Home > Calciomercato > Su Kakà e non solo…

Su Kakà e non solo…

A voi amici del blog io devo una conferma e una spiegazione. La conferma è che, come vi ho detto già nei primi giorni di vita del blog, io non posso sbilanciarmi sulla questioni di mercato che riguardano il Milan perché certe anticipazioni rischierebbero di far saltare trattative importanti o di creare in qualche modo turbative al club. E non posso permettermelo perché, come sapete, del Milan sono consulente di mercato e quindi c’è un rapporto professionale che mi lega a questa società e a cui tengo molto. Questo non significa che… non possa poi svelarvi retroscena interessanti, come promesso, o dare giudizi sulle situazioni di mercato in evoluzione. Ma sono stato sincero fin dall’inizio con voi su un punto: non posso parlare delle manovre del Milan. Il calcio però non è solo questo, no? E lo dimostrano anche i vostri commenti, che davvero toccano mille argomenti e fanno nascere tante discussioni accese, proprio come in un vero Bar dello Sport…

Poi vi devo una spiegazione su quel lancio d’agenzia che ha scatenato le critiche di molti. Avevo detto che Kakà e Ibra sarebbero rimasti in Italia. Per quanto riguarda Kakà, la speranza che il brasiliano potesse restare nel Milan nasceva da una situazione in quel momento, parliamo del 27 maggio, molto viva e in piena evoluzione, che avrebbe potuto garantire nuovi capitali alla società rossonera. Poi la cosa non è andata a buon fine e quindi nei giorni successivi Kakà è stato ceduto al Real Madrid, d’accordo con il giocatore, perché nel calcio salvaguardare i bilanci, soprattutto in un periodo come questo, è assolutamente necessario e giusto. E’ triste perdere un campione come lui, sotto molti punti di vista, ma questo è il calcio. Io conosco il Milan, conosco bene i suoi dirigenti e so quanto è stato difficile per loro dare l’ok alla cessione. Ho visto personalmente Galliani con gli occhi lucidi al momento di firmare i contratti, ve lo posso giurare. Ma proprio perché li conosco, sono sicuro che il Milan resterà competitivo sia per il campionato che per la Champions League. Il progetto Leonardo è qualcosa di nuovo e affascinante, penso che i tifosi milanisti potranno divertirsi anche senza Kakà. Intanto voglio ringraziarlo anch’io, Ricardo, per quello che ha dato al Milan e al calcio italiano. Ci mancherà, ma la vita e il calcio vanno avanti.

In quanto a Ibrahimovic, continuo a pensare che l’operazione con il Barcellona sia molto difficile: c’è grande distanza tra la richiesta dell’Inter e l’offerta della società catalana. In più Eto’o ha intenzione di onorare il suo contratto con il Barcellona fino alla scadenza, cioè il 30 giugno 2010, e anche questo complica l’affare. So che Guardiola è un grande estimatore di Ibra e lo vorrebbe al Barça, e lo stesso Ibrahimovic ha fatto capire in varie occasioni che a Barcellona andrebbe più che volentieri, ma questo non significa che un’operazione così difficile vada in porto.

Detto questo, le previsioni che faccio sul blog
sono indovinate perché basate su notizie, come il rinnovo del contratto di Agger con il Liverpool (e sono contento che qualcuno di voi lo abbia notato), e allora meglio che continui a farle qui, sul mio blog, a voi che mi seguite sempre, invece di rispondere al volo, su argomenti delicati, alle domande dei giornalisti per poi ritrovarmi sulle agenzie…

Ernesto Calciomercato , , , ,

Commenti (119) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. Gilson
    9 giugno 2009 a 14:08 | #1
    Rispondi | Cita

    “la speranza che il brasiliano potesse restare nel Milan nasceva da una situazione in quel momento (…) che avrebbe potuto garantire nuovi capitali alla società rossonera.” So all that rumours we read in the papers recently regarding a takeover from DIC were true? Interesting…

  2. giacomo
    9 giugno 2009 a 14:11 | #2
    Rispondi | Cita

    grande ernesto, Lei sì che è un professionista serio!
    Sono un grande tifoso viola: Lei che segue da vicino le cose del Real, è vero che Melo sarà del Real?
    E poi: mi dice qualche movimento di mercato della Fiorentina?..Mi sa che Corvino è un po’ fermo!
    Ancora complimenti, spero in una Sua risposta!

  3. Rox
    9 giugno 2009 a 14:29 | #3
    Rispondi | Cita

    Carissimo ERnesto grazie per la tua trasparenza.

    Io vorrei porti 4 domande semplicissime:

    1) Il Milan quanti giocatori prenderà in questo mercato?

    2) Giovinco resterà alla Juve?

    3) Quanto cìè di vero di MAraotta alla Juve?

    4)Cassano resta alla Samp?

  4. andrea
    9 giugno 2009 a 14:31 | #4
    Rispondi | Cita

    perchè ieri ha parlato di dzeco e poi è stato cancellato?

  5. Michele A.
    9 giugno 2009 a 14:35 | #5
    Rispondi | Cita

    “la speranza che il brasiliano potesse restare nel Milan nasceva da una situazione in quel momento (…) “…..un conto è scrivere anche il 27 maggio …LA SPERANZA…un conto è dire che KAKA non si MUOVE DAL MILAN….se lei sor Bronzetti dice sempre di non “potersi” sbilanciare, e lo capisco perfettamente, quanto meno non crei false illusioni o meglio parli solo a fatti conclusi. Questo, capisce bene, deriva da un mio stato d’animo molto triste in questo momento, tradito da un accordo che credo anche a livello economico per la società rossonera sia molto dubbio. Credo che a prescindere dalla faraonica offerta degli arabi del City, quasi il doppio, recuperare dalla Svendita di Ricky…SOLO…65/68 milioni di euro, quanto quest’anno di giocatori da vendere ce ne sono e la cifra la si prendeva uguale…vedi già Pirlo e i suoi 30 milioni…con la nuova sponsorizzazione della Flight Emiratas di 20 milioni (il doppio della B.Win) e l’ingresso in Champions…credo che un sacrificio quest’anno il milan avrebbe potuto farlo, visto che il sacrificio scende a una decina di milioni di euro…e che sicuramente non sarà mai paragonabile all’entusiasmo che i tifosi avevano nel vedere un idolo come Kakà anche in partite difficili. Detto questo mi scuso se in qualche modo ho offeso il suo lavoro o la sua persona, ma parla un tifoso deluso.
    Questo dovevo.
    Michele A.
    Foggia

  6. lorenzo
    9 giugno 2009 a 14:42 | #6
    Rispondi | Cita

    ciao ernesto pure io sono un ternano come te e tifo milan ho letto il motivo che dici tu sulla cessione di kakà per via della crisi che cè pero un giocatore come lui non dovevà partire è unico al mondo nel suo ruolo si poteva aspettare tutta l estate prima di mandare via kakà se entrasse ora lo sceicco arabo poteva risalire lui il bilancio e kakà rimaneva ancora

  7. bobo32
    9 giugno 2009 a 14:53 | #7
    Rispondi | Cita

    allora mi sbilancio, direi che a giorni verrà data l’ufficialita di alcuni acquisti della fiorentina: campagnaro, ivanovic, poi verrà ceduto melo, e verrà presa la metà di arnautovic… e tutto questo verrà ufficializzato dopo il cda di questo mese.
    non resta che aspettare

  8. Solid01
    9 giugno 2009 a 15:04 | #8
    Rispondi | Cita

    @bobo32
    Per bobo32
    Io spero vivamente che vengano ufficializzati gli acquisti da te citati..ma sinceramente non credo..Ivanovic lo vedo impossibile dopo l’arrivo di Ancelotti al chelsea..arnautovic molti a firenze lo danno per arrivato alla viola altri lo danno all’inter altri lo danno all’estero..sinceramente non lo so ma nn credo arrivi(Ernesto illuminaci)..cessione di melo concordo con te e su campagnaro credo ci sia un’alta richiesta da parte della samp quindi dubito delle possibilità di riuscita..io spero che tu abbia informatori buoni..se fosse così…goduria…

  9. mike
    9 giugno 2009 a 15:15 | #9
    Rispondi | Cita

    aver tolto il “consiglio” su Dzeko non fa altro che confermare una trattativa in corso del milan…

  10. Red XIII
    9 giugno 2009 a 15:30 | #10
    Rispondi | Cita

    Egregio sigor Bronzetti, le scrivo prima di tutto per farle i miei complimenti per il suo blog e per la sua grande professionalià e per farle una domanda: lei recentemente ha confermato che cristiano ronaldo sarebbe diventato sicuramente un giocatore del Real Madrid… il punto è ora che il Real Madrid ha appena ufficializzato Kakà l’acquisto del portoghese non sarà un po’ proibitivo? la ringrazio in anticipo per una sua eventuale risposta. P.S. Notizie per quanto riguarda Villa al Real Madrid?

  11. Luca Barbujani
    9 giugno 2009 a 15:48 | #11
    Rispondi | Cita

    Certo che cancellare il povero Dzeko dalla homepage…..sono contento dai. Arriva proprio un armadio di giocatore!!! A Kaka’ grazie e l’augurio di perdere la finale di champion l’anno prossimo contro di noi…chissà…uno sheva bis….ricordate…?

  12. Silvio
    9 giugno 2009 a 16:04 | #12
    Rispondi | Cita

    Non si può immginare un Milan senza Kakà…
    E’ una situazione a cui no voglio nemmeno pensare!!!
    Sono innamorato di questi colori, di questa maglia di tutto l’ambiente, ma questa non ce la dovevano fare…

  13. Mauro
    9 giugno 2009 a 16:13 | #13
    Rispondi | Cita

    Una sola domanda caro Ernesto: secondo lei al Milan hanno o no capito che serve una punta di alta e di peso? Non per altro vedendo gli ultimi campionati vinti dall’Inter e dalla Juve. Solo questo se può rispondere.

  14. Fanatic
    9 giugno 2009 a 16:16 | #14
    Rispondi | Cita

    salve,
    ma non era possibile vendere pirlo,seedorf,kaladze e liberarsi di altri contratti pesanti invece di cedere un simbolo del calcio mondiale come kaka?è anche un discorso di immagine,il milan che si inchina allo strapotere del real madrid,la squadra non piu vincente del mondo,ma la piu conosciuta prestigiosa e ambita da tutti i calciatori si..
    ora anche pato inizia ad avere qualche dubbio,ed è solo un ragazzino che non ha ancora vinto nulla.Si è lanciato un segnale molto negativo specie all’esterno.Poi vedendo alcune operazioni sbagliate del passato ho piu di qualche dubbio sulle capacità manageriali del team del milan.Essere stati grandissimi non vuol dire che lo si può continuare ad essere per sempre.E per ultimo:dzeko è un giocatore che mi piace molto,anche se ibisevic..ma tutto da verificare in italia e soprattutto ora come per ricardo oliveira,la sua società giustamente chiede la luna(30 milioni sono una cifra assurda,15 è il suo prezzo)..
    complimenti a lei

  15. ninoro
    9 giugno 2009 a 16:16 | #15
    Rispondi | Cita

    Salve signor Bronzetti, vorrei chiederle se c’e’ qualche speranza che il Milan possa acquistare il talentuoso argentino Javier Pastore, ho visto qualche suo video e qualche partita e devo dire che mi ricorda in maniera impressionante Kakà quando è arrivato al Milan, senza tener conto del fatto che ha 20 anni e che Kakà quando arrivò ne aveva 21.Inoltre, se ne parla un gran bene e a lui sarebbero interessati i piu’ grandi club europei oltre che Palermo e Lazio (il prezzo sarebbe intorno ai 10 milioni di €). Sarebbe bello porter vedere al Milan un giovane del genere con la speranza che cresca e che possa un giorno anche lui far sognare i tifosi rossoneri (che bella coppia sarebbe con Pato, sempre se rimane). Spero in una sua risposta,mi farebbe molto piacere conoscere il suo punto di vista e capire se davvero questo giocatore ha i margini di crescita di cui tutti parlano e se quindi potrebbe diventare un giorno un giocatore del Milan, cordiali saluti.

  16. Andrea T
    9 giugno 2009 a 16:19 | #16
    Rispondi | Cita

    Egregio Sig.Bronzetti,
    lei ha detto che il Milan il 27 maggio, aveva la possibilità di ottenere capitali freschi…si stà forse riferendo al fatto che gli arabi vogliono entrare nel Milan?

  17. Max
    9 giugno 2009 a 16:23 | #17
    Rispondi | Cita

    Caro Ernesto, leggo che Kakà è stato ceduto per un problema economico, per cui le chiedo di seguire per un attimo il mio ragionamento: 15 milioni in tasca per Gourcouff, 35 milioni dal Chelsea per Pirlo e Seedorf ( così la finiamo con quel gioco snervante ed anacronistico ), Kaladze e Jankuloski più Oddo sul mercato, Sheva al mittente, Dida defenestrato a calci … solo con queste mosse ( consideriamo solo gli ingaggi annuali ) il problema era risolto!!!

  18. francesco
    9 giugno 2009 a 16:24 | #18
    Rispondi | Cita

    Ernesto, fatti sentire un po’ di più con Galliani: comprare Grimi, Emerson, cardacio, Viudez, per non dire Vieri, Ronaldo ed altri carneadi od ex campioni, crea delle VORAGINI di bilancio che poi vanno sanate; se proseguiamo così, visto che il nostro MILIARDARIO Presidente non vuole (o non può) più mettere soldi suoi, saremo costretti tra pochi anni a vendere Pato!

  19. AndreaD
    9 giugno 2009 a 16:24 | #19
    Rispondi | Cita

    Io sul caso-Kakà concordo con Lei che il Milan rimarrà competitivo, anzi sono abbastanza convinto del fatto che lo sarà ancora più di prima. Accetto dunque la cessione e la scommessa del “nuovo ed affascinante” progetto Leonardo. Inoltre credo che alcune decisioni relative al finanziamento della società debbano essere prese dal suo azionista, anche quando questo contrasta con la volontà dei tifosi. Dunque anche dal punto di vista societario accetto la cessione. Quello che NON accetto è che questa cessione non lasci “vittime”. Se è vero che la società deve fare i conti con una situazione di bilancio difficile e che il prezzo da pagare è la cessione di Kakà, pretenderei che qualcuno dei suoi amministratori se ne assumesse le responsabilità. Sebbene l’affetto e la riconoscenza che ogni tifoso del Milan deve ad Adriano Galliani, non riesco a trovare altri se non lui. Fosse anche, per così dire, per responsabilità oggettiva.
    Non crede che, soltanto per il fatto che la cessione c’è stata ed a prescindere dal giudizio e dalle motivazioni della cessione stessa, siano stati commessi degli errori?? Io nutro affetto nei confronti di Galliani almeno quanto ne nutrivo nei confronti di Kakà. Ha fatto quello che doveva fare per il bene della società. Adesso deve fare il passo successivo.
    Cari saluti

  20. TAM TAM ROSSONERO
    9 giugno 2009 a 16:29 | #20
    Rispondi | Cita

    sig. Bronzetti, lei dice di aver visto quella specie di dirigente di Galliani, con gli occhi lucidi quando ha firmato il contratto per la cessione di Kakà. e allora ci spieghi il perchè della farsa di berlusconi che diceva che il lunedì sera ci sarebbe stato l’incontro telefonico (per tenere buono qualche tifoso per i voti) con kakà per cercare di trattenerlo. P R I M A B U G I A…
    Lei dice anche che alla data del 27 maggio c’era una questione che poteva portare capitali al milan, evidentemente intende l’ingresso dello sceicco, però sia quella specie di dirigente di galliani e quel grande imbroglione di berlusconi, hanno negato qualsiasi trattativa. S E C O N D A B U G I A……..
    Quella specie di dirigente di Galliani, fino al giorno prima dell’ultima partita di campionato ha sempre smentito che Ancelotti sarebbe andato via dal milan, e Leonardo non avrebbe allenato il milan. T E R Z A B U G I A!!!!!!!
    Ancelotti dopo la partita di firenze escludeva il suo passaggio al chelsea, diceva di non avere accordi con nessuno. Il lunedi mattina sul sito del chelsea c’era un’intervista registrata una settimana prima, con tanto di maglia dei blues.Q U A R T A B U G I A….
    COME VEDE SIG. BRONZETTI, NON SIAMO MICA DEI COGL……., E DELLE SPUDORATE BUGIE DI BERLUSCONI E GALLIANI NE ABBIAMO LE TASCHE PIENE.
    DICA AL CARO SIG. GALLIANI, CHE BERLUSCONI O SI AMA O SI ODIA, ED OGGI TUTTI I TIFOSI MILANISTI LO O D I A N O!!!!!!

  21. marco
    9 giugno 2009 a 16:44 | #21
    Rispondi | Cita

    Non avevo dubbi che a Galliani spiacesse vendere kaka…ma d’altronde 70 mln di perdite all’anno non sono sostenibili… tifosi si, cretino no! ed è per questo che capisco, comprendo e purtroppo condivido l’operato (in questo caso) della dirigenza rossonera…
    si puo’ offendere e insultare finchè si vuole Berlusconi e Galliani…ma ricordiamo che non sono assolutamente due cretini…sanno quello che fanno, e se per essere una societa’ sana non c’è altro modo che vendere campioni, percorriamo questa via!
    non mi vorrei mai trovare come lazio e roma, con debiti astronomici o come inter o squadre inglesi, con perdite incredibili da ripianare e debiti.
    Ovviamente errori ne sono stati fatti negli anni come rinnovi a giocatori troppo “passati” o il mancato rinforzo in certezone del campo…
    MA IO DA SEMPRE TIFO MILAN, NON TIFO I GIOCATORI…I GIOCATORI PASSANO IL MILAN RESTA.
    Ora, dalle parole che ho ascoltato di Leonardo,Galliani,Tassotti e Berlusconi (e anke da Bronzetti) penso ke ci sia la volonta’ di “rifondare” e modificare questa rosa…
    a partire da Thiago silva e dzeko (23 e 24 anni) assando per qualke esterno interessante e voluto espressamente da Leo (de silvestri, maxwell o clichy…ricordiamo che oddo e l’ottimo abate torneranno) per finire al centrocampo dove è stata chiesta forza fisica e qualita…..

    siamo fiduciosi ragazzi….

  22. Fede72
    9 giugno 2009 a 16:50 | #22
    Rispondi | Cita

    Il Milan deve salvaguardare i bilanci, non puoi spendere 20 o 30 milioni per giocatori come Dzeko. Deve fare rientrare le promesse che ha in giro (si doveva fare prima per farli crescere al fianco di Kaka , Maldini…etc). Magari ci divertiamo fin un certo punto ma per vincere ci vuole di altro. Forse Helmes del Leverkusen o Özil Brema (bravi ma poco conosciuti).

  23. Massimiliano
    9 giugno 2009 a 16:56 | #23
    Rispondi | Cita

    Salve sig. Bronzetti, vengo solo ora a conoscenza del suo Splendido Blog….mannaggia.
    Come può immaginare lo stato d’animo dei tifosi milanisti da oggi è ai più bassi livelli di questi ultimi 20 anni, mai ci saremo immaginati di dover arrivare a tanto, e da oggi i tifosi sanno che non c’è più da fidarsi delle parole dei suoi dirigenti: si prova quasi un po’ di vergogna ricordando la notte in cui Berlusconi saltava da una televisione all’altra per annunciare a tutti (in diretta e in… esclusiva) che Kakà non andava al Manchester City perché “Kakà è incedibile”. Accadeva solo sei mesi fa. Una farsa…….
    Stanotte non si è consumata la cessione di un giocatore di calcio, ma si è aperta una enorme e profonda lacerazione fra chi il milan lo gestisce e chi il milan lo sostiene, solo il tempo potrà dire se la ferita si rimarginerà….ai posteri l’ardua sentenza!!!!!
    Ultima cosa, ma non per questo meno importante, anche la stampa italiana, che tanto a fatto per accompagnare e sostenere l’intera operazione in questi giorni, da oggi deve ritenersi più povera perchè incapace di guardare oltre la patina dell’operazione miliardaria fatta solo di numeri e non di sentimenti….

  24. francesco
    9 giugno 2009 a 16:57 | #24
    Rispondi | Cita

    RAGAZZI VOLEVO DIRE CHE IL MILAN RESTA!!!!SPERIAMO CHE SI PRENDA QUESTO DZEKO CHE è UN BEL CENTRAVANTI ED HA SOLI 23 ANNI MOLTO GIOVANE…QUEST ANNO HA SEGNATO 26 GOL IN BUNDESLIGA…E SE ANDATE A VEDERE I FILMATI SU YOUTUBE VI RENDERETE CONTO CHE NON è MALE……!!!!

  25. cristian menzella
    9 giugno 2009 a 16:59 | #25
    Rispondi | Cita

    leggo molto attentamente le sue dichiarazioni da sempre. in questo periodo si leggono e si sentono tantissime cavolate ma la sua parola ha sempre avuto riscontro positivo. per questo la ammiro e voglio fidarmi ancora di lei da sportivo (e da tifoso) sul caso ibrahimovic. ma se davvero dovesse andar via secondo lei l’inter con chi lo sostituirebbe??
    grazie e buon lavoro.

  26. Stefano
    9 giugno 2009 a 17:10 | #26
    Rispondi | Cita

    Gentile Ernesto, è la prima volta che scrivo e le vorrei porre alcune domande con riferimento il Milan (indubbiamente).

    La mia perplessità riguarda alcune cose con tematica prncipale la programmazione di bilancio.
    Ora, considerato che l’arrivo di Leonardo alla panchina del Milan era già stato previsto da qualche mese, sono molto sorpreso dal fatto che un dirigente professionista come Galliani abbia potuto fare lo sbaglio di non mettere a segno colpi importanti ancora prima che si alzasse la bufera Kaka.
    Per esempio, l’Inter ancora prima che finisse il campionato, aveva già le firme di Milito e Motta. Come mai al Milan non è stato fatto nulla di tutto ciò?! Ora è ovvio che, tutte le società sapendo che 1) il Milan qualche acquisto lo deve fare 2) i tifosi sono incaz neri e quindi qualche nome serve 3) per una società che cura cosi tanto l’immagine e il marketing non c’è cosa peggiore di zero acquisti=zero abbonamenti, il Milan comprerà di sicuro qualcuno e conoscendo la disponibilità di spesa del Milan i prezzi volano! (vedi caso Dzeko che ora addirittura è stato valutato 30mil)
    Come mai non è stato attuato nessun tipo di strategia riguardo a ciò?

    Inoltre, la presentazione di altri acquisti nel momento della cessione di Kaka, avrebbe dato modo ai tifosi di non deprimersi in quanto c’è la espressa volontà del Milan di rimanere grande ed inoltre, all’interno dello spogliatoio non ci sarebbe una sorta di indecisione se davvero il Milan che fu sta perdendo il suo appeal oppure se è solo una fase temporanea….

    La ringrazio e spero di leggere presto una sua risposta

  27. ANDREA
    9 giugno 2009 a 17:12 | #27
    Rispondi | Cita

    oppure una punta che risponda al nome di aguero che e’ bravo quanto adebayor ma che magari costa di meno

  28. lodovico
    9 giugno 2009 a 17:24 | #28
    Rispondi | Cita

    Ciao Kakà..è la vita da campione…lo sappiamo..ma sarà difficile sostituirti..però siamo onesti: quest’anno Kakà ha giocato al di sotto delle sue aspettative..ci sta che cerchi nuovi stimoli..
    In difesa il grande Maldini ha chiuso la carriera, in attacco Ricky è andato via..ora mi aspetto un’altra illustre partenza e tutti gli indizzi portano a Pirlo (per me va ceduto non posso più vedere le sue punizioni e i suoi lanci lunghi sballati e fuori controllo…questo non è il vero Pirlo che abbiamo ammirato in passato)
    Quindi onore a chi ci lascia ma spazio ai giovani pieni di voglia di giocare e di essere all’altezza..da qui dobbiamo ripartire vecchio milan…
    Alcuni nomi:Tasci..Santacroce..Kajer..Motta..Montolivo..Inler..Paloschi..ecc..

  29. interista70
    9 giugno 2009 a 17:26 | #29
    Rispondi | Cita

    ciao complimenti per il sito ,premetto che ti seguo sempre ,spero che metterai + notizie di calciomercato sul sito,ma l’unica cosa che mi dispiace che lavori per il milan,perchè cosi facendo non puoi lavorare con moratti,mi ricordo di figo che sei riuscito a portatarlo all’inter ,anche se era a tramonto,però abbiamo avuto per un paio d’anni un gran giocatore ,grazie

  30. francesco
    9 giugno 2009 a 17:46 | #30
    Rispondi | Cita

    Io sono d’accordo nell’investire sui giovani (e possibilmente italiani) ma mi sembra che il Milan non lo sia, altrimenti perchè vendere un fuoriclasse 26enne (lehggete cosa ha detto sopre GIUSTISSIMAMENTE Michele) , e SEMIREGALARE a soli 15 milioni un altro potenziale campione (o almeno buon giocatore) come Gourgouff??? abbiamo una rosa strapiena di unltratrentenni,e ancora leggo che potremmo trattare Toni o Trezeguet?????

  31. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    9 giugno 2009 a 17:50 | #31
    Rispondi | Cita

    Qualcuno, preferibilmente il signor Bronzetti ma c’ho poca fiducia, mi spiega con che coraggio berlusconi va in giro a dire lo vendiamo(kakà) perchè GLI (a kakà) offrono troppi soldi e noi non possiamo permettercelo se va a guadagnare meno che da noI?
    io ho questo dubbio..

  32. 9 giugno 2009 a 18:02 | #32
    Rispondi | Cita

    Gentile signor Bronzetti.
    Gradirei esporle talune mie perplessità riguardo la campagna acquisti che opererà il Milan la prossima estate.I miei dubbi derivano dalle divergenti dichiarazioni di Galliani e Berlusconi riguardo l’acquisto di un attaccante. Infatti Galliani ha parlato di “un grande attaccante” senza specificare,però,se intendesse una punta di peso oppure un giocatore dalle caratteristiche più simili a Kakà. Dunque si è fatto il nome di Lavezzi. Berlusconi ha invece affermato che ci si orienterà più su una punta di peso vera e propria. I nomi più quotati sono perciò quelli di Adebayor e di Dzeko. Volevo dunque chiederle,se lo ritiene opportuno e senza fare nomi,di svelarci se il Milan acquisterà una prima,una seconda punta o entrambe. Inoltre ho letto articoli discordi riguardo al prezzo del cartellino di Edin Dzeko;la cifra si avvicina,che lei sappia,più ai 15 o ai 30 milioni?Il mio ultimo dubbio riguarda la difesa,in particolare i terzini.Il Milan dispone di Zambrotta,Jankulovski,Antonini e Mattioni. Gli ultimi due saranno presenti anche nella prossima stagione?
    Cordiali saluti.

  33. GIACOMO ADLER
    9 giugno 2009 a 18:06 | #33
    Rispondi | Cita

    ragazzi la questione dzeco e’ semplice:il milan ha l’accordo con il giocatore,il wolfsburg non ha problemi di soldi anzi…..quindi non vorrebbe privarsene e spara 27-30ml.(o ci siamo ridotti a parlare di dzeco e manco siamo capaci a comprarlo,sono finiti i tempi degli acquisti di nesta,stam,etc).
    capitolo MILAN:dopo calciopoli il presidente berlusconi vendendo sheva,ha detto queste parole,il milan deve camminare con le proprie gambe.quindi ai prossimi debiti partira’ pato.cominciamo a ragionare in questo senso per non restarci male,o si vince lo scudetto l’anno prossimo(la champions neanche la nomino)e allora puo’ darsi arrivera’ qulache giocatore utile o in caso contrario dobbiamo fare come i tifosi dell’udinese venduto quagliarella lo applaudivano.

  34. GIACOMO ADLER
    9 giugno 2009 a 18:39 | #34
    Rispondi | Cita

    RISPONDO AD IGNORANTI PER SEMPRE.
    UNDERTAKER VS IGNORANTI A SUMMERSLAM.

    Qualcuno, preferibilmente il signor Bronzetti ma c’ho poca fiducia,
    1)SE ASPETTI CHE TI RISPONDE LUI……..ALLORA !!!!
    mi spiega con che coraggio berlusconi va in giro a dire lo vendiamo(kakà) perchè GLI (a kakà) offrono troppi soldi e noi non possiamo permettercelo se va a guadagnare meno che da noI?
    io ho questo dubbio..
    2)LUI AVEVA ANCORA 4 ANNI DI CONTRATTO CON IL MILAN :9-10-11-12=42 ML NETTI.AL REAL PRENDE 9 X 6 ANNI = 54 ML NETTI.(differenza che nel milan aveva tutti i diritti d’immagine a madrid fara’ a meta’ con lo stesso club spagnolo)MA SONO PRONTO A SCOMMETTERE CHE NEGLI ANNI A VENIRE QUEI 9 ML DIVENTERANNO 10-11 E COSI’ VIA. CIFRE INSOSTENIBILI PER UN INPRESA SENZA PROPRIETARIO CHE NON HA + VOGLIA DI INVESTIRE DI TASCA PROPRIA.DOPO CALCIOPOLI IL CAVALIERE VENDENDO SHEVA DISSE:IL MILAN DEVE CAMMINARE CON LE SUE GAMBE.SE VUOI TI FACCIO ALCUNE CONSIDERAZIONI AGGIUNTIVE IN MERITO.
    A)DOPO GENNAIO QUALCOSA SI E’ ROTTO PER LA PRIMA VOLTA KAKA’ DIVENTAVA CEDIBILE.CI CREDO 108 ML AL MILAN.12 AL SAN PAOLO E’ NORMALE CHE IL MILAN VALUTA.POI RICCARDO RIFIUTO’.
    B)DOPO LA VITTORIA DELLA COPPA DEL MONDO PER CLUB A DICEMBRE 20O8 + PALLONE D’ORO IN QUESTA ULTIMA STAGIONE E1/2 IL CALCIATORE NON HA GIOCATO AI SUOI LIVELLI CON CONTINUITA’.
    C)I NON LIVELLI DI GIOCO CONTINUATIVI + I CONTINUI INFORTUNI+IL REAL GIA DA QUALCHE ANNO LO CERCAVA CON INSISTENZA+65/70ml(al momento non so’ con esattezza)AL MILAN CON IL RISAPRMIO DI 82 ML LORDI DELL’INGAGGIO 147/152 ML RISPARMIATI.DA TIFOSO DISPIACE DA IMPRENDITORE NON SONO MICA BISCOTTI.
    E TANTI ALTRI MOTIVI CHE DOVREI STARE MOLTO TEMPO PER AGGIUNGERE HANNO PORTATO A QUESTOA SOLUZIONE.
    PER QUANTO RIGUARDA BERLUSCONI SPECIALMENTE SOTTO ELEZIONI,CHE COSA DI DOVEVA DIRE LO STO VENDENDO IO?CERCAVA DI ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI PER USCIRNE + PULITO POSSIBILE.COMUNQUE LA VERITA’ STA SEMPRE NEL MEZZO E’ STATO UN AFFARE PER TUTTI E DUE A BOCCIE FERME,POI IN FUTURO VEDREMO CHI AVRA’ AVUTO RAGIONE.SPERIAMO IN UN’ALTRO CASO SHEVA.

  35. marco
    9 giugno 2009 a 18:57 | #35
    Rispondi | Cita

    concordo con giacomo adler…

    l’unica cosa che dico è che non è vero che berlusconi non spende piu’….negli ultimi due anni ha ripianato di tasca sua risperttivamente 31 e 36 mln di euro….in piu’ ha fatto il mercato…pato , dinho,zambrotta sono costati….scelte magari non condivise ma soldi spesi….

    a francesco vorrei dire che ora il milan puntera’ sui giovani…
    con Maldini ritirato l’eta’ media si abbssa tantissimo…
    si punta su Dzeko(23)tiago silva(24)pato(20)borrielo(26-27)
    in piu’ si parla di Hernandes(nn so l’eta ma è giovane) e si parla di terzini giovani come de silvestri,clichy e altri…
    in piu’ parola di leonardo,tassotti e galliani il milan fara’ operazioni sulle fasce e sul centrocampo dove serve piu’ fisicita’…galliani a Milan Channel parlo’ di 6-7 volti nuovi nella rosa del prossimo anno….

    su gourcouff il discorso è chiaro : il milan mise una clausola di 15 mln che per un club come il bordeux sono tantissimi e pensavano seriamente che non l’avrebbero riscattato….
    cosi’ non è andata anke xke il club francese ha vinto il campionati ed ha avuto itroiti che nn pensava di avere… ma il milan ci ha provato fino alla fine…sn andati in francia Galliani e Leo a convincerlo ma lui preferiva rimanere in Francia dove prende una iseria….amen!

    I GIOCATORI PASSANO, IL MILAN RESTA!! E IO TIFO MILAN!!!

  36. Alberto
    9 giugno 2009 a 19:28 | #36
    Rispondi | Cita

    SIGNOR BRONZETTI DICA ALLA DIRIGENZA DI SEGUIRE OZIL(WERDER BREMA) è IL NOME GIUSTO PER IL NOSTRO CENTROCAMPO…

  37. 9 giugno 2009 a 19:30 | #37
    Rispondi | Cita

    ritengo che sia stato giusto vendere kakà al real madrid perchè quei soldi li reinvestiremo per comprare eventualmente dzeko, un giovane di grande prospettiva e per non fare la stessa fine di qualche club inglese … sull’orlo del fallimento,inoltre l’ex rossonero aveva da tempo firmato per i galacticos, non dimentichiamo che emerson lo aveva detto… ma poi misteriosamente è stato ceduto, abbiamo vinto quando ci hanno lasciato altri grandi campioni,vinceremo anche senza kakà al quale dovremmo rivolgere un grande grazie!

  38. Roberto
    9 giugno 2009 a 20:11 | #38
    Rispondi | Cita

    Caro Sig. Ernesto Bronzetti,

    sono un grandissimo tifoso del Milan di 22 anni. Nonostante abbia pianto lo scorso sabato sera quando già sapevo che il milan aveva venduto Kakà senza tanto star aspettare l’annuncio ufficiale, riesco anche a capire il motivo della sua cessione. Io però mi chiedo una cosa e le chiedo se lei mi possa rispondere: con i soldi incassati dalla cessione di Kakà, di gourcuff, di Pirlo al Chelsea sono bene 110 mln di euro, il Milan deve proprio spenderli per Dzeko???
    Ma i signori Galliani e Berlusconi non capiscono che per far dimenticare un numero 10 come lo è Kakà servono altri tipi di giocatori??
    E soprattutto se Leonardo vorrà giocare con il 4-3-3 nn capiscono che mancano giocatori offensivi sulle fasce? Dove andiamo con solo Ronaldinho Abate e metti Pato anche se lo vede bene come prima punta??
    Ci sono ottimi campioni sul mercato in quel ruolo come Lavezzi (20 mln), Cassano (20 mnl), Silva (20 mln), xchè non comprare uno di questi??
    Se proprio devono comprare una prima punta perchè nn comprare Trezeguet k costa poco ed è un ottima prima punta k si potrebbe contendere il posto con Borriello?
    Basterebbe l’acquisto di questi due giocatori più un buon mediano per fare il Milan una squadra competitiva anche se secondo me mancherebbe un terzino sinistro….aspetto sua risposta

  39. il petroliere
    9 giugno 2009 a 21:12 | #39
    Rispondi | Cita

    buongiorno Sig.Bronzetti,
    le chiedevo una cosa riguardo a dzeko senza entrare nel merito della trattativa, è extracomunitario o c’è la possibilità di trovare qualche escamotage?perchè altrimenti un suo eventuale acquisto impedirebbe l’acquisto di hernanes, io pirlo nn lo voglio piu vedere.un’altra domanda, perchè nella trattativa real-kaka oltre alla somma di denaro non è stata inserita anche una contropartita tecnica?(tipo pepe,diarra,gago).
    Saluti
    Il petroliere

  40. alessandro
    9 giugno 2009 a 21:19 | #40
    Rispondi | Cita

    quante possibilità dai al real madrid di acquisire ibrahimovic ?

  41. gino
    9 giugno 2009 a 21:54 | #41
    Rispondi | Cita

    ciao ma per l’affare per zgekò c’è qualche notizia ?ciao grazie ……forza milan

  42. mattiya
    9 giugno 2009 a 22:21 | #42
    Rispondi | Cita

    GIACOMO ADLER :
    PER QUANTO RIGUARDA BERLUSCONI SPECIALMENTE SOTTO ELEZIONI,CHE COSA DI DOVEVA DIRE LO STO VENDENDO IO?CERCAVA DI ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI PER USCIRNE + PULITO POSSIBILE.COMUNQUE LA VERITA’ STA SEMPRE NEL MEZZO E’ STATO UN AFFARE PER TUTTI E DUE A BOCCIE FERME,POI IN FUTURO VEDREMO CHI AVRA’ AVUTO RAGIONE.SPERIAMO IN UN’ALTRO CASO SHEVA.

    Mi trovo d’accordo.. fa malissimo anche a me sapere che un personaggio, uomo, calciatore come Kakà sia stato ceduto, sono convinto che sarebbe rimasto a Milano, sono anche al tempo stesso convinto che in una situazione di crisi sia stato necessario questo tipo di sacrificio, a ogni modo la dirigenza così tanto contestata in 20 anni ha portato un paio di titoli, io ho fiducia, ovvio che al momento sembra tutto negativo, però non credo che sia tutto così da buttare,
    Oltretutto nell’ultima partita in casa, quella dei fischi al capitano, c’era uno striscione che diceva di venderlo kakà per sanare il bilancio… è stato fatto.. e onestamente è una frase che ha dato fastidio anche a me, non mi piace che una società come questa venga contestata, fino a prova contraria ogni anno almeno un trofeo lo ha portato a casa…
    Adesso attendiamo fiduciosi, e poi mi verrebbe da chiedere a tutti quelli che protestano (e ripeto che anche a me spiace da morire) quanti di voi durante le partite si son sentiti esasperati da pirlo che nell’ultimo anno è stato sotto tono, quanti hanno fischiato seedorf, quanti si son comunque sentiti irritati se kakà faticava più del solito tenendo conto del ginocchio scricchiolante? ora non mi piace sapere che cmq nel momento in cui questi giocatori tanto criticati inequamente vengano difesi a spada tratta solo per contestare la società.
    Credo che sia più una lotta verso la società, e temo che anche se fosse rimasto si sarebbe trovato il modo di attaccare la dirigenza.. Moratti in tutti i suoi anni di dirigenza ha speso montagne di soldi e solo ora ha iniziato a portare a casa i risultati, noi probabilmente siamo stati abituati alla vittoria.. I tempi si evolvono, e la situazione ora è questa.. ridimensionamento forse.. ma non è detto che per forza debba andare storto, sosteniamo la squadra anzi che attaccare qualunque cosa venga fatta, diamogli il beneficio del dubbio no?

  43. Andrea Cassaro
    9 giugno 2009 a 22:23 | #43
    Rispondi | Cita

    Se il Milan volesse veramente fare una grande squadra farebbe questo:

    i 15 mln per Gourcuff li girerebbe al San Paolo + DIDA per prendere Hernanes

    di quei 70 mln presi dalla vendita di Kakà ne girerebbe 30 + ODDO al Wolfsburg per prendere Dzeko.

    Venderei Pirlo + Seedorf in Inghilterra per una somma di 35 mln circa (25-30 mln Pirlo + 6-8 mln Seedorf) e li girerei immediatamente al Bayern Monaco per prendere Ribery.

    Faccio tornare Abate.

    Valorizzo Antonini e Mattioni.

    Risultano risparmiati 60 mln (40 avanzati dalla vendita di Kakà + 20 mln degli introiti per l’entrata diretta in Champions).

    Questo Milan (con magari anche un Beckham a Gennaio), con i rientri di Gattuso, Nesta e Boriello sarebbe enormemente più forte ed anche più fresco di quello dello scorso anno con Kakà.

    Cosa ne dice, fantacalcio? Secondo me se si volesse no, i risparmi per il bilancio ci sarebbero.

  44. Giovanni Angelo
    9 giugno 2009 a 22:34 | #44
    Rispondi | Cita

    Gentilissimo Sig Bronzetti, leggo che anche Pirlo starebbe meditando di lasciare il Milan per trasferirsi al Chelsea.Lo ha ribadito anche oggi con mezze frasi alquanto sibilline sul suo futuro.Bene:io personalmente il Sig Pirlo lo cederei di corsa….ormai e’ palesemente un giocatore che da almeno un paio di anni ha imboccato la via del tramonto.Non corre piu’ in campo, trotterella..poi delle sue micidiali punizioni,nemmeno piu’ l’ombra.Si, decisamente lo cederei e anche in fretta magari facendo uno scambio con Essien.Lei che ne pensa??? E voi amici tifosi milanisti???Grazie come sempre per l’ospitalita’sul suo blog…la saluto sempre molto cordialmente

  45. Dario
    9 giugno 2009 a 23:29 | #45
    Rispondi | Cita

    Ragazzi, Bronzetti ha detto che è difficile la trattativa Barcellona-Ibrahimovic quindi Ibra andr sicuro al Barça…

  46. Dario
    9 giugno 2009 a 23:30 | #46
    Rispondi | Cita

    @ francesco: anche quaresma su youtube non era male…

  47. Peppe
    10 giugno 2009 a 0:00 | #47
    Rispondi | Cita

    Volevo chiedere qualcosa sul nuovo milan..ma ci ho ripensato..vedremo come andranno le cose, tanto qualunque cosa le viene chiesta riguardo il milan lei non risponde “perché certe anticipazioni rischierebbero di far saltare trattative importanti o di creare in qualche modo turbative al club” …a questo punto ha creato un blog per parlare di mercato, escluso quello del milan!! Comunque va bè…

    Veniamo a quello che le volevo chiedere: tema rosanero… Come sarà il Palermo di Zenga? Cavani resterà? Keirrison o Pastore potrebbero arrivare? Jankovic che fine farà, resta a Genoa o torna?
    Grazie

  48. gio
    10 giugno 2009 a 0:03 | #48
    Rispondi | Cita

    carissimo bronzetti volevo solo chiederti quante possibilità ci sono che adebayor vada al milan?

  49. Alex
    10 giugno 2009 a 0:11 | #49
    Rispondi | Cita

    Per chi sopra ha chiesto “Giovinco resterà alla juve?” CI MANCHEREBBE!!! non so come si possano fare certe domande, e poi non capisco come la maggior parte dei tifosi juventini voglia d’agostino alla juve, non è nessuno e non penso diventerà mai un buon giocatore anche vista l’età e i precedenti, sarà un nuovo almiron, gente così insomma, se per lui bisogna mettere in panchina marchisio (MAI!) o camoranesi (se sta bene è un campione a livello mondiale) non ci sto, non capisco voi come lo vogliate…bah (diego gioca molto anche sulla mediana e sa costruire gioco e dare i ritmi giusti alla manovra)

  50. Fanatic
    10 giugno 2009 a 0:42 | #50
    Rispondi | Cita

    è vero,quaresma al porto era un fenomeno
    anche lippi una volta disse che era un giocatore su cui puntare ad occhi chiusi
    ci vuole competenza e tanta fortuna ad indovinare i giocatori
    conta l’aspetto tecnico ma anche il carattere e tante altre cose

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...