’è da rinnovare a quelli che resteranno. Se il monte stipendi è 4 mln netti, Pirlo potrebbe al max prenderne 4, ovvero 8 lordi all’anno.(cioè ridursi l’attuale ingaggio, se gli sta a cuore giocare nel Milan, considerando che poche squadre senza registi potrebbero pagargli i 6 mln attuali) Ne rimangono 32: ovviamente di questi sarebbe meglio usarne la metà o circa per i rinnovi dei vecchi confermati (Nesta, magari proponendogli un tot fisso e un altro tot a gettone vista la propensione all’infortunio, Abbiati, Ambro).
    Da quello che rimane dei 32 meno i rinnovi c’è spazio per nuovi ingaggi o per improbabili rinnovi (Pato, Silva?). Poi se qualcuno verrà ceduto libererà altre risorse per gli ingaggi.
    STESSO DISCORSO FATTO PER ALEKS E KRSTAN,QUA’ C’E’ DA CONTEGGIARE POCO.ANCHE TUTTI I 90 ML(reinvestiti tra ingaggi e cartellini) NON BASTEREBBERO PER FARE UNA SQUADRA DA MILAN(decente,non da fuoriclasse)
    NON ESSENDO PARTITI ALMENO 3 ANNI FA’ ,AD OGGI NON TROVI IN UN SOLO ANNO ALMENO 7-8 ELEMENTI BUONI PER RIPARTIRE TUTTI IN UNA VOLTA.
    LA SENZAZIONE E’ CHE CEDERA’ IL MILAN (speriamo a questo punto se deve continuare cosi),PUNTANDO AL SUO ULTIMO OBIETTIVO,IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.OPPURE NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI COME DICE ALEKS SI RIPARTIRA’SOLO DAI GIOVANI DELLA PRIMAVERA,SITUAZIONE A MIO AVVISO CATASTROFICA.

  32. tifoso non evoluto
    22 giugno 2010 a 10:02 | #32
    Rispondi | Cita

    caro bronzetti dica al suo amico galliani,che quel brocco di luis fabiano non lo vuole nessuno,parliamo di giovani e prendiamo un altro 30 enne,gli dica di non prenderlo eprche i tifosi reagiranno molto ma molto male…

  33. Santin
    23 giugno 2010 a 13:44 | #33
    Rispondi | Cita

    Complimenti Stefano!
    Mi piace la tua simpatia per gli eterni numeri 2, anche perché, troppo spesso e soprattutto nel ciclismo, sono aprioristicamente destinati ad esserlo. Io non seguo più il Tour dal mancato invito a Cipollini e quest’anno, per la prima volta, non ho seguito neppure una tappa del Giro. Mi sembra una presa per i fondelli quella di squalificare Pelizzotti qualche giorno prima del via, al fine di ridare il Giro a Basso a cui era stato tolto tre anni fa.
    Nel calcio non mi pare funzioni diversamente. Bologna e Brescia, condannate in serie B da Moggi (mi viene da vomitare solo a scriverne il nome), godono da un paio d’anni di errori arbitrali opposti ai precedenti (vedere moviola della Gazzetta dello Sport).
    E il Mondiale? Sto ancora aspettando arbitraggi degni di Germania ‘74 (povero Cruijff!). Chissà che per depistare la storia dell’hapartaid non si decida finalmente di avvantaggiare la vera eterna Seconda della storia del calcio. L’Olanda potrebbe essere una bella novità, vendicandosi pure di quell’Argentina obbligata a “nascondere” i desaparecidos nel ‘78. Il caso vuole che gli Orange tocchino all’Italia negli ottavi. Poco male, pur non riconoscendomi padano.

  1. Nessun trackback ancora...