Home > I fatti del giorno > Una notte incredibile, da Milan

Una notte incredibile, da Milan

Io sono stato sincero, alla vigilia, con il mio grande amico Florentino Perez: sono e resto milanista, quindi nonostante il grande affetto per lui e per il suo Real, al Bernabeu avrei tifato rossonero come sempre. Ma non avrei mai immaginato una notte così. Una partita pazzesca, che ci ha riservato una grande gioia alla fine. Detto queste righe ancora dal meraviglioso stadio di Madrid, ancora emozionato.

Magari sarà solo un fuoco di paglia, come sperano i tanti criticoni che aspettano solo le sconfitte per sfogare il loro livore, ma adesso è giusto godersi questa vittoria che rilancia il Milan nel girone di Champions dopo la sfortunata sconfitta con lo Zurigo. So che gli insulti arriveranno lo stesso, non pensavo che il blog avrebbe preso questa piega spiacevole. Per fortuna c’è pure chi critica in modo sano – bisogna crescere ancora tanto, mai negato gli errori fatti – e chi sa vedere le cose positive. Come questo Pato fantastico, come Pirlo che si è inventato un gol meraviglioso, come Nesta e Thiago, come il gruppo che ancora gioca e lotta con un cuore grande così. Di Ronaldinho voglio solo dire che deve migliorare, certo, ma sono felice che si stia prendendo soddisfazioni come quella con la Roma e come stasera.

Una vittoria fondamentale anche per Leonardo, adesso magari potrà lavorare con un po’ più di tranquillità. Bello il suo abbraccio alla fine con Dida, che è riuscito a riprendersi dopo quell’infortunio tremendo. Bello che l’allenatore abbia schierato un Milan così offensivo, tipico della sua mentalità brasiliana. Un solo mediano, Ambrosini, e poi tutti giocatori offensivi. Chiaro che sia più facile adottare questa formula contro una squadra che lascia giocare come il Real, ma il modulo è stato interpretato davvero alla grande.

Kakà ha fatto una buona partita, gli vogliamo bene, ci ha dato tanto, ma stasera ha vinto il Milan ed è giusto festeggiare. E’ una partita che resterà nella storia, adesso però dobbiamo dimostrare lo stesso spirito anche con il Chievo: è quello che fa la differenza, quello che troppo spesso ci manca. Intanto spero che Milan e Real riescano a passare il turno insieme per poi ritrovarsi più avanti. E vorrei che anche chi insulta, stasera riuscisse a essere felice per questa fantastica vittoria.

Abbraccio tutti i bloggisti, da Madrid, in questa meravigliosa notte rossonera.

Ernesto I fatti del giorno ,

Commenti (62) Trackbacks (0) Lascia un commento Trackback
  1. kappa
    22 ottobre 2009 a 8:13 | #1
    Rispondi | Cita

    Ernesto, Ti blagli…noi milanistii non aspetiamo le sconfite per insultare blablabla… parliamo su i fatti! questa sera ho rivisto il milan che conosco…il VERO milan… quello con i cogli.oni!! Quel milan che a fiducia in se, che fa paura…

    VOGLIO “TIRER MON CHAPEAU” à mister Leo, Quando ho visto la formazione, mi sono detto!!! ha finalmente un milan con i cogli.oni… un milan che non a paura!!! scuzate ma per me il real madrid a fatto schif.fo hieri sera!!! pechato per il grande kaka!! se asspetava n’altro anno magari vinceva pure lui ieri sera :O(

    FORZA MILAN ORA TUTTI A INCITARE QUESTA SQUADRA A DIMOSTRATTO IERI SERA…

    P.S GRANDE ODDO E DI NUOVO GRANDE LEO CHE GLI DA FIDUCCIA!!!

    ORA ESULTIAMO LA VITORIA!!! 3-2 ;o);o);o);o)

  2. Mauro
    22 ottobre 2009 a 8:44 | #2
    Rispondi | Cita

    Grande Leonardo….non conosco allenatore che schiera Inzaghi, Dinho, Pato + Seedorf e Pirlo contro il Real Madrid ed al Bernabeu!

    Complimenti al mister!

    Speriamo che adesso partiamo definitivamente…..

  3. PELLEROSSONERA
    22 ottobre 2009 a 9:44 | #3
    Rispondi | Cita

    ragazzi stiamo calmi,la prestazione e’ stata buona ma ancora e’ troppo presto per dire che siamo tornati.sia con la roma ,sia con il real abbiamo fatto un meraviglioso 2 tempo,con la giusta mentalita’ e tutto il necessario che serve in queste sfide.ma attenzione :sia domenica che ieri sera a mio avviso ,mancavano i due calciatori che da soli + di altri risolvono le partite TOTTI E C.RONALDO.quindi continuiamo cosi, ma aspettiamo almeno fino alla prossima sosta nazionali del mese di novembre.

  4. Azazel81
    22 ottobre 2009 a 10:44 | #4
    Rispondi | Cita

    Dunque… mi faccia capire Sig. Bro-nzetti:

    noi saremmo i criticoni sempre pronti a cogliere l’occasione (ogni sconfitta o pareggio sofferto) per andarci pesante sulla squadra e sulla dirigenza.

    E cosa mi dice di una persona (in questo caso LEI) che quando il milan perde non si fa sentire (è stato in “silenzio” per oltre 1 mese) e si fa invece sentire solo nelle vittorie e parla come se fossimo tornati il grande milan degli anni passati?

    Perché non viene a scrivere anche dopo il 4-0 subito contro l’inter o nell’1-0 di champions subito in casa contro lo zurigo?

    Ieri sera abbiamo giocato contro il real che (nonostante facesse paura per i tanti nomi), molti di noi (fin da subito) avevano definito un’accozzaglia di figurine (ed infatti si è dimostrato così). Abbiamo vinto perché loro sono messi peggio di noi.

    Ciò non toglie che abbiamo vinto e meritato.

    c’era un rigore per il real sullo 0-0, c’è stata la papera (o orrore) di Dida che ha aiutato il real, c’è stata la mancata ammonizione di albiol nel primo tempo (che poi a quel punto andava espulso nel secondo tempo), c’è stato il fuorigioco inesistente di inzaghi e poi quello di pato, c’è stato il gol annullato (anzi, autogol) per non si sa quale motivo. Ma la squadra ha fatto sfogare il real nel primo tempo (con un Pirlo, un Dinho e un DIDA inguardabili) per poi ribaltare la partita nel secondo (gran gol di Pirlo che è tornato per 45 minuti il vero Pirlo, Immenso Pato, Dinho ha fatto quello che voleva, Seedorf immenso, Nesta immenso, e il ritrovato Borriello). Ma è UNA partita. contro un real che non è squadra e non corre.

    Contro il chievo, giovane, e che corre… saranno guai.

    Noi tifosi non siamo criticoni a priori e non siamo stu-pidi.

    Ma lo ha visto DIDA ieri sera? Papera dell’1-0, papera sul gol annullato (fuorigioco netto) a Raul, mezza papera sul 2-0…

  5. Azazel81
    22 ottobre 2009 a 10:47 | #5
    Rispondi | Cita

    PS: voglio il dvd di questa partita!!!

  6. Andrea
    22 ottobre 2009 a 12:31 | #6
    Rispondi | Cita

    Faccio i miei più sinceri complimenti a Leo, perché seppur con le pressioni dall’alto dall’inizio della stagione finalmente sta dando l’impronta della sua filosofia votata all’attacco. Come detto da Azazel81 penso che nessun allenatore nelle condizioni attuali del Milan avesse schierato tale formazione con praticamente 4/5 giocatori più offensivi che difensivi e considerando che nel corso della gara i 3 attaccanti non rientravano praticamente mai ad aiutare in difesa. Come avevo scritto ieri sera, i miei dubbi erano legati ad Oddo e al centrocampo dove potevano sorgere problemi in fase di copertura e sono stra-contento che i miei timori non si sono avverati e Oddo e il centrocampo hanno giocato invece una buonissima partita. Sono ancor di più contento del fatto che Leo non ha permesso, pur rischiando grosso, che ci fosse sudditanza psicologica nei confronti del Real e quindi di fare, al di là di tutte le vicissitudini, una gara dal nome che la squadra porta. Leonardo è stato molto intelligente nel fatto che se il pallino del gioco sarebbe stato in mano al Real e noi solo con incontristi avremmo sofferto e prima o poi il goal l’avrebbero fatto optando quindi per una squadra più tecnica che sapesse tenere palla anche per la propensione dei madrilisti al gioco offensivo, e i fatti gli hanno dato ragione. Ora dobbiamo goderci tutti questa grande soddisfazione ma dobbiamo tornare fin da stasera con i piedi per terra lavorando con umiltà perché è anche vero che il Real in difesa faceva pena basti guardare l’ultimo goal di Pato dove 4 persone erano andate a chiudere al centro lasciando uno come il papero completamente libero. I blancos facevano fatica anche a coprire per vie laterali e anche in mezzo al campo c’era di fatto il solo Diarra a contrastare. Purtroppo non abbiamo i famosi terzini di spinta molto veloci e anche il centrocampo seppur tecnico di ieri, ha nella velocità il suo limite, altrimenti davvero il risultato sarebbe stato ancor più altisonante perché i bianchi lasciavano enormi spazi sulle fasce e nel finale c’era solo qualche difensore a coprire. Come ha detto anche Galliani giustamente, in Champions le squadre ti lasciano giocare e pressano molto meno che in Italia, ed è per questo che dovremmo comunque stare molto attenti in mezzo al campo domenica contro il Chievo. Speriamo almeno che la società provveda a Gennaio a dare i rinforzi a centrocampo e sui laterali tanti sospirati. Godiamoci il momento ma torniamo presto con i piedi per terra perché non siamo diventati di colpo il Barcellona e nel primo tempo, di fatto, pur facendo una buona gara, non abbiamo praticamente tirato in porta, però almeno si sono visti grossi miglioramenti e l’entusiasmo con le vittorie farà il resto.

  7. pato
    22 ottobre 2009 a 13:02 | #7
    Rispondi | Cita

    il milan non muore mai. kakà: nello sport come nella vita vincono i sentimenti e i legami. da noi eri il leader del milan li sei uno dei tanti e quando si parlerà del real e se si ricorderà sarà il real dei galattici non quello di kakà.Grandi ragazzi sempre forza milan

  8. Azazel81
    22 ottobre 2009 a 14:03 | #8
    Rispondi | Cita

    Devo dire una cosa sia su Leo sia sulla squadra:

    ieri sera contro il real Leo ha dimostrato di avere le potenzialità per diventare un buon allenatore. il Real non è una grande squadra, è solo un’accozzaglia di campioni, che però non hanno un gioco. Leo però ha notato (non che ci volesse un genio) che usano molto i terzini sulle fasce, e gli ha piazzato dinho e pato in avanti molto larghi. Se ci fate caso gli esterni sono saliti pochissimo.
    per questo dinho nel primo tempo ha giocato maluccio… ma nel secondo, quando si sono aperte le maglie del centrocampo e della difesa del real (specie dopo il gol di pirlo), dinho e pato hanno avuto ovviamente più spazi, e lì si è vinta la partita.
    Borriello determinante nel portare via i difensori sia a pato che a dinho e seedorf.

    Cari dirigenti e caro bro-nzetti… vedete di vendere al più presto DIDA… sono anni che questo non è più un portiere… da dopo il derby di champions vinto per 2-0 a tavolino (colpa dei defi-cienti tifosi interisti che lo hanno preso a colpi di petardi). VEND.ETELO!!!

  9. Azazel81
    22 ottobre 2009 a 14:06 | #9
    Rispondi | Cita

    Ah.. un’ultima cosa:

    in alto alla pagina compaiono le quote b-win per le partite. Ieri sera comparivano le quote per real-milan. la vittoria del milan era data a 14.00

    io per scaramanzia non l’ho giocata… beato chi ha trovato il coraggio di farlo. In ogni caso, alla faccia-zza di kakà, pellegrini, dei gufi e dei siti di scom-messe.

  10. Andrea
    22 ottobre 2009 a 14:37 | #10
    Rispondi | Cita

    Mi correggo, l’opinione che concordavo sul coraggio di formazione di Leo era di Mauro e non di Azazel81 come avevo erroneamente scritto.

  11. Andrea
    22 ottobre 2009 a 14:55 | #11
    Rispondi | Cita

    Sig. Bronz-etti, finché mi dice che accetta le critiche purché siano fatte con educazione e moderazione concordo con lei, però se scrive “Magari sarà solo un fuoco di paglia, come sperano i tanti criticoni che aspettano solo le sconfitte per sfogare il loro livore…” beh vedo che fa finta di non capire o non vuole capire il motivo di queste reazioni da parte di noi tifosi “poco evoluti” e la soluzione sta nelle continue contraddizioni e il fumo buttato negli occhi della gente dall’affare Ka-kà in avanti. Si aspettava che tutti accettassero in modo incondizionato le prese per i fond-elli di un presidente che parla in un modo e agisce in un altro? Se ci fosse stata maggiore chiarezza la gente a sua volta si sarebbe comportata in modo diverso.

  12. Ringhietto
    22 ottobre 2009 a 15:23 | #12
    Rispondi | Cita

    Caro signor Bronzetti, credo che sulla partita di ieri ci voglia un po’ di equilibrio. Inutile dire che noi milanisti abbiamo finalmente provato gioia e orgoglio. Ma adesso è il tempo delle analisi e vorrei sapere da lei che cosa ne pensa. Elementi positivi: Leo ha fatto una formazione offensiva, si capisce che è riuscito a condividerla con la squadra (tutta?) ed è andata bene; Pato ha fatto due bellissimi gol; Nesta è stato immenso. Adesso guardiamo i problemi: in porta abbiamo un giocatore sempre più enigmatico; i terzini sono inadatti atleticamente a giocare ad alti livelli; Dinho ha sempre ricevuto palla spalle alla porta, non ha praticamente mai inciso; ma soprattutto diciamo la verità: il Real è stato scandaloso. Nessuno ha notato quanti secondi Pato è rimasto completamente libero, con la palla ferma nei piedi di Seedorf, senza che nessuno lo marcasse. Ma dico: hai davanti uno dei più forti attaccanti al mondo e lo lasci libero? Capirei se segnasse a sopresa un difensore che si inserisce da dietro e sfugge alle marcature, ma la marcatura di Pato dovrebbe essere la priorità numero uno di qualsiasi squadra, no? Quindi io credo che il metro del nostro valore ce lo darà – paradossalmente – il Chievo. Come ce lo hanno dato Atalanta Bari e Livorno. Insomma: questa squadra ha qualche ottima individualità e un grande orgoglio: non pensa che con alcuni inserimenti mirati (terzini giovani e dinamici e almeno un centrocampista di forza e corsa) potrebbe tornare grande sempre e non ogni 10 partite? Grazie, Ringhio

  13. milanista
    22 ottobre 2009 a 15:35 | #13
    Rispondi | Cita

    kakà in avanti andrea???? xkè prima non ci prendevono per i fondelli???

  14. Stefano
    22 ottobre 2009 a 15:39 | #14
    Rispondi | Cita

    lei e galliani siete della stessa pasta, vi presentate solo qnd si vince, e infatti noi qui ormai la si dava per disperso!!!!
    noi “criticoni” invece ci siamo sempre, perchè quello che avete combinato nell’affare kaka ci ha fatto disinnamorare della nostra squadra del cuore, quindi c’è una sola parola da dire: VERGOGNATEVI!

    “Magari sarà solo un fuoco di paglia, come sperano i tanti criticoni che aspettano solo le sconfitte per sfogare il loro livore”

    ?????? PRONTO????? se qui c’è qualcuno che si presenta solo qnd gli fa comodo, questo è lei!

  15. Christophe
    22 ottobre 2009 a 15:40 | #15
    Rispondi | Cita

    va bene la critica,io sono il primo a criticare,ma quello che non si accetta,sono i insulti…uno come CLARENCE MERECE RISPETTO,e quando vedo gente ignorante insultare il olandese,beh me da schifo,clarence ha ragione,questa gente non sono milanisti,il vero milanista e educato,non insulta mai in publico a suoi calciatori,il vero milanista non e vulgare,quindi prenderela con berlusconi e giusto ma con i calciatori e l allenatore questo non sta bene…adesso questo gruppo e leo mereciano rispetto,E DEVE ESSERE AIUTATO PER TUTTI NOI VERI MILANISTI,TUTTI I CALCIATORI DOBBIANO AVERE NOSTRO APOGGIO,da dida a oddo,da dinho a pirlo,da clarence a ambro,da zambro a janku,da borriello a hunter ecc…e vedrete che cosi arrivarano grande satisfazione…oggi tutti in piedi a godere e a gridare FORZAAAAAAA MILANNNNNN!!!!p.s:scustate per mi itaiano scritto abbastanza incorretto…un saluto a tutti i veri fratelli milanisti…

  16. simone
    22 ottobre 2009 a 15:58 | #16
    Rispondi | Cita

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo blog..un gran saluto al sig.Ernesto Bronzetti,che secondo me fa benissimo il suo lavoro,come lo fa benissimo il sig.Adriano Galliani,come lo stesso Ariedo Braida e il nostro nuovo all’allenatore Leo,pero purtroppo in questo sport si vince con i soldi,ma con i soldi spesi bene,nn come fa il real che per esempio ha pagato piu di 20 mln di euro albiol e noi invece abbiamo fatto un grosso acquisto come thiago silva a 10 mln,pero poi ci sono troppi errori,parlo di errori di mercato e qui parto dal passato perche gli errori del passato hanno portato a vendere un grande giocatore come ricardo kakà,gli errori sono stati rinnovare a dida ad una cifra fuori dal comune,poi prendere un giocatore come yoann gourcuff a 3 mln di euro e darlo in prestito con diritto di riscatto a favore del bordeaux,per una cifra irrisoria per le cifre che girano ora,perche secondo me 15 mln di euro sono tantissimi,pero se il real paga + di 20 mln albiol piu di 15 mln xavi alonso,gourcuff ne vale almeno 25 e poi è stato mandato via troppo presto!poi altro errore rinnovare nel giro di 4 anni a un giocatore sotto contratto (ovvero kakà) gli abbiamo rinnovato il contratto piu volte portandolo a 9 mln netti l’anno,questo alla fine pesa alle casse della societa,i contratti si fanno in 2 e si devono far rispettare ed è semplice farlo secondo me,ah kakà 9 mln li merita tutti pero il milan nn doveva rinnovare ogni 6 mesi il contratto che scade tra 3 anni!poi altro errore nn mettere gente come albertazzi in prima squadra,pero ora vedo che danno parecchio spazio alla primavera (ah zigoni e albertazzi sono forti veramente),poi altri errori nn aver preso prima uno tra HUGO LLORIS-MARCHETTI e CONSIGLI,e quindi aver rinnovato a kalac,nn aver preso DESILVESTRI quest’anno ma soprattutto nn aver preso CISSOKHO (che e fortissimo,nn vale 15 mln perche ripeto 15 mln sono tanti,pero diventera uno dei primi 3 terzini piu forti del mondo)…il milan sta vincendo partite con gente che ha comprato nel periodo tra il 2000 e il 2003,ovvero pippo inzaghi pagato come benzema ma piu incisivo-alessandro nesta,pagato 35 mln di euro ma ne valeva almeno 70 mln di euro-clarence seedorf scambiato con l’inter-andrea pirlo scambiato ed eccetera eccetera,questi erano acquisti fatti con intelligenza da una societa intelligente nn oliveira (che arrivo solo perche dovevamo prendere dinho l’anno dopo),un’acquisto intelligente è david beckham l’anno scorso e lo sara quest’anno se lo riprendiamo,per me sia ronaldo che ronaldinho sono stati 2 grandi acquisti,anzi dinho è un grande acquisto,voglio dire a tutti che RONALDO ci ha permesso di far rifiatare un certo pippo inzaghi che poi è stato decisivo nella volata champions!

    cmq ieri il milan ha fatto una grossa partita come l’ha fatta contro la roma, pero ci manca qualcosa che solo con il mercato possiamo colmare,e qui possiamo avere anche i dirigenti piu bravi di tutti ma se nn si possono spendere soldi nn si possono fare miracoli,huntelaar secondo me è forte pero servono terzinii che giocano per lui l’unico che arriva sul fondo è abate,servirebbe un terzino a sinistra ,cissokho era perfetto pero aveva un problema ai denti,che ora sembra nn avere piu!altri terzinii che ora come ora vedo da milan sono KOLAROV purtroppo sara incedibile dalla lazio-G.BALE e MARCELO del real (qui spero che caro sig.Bronzetti c’è lo porti al milan,anche se so che il real nn lo lascia partire)

    CIAO A TUTTI FORZA MILAN!!!

  17. Christophe
    22 ottobre 2009 a 15:58 | #17
    Rispondi | Cita

    @Stefano
    basta con questa storia di kaka, ricky andava venduto,era 2 anni che non combinava niente,quindi a 65 kilos per uno con 28 anni,con un ginocchio rotto,e senza voglia,solo un pazzo non lo avre venduto…basta prenderela con galliani,qua il solo colpabile si chiama SILVIO BERLUSCONI,e lui che non ha voluto cacciare 1€ per il mercato,non galliani,e lui che ha fatto far una figura di m….a,al povero galliani con la storia cissokho…galliani ha stato obligato di prendere hunter,per che fiorentino ha fatto il favore di pagare il olandese 15 kilos in plazi di 3 ANNI con 5 alla anno…quindi 5 millioni sono il denaro che aveva galliani per il mercato…puoi essere sicuro che se a galliani berlusca li aveva messi a disposizione 20 kilos cash,almeno 1 terzino e un centrocampista in piu di hunter sarano arrivato…quindi basta prenderela con galliani e bronzetti,se dobbiamo prenderela con uno , lo ripeto ancora ,questo si chiama BERLUSCONI E NESSUN OLTRO…

  18. IGNORANTI SEMPRE PRESENTI
    22 ottobre 2009 a 16:19 | #18
    Rispondi | Cita

    1- comportamento esemplare postare commenti solo quando si vince…
    2- fino al 66esimo NON ABBIAMO FATTO UN TIRO IN PORTA!! se non entrava per cara grazia il goal di pirlo non saremmo qui a festeggiare
    3- le pare caro bron-zetti che abbiamo dovuto aspettare 2 anni per rivedere una partita decente del milan dopo milan manchester?
    a me sinceramente tanto normale non sembra

    L’unica cosa su cui voglio soffermarmi è quello che ha evidenziato su dida..è vero ha fatto una papera clamorosa…ma io sono rimasto allibito su come sia riuscito a riprendersi con parate eccezionali e il 4 in pagella è immeritato. Detto questo onestamente spero che torni abbiati alla svelta pero’ tessiamo una lode per il buon bagherone.

    Non continuo la critica al suo operato perchè mi voglio godere la vittoria che finalmente il milan ci ha donato motivo di gioia immensa…pero’ è brutto pensare che è la stessa gioia che prova una piccola squadra quando una volta all’anno batte una big…ci rifletta bronzetti..

  19. Giovanni Angelo
    22 ottobre 2009 a 16:32 | #19
    Rispondi | Cita

    Buonasera a tutti
    Cari tifosi milanisti,leggo sul blog soddisfazione e toni in alcuni casi trionfalistici relativamente alla bella vittoria del Milan al Santiago Bernabeu.E’ vero ieri nel secondo tempo la squadra e’ stata magnifica,ma non dobbiamo essere ottimisti piu’ di tanto e come recita un famoso proverbio,una rondine non fa primavera!!!La maiuscola prova del secondo tempo di ieri sera non ci deve assolutamente indurre a pensare che tutti i problemi siano di colpo svaniti.Quelli rimangono sempre,anzi aggiungo che abbiamo vinto anche in virtu’ di una pessima e incolore prova del Real Madrid che ha affrontato la gara con presunzione e arroganza pensando di poter fare un sol boccone di quella che,fino a due anni fa era considerata una delle squadre piu’forti del mondo.Tra qualche giorno ci sara’il ritorno a San Siro e onestamente vedo la partita ancor piu’ difficile di quella di ieri sera…..il Real vorra’ dimostrare che si e’ trattato solamente di una partita nata male e di uno sbagliato approccio alla gara…..ci sara’ da soffrire tantissimo e probabilmente ci renderanno pan per focaccia…..lo dicevo gia’ quest’ estate e lo ribadisco nuovamente:la squadra cosi’ come e’ vecchia lenta demotivata piu’ di tanto non puo’ dare e penso che alla fine difficilmente riusciremo a qualificarci alla fase successiva del torneo!!!

  20. milan e lazio
    22 ottobre 2009 a 16:41 | #20
    Rispondi | Cita

    vai bronzetti,io sono con lei,tanto nella vita bisogna fare solo quello che ci fa comodo e basta!!! lasci perdere tutti,poi con il tempo lo capiranno!

  21. Ricki75
    22 ottobre 2009 a 16:56 | #21
    Rispondi | Cita

    Ieri sera si è vinto meritatamente, ma speriamo che non sia un fuoco di paglia! Bisogna cercare di mettere la stessa determinazione in tutte le partite e non solo nelle grandi occasioni! Le nostre critiche sono fatte per amore e non a caso! Cmq godiamoci la prima vittoria del Milan al Bernabeu consapevoli che la squadra ha le sue lacune che con la determinazione si possono, a volte, nascondere!

  22. Ricki75
    22 ottobre 2009 a 16:57 | #22
    Rispondi | Cita

    P.S. Il Milan meno forte degli ultimi vent’anni è riuscito ad espugnare il Santiago Bernabeu! Complimenti sentiti al Mister Leonardo!

  23. milan e lazio
    22 ottobre 2009 a 17:04 | #23
    Rispondi | Cita

    adesso vi do una dritta,ma solo per chi di calcio ci capisce…. caro milan prendi immediatamente HULK,punta del porto! e’ un piccolo grande fenomeno! astenersi i perditempo!

  24. GoldenBoy
    22 ottobre 2009 a 17:53 | #24
    Rispondi | Cita

    ahhh Bronzèèè, io sono uno di quei criticoni che NON aspetta le sconfitte per parlare, anzi…Felicissimo per la vittoria di ieri sera arrivata grazie al cuore dei giocatori e da una difesa del real inguardabile(ma va benissimo cosi per ora)….in ogni caso tutto ciò non cancella lo schifo che avete combinato assieme al pelatone e tutti i pacchi che tu caro bronze hai portato dalla spagna!! Sono e sarò per sempre rossonero, nei bei momenti come in quelli brutti…ed è proprio per questo che spero un giorno tu e tutti i tuoi amici di ristorante ve ne andiate a fare un altro lavoro…

    SEMPRE FORZA MILAN….MALGRADO BRONZE’

  25. GoldenBoy
    22 ottobre 2009 a 17:55 | #25
    Rispondi | Cita

    Bronzèèè dimenticavo…..Ieri sera a cena Paella??

  26. lodovico
    22 ottobre 2009 a 18:45 | #26
    Rispondi | Cita

    Toh chi si fa sentire….Dott.Bronzetti siamo felicissimi di commentare la bella vittoria del milan di ieri, ma se la partita non fosse andata come prevvisto non so se avrebbe aggiornato il suo blog, ho i miei dubbi?!
    E’ questo che non ci piace di lei e della nostra dirigenza che si nasconde quando le cose non vanno bene….
    Quando si decide di aprire un blog lo si aggiorna, sennò tanto vale…non ogni volta che si vince…e poi mica c’è solo il Milan o Cassano da commentare….
    Da lei dottore ci aspettiamo un pò di più chiarezza e continuità….perchè noi bloggisti, pur facendo altre attività professionali, al di fuori del mondo del calcio, quasi quotidianamente scriviamo nello spazio che ci mette a disposizione…
    Quindi auspico un confronto più costante e veritiero dei temi calcistici, e vedrà che non prenderà più una brutta piega questo blog…
    Vogliamo argomenti di discussione: Mercato… Squadre…Allenatori…Nazionali…Ma lei dottore lo segue ancora il Calcio??? ci renda partecipi allora….

  27. Giovanni Angelo
    22 ottobre 2009 a 19:31 | #27
    Rispondi | Cita

    Sul web ho letto che il Milan per gennaio lascerebbe via libera alla Fiorentina per l’acquisto di Mexes in cambio di Dainelli che approderebbe a Milanello…spero che sia solo fantamercato… chicchiere senza nessun fondamento di verita’…perche’ Mexes e’ un gran giocatore Dainelli una gran pippa!!!

  28. rocchino84
    23 ottobre 2009 a 2:32 | #28
    Rispondi | Cita

    Basta critiche ormai dobbiamo metterci in testa ke il milan quest’anno vivrà alla giornata..quindi aspettiamoci batoste come il derby ma anke imprese come quella del Bernabeu…troppo bello vedere il milan giorcare cosi..speriamo vada sempre meglio e speriamo di rafforzarci nel mercato di gennaio sperando nella mano del grande bronzetti…forza ragazzi e forza vecchio cuore rossonero

  29. detectivemills
    23 ottobre 2009 a 3:12 | #29
    Rispondi | Cita

    in effetti sto sito stava esplodendo nn si era fatto piu’ vivo nessuno, a vittoria compiuta qualcuno spunto’ dalla finestra mah,credo che la partita d ieri nn faccia testo 22 panze in campo il signor kaka nn si e’ manco impegnato il suo cuore e’ ankora al milan e’ sempre lo sara’ d giocatori come lui nn ne esistono prima del calciatore c’e l’uomo come poteva affondare sul suo milan sul suo caro leonardo colui che l’ha portato in italia e’ il piu’ grande giocatore che abbia mai visto peccato nn sia piu’ con noi ma un giorno credo lo rivedremo immenso ricardo, abbattete dida

  30. batrax
    23 ottobre 2009 a 9:47 | #30
    Rispondi | Cita

    Oè quante firme e quanti interventi in queste ultime 24 ore… ma dove eravate finiti tutti nelle ultime settimane??? Fate la scorpacciata di interventi ora, perché già domenica sera si rientra nei soliti ranghi di provincialotta a verona…

    ps: a bronzé, ma finiscila con ’ste censure ridicole… il ruolo di salvatore della patria e quello di vate, che di volta in volt avai dipingendoti addosso, non ti calzano per nulla. Tu e il geometra siete la spina nel fianco di questo milan

  31. Krstan da Capodistria
    23 ottobre 2009 a 10:48 | #31
    Rispondi | Cita

    @Giovanni Angelo
    E BEH…LO SAI CHE SE C’É UNA PIPPAN NOI NON CE LO FACCIAMO SCAPPARE MEXES POTREBBE ANCHE GIOCARE BENE… DAINELLI INVECE FA PROPRIO AL CASO NOSTRO

  32. Krstan da Capodistria
    23 ottobre 2009 a 11:00 | #32
    Rispondi | Cita

    A ME INTERESSA PERCHE GALLIANI NON ESULTA PIU. DICE CHE ERA TRA MADRIDISTI, MA QUESTO NON GLI HA MAI FATTO DA OSTACOLO. MI SEMBRA CHE SIA DA 3 ANNI ORMAI CHE NON ESULTA…

  33. Francesco Torre
    23 ottobre 2009 a 12:56 | #33
    Rispondi | Cita

    Bronzetti su una cosa ha perfettamente ragione, cioè che il blog ha preso una piega spiacevole. Criticare si, ma insultare no…e molti lo fanno e continueranno a farlo. Ci vuole educazione e senso della misura nella vita, sempre.

  34. batrax
    23 ottobre 2009 a 14:02 | #34
    Rispondi | Cita

    Quoto francesco, si può criticare in maniera feroce anche senza essere volgari…

    ma tanto poi la scure censoria di bronzé cala lo stesso, in perfetto stile minculpop mediasettiano, se quello che si dice lo punge sul vivo, non gli va a genio, e rischia di mettere in pericolo le sbafate luculliane che si regala alla faccia del Milan e del suo bilancio…

  35. Andrea
    23 ottobre 2009 a 16:23 | #35
    Rispondi | Cita

    Questo il commento del nostro “amico simpaticone” Mourinho in conferenza stampa: “Sono contento per la vittoria del Milan al Bernabeu, un risultato storico così come storica è stata la vittoria dello Zurigo a San Siro nella giornata precedente…”. Non perde mai il vizio di mettere un pò di pepe per accentrare su di lui l’attenzione innescando polemiche, poi però quando qualcuno gli risponde fa l’offeso!!!

  36. Stefano
    23 ottobre 2009 a 16:24 | #36
    Rispondi | Cita

    @Cristophe

    Il problema nn è se ricky andasse venduto o meno: io penso di no, tu pensi di si, ma il discorso è che da silvio in giù ci hanno preso per il culo fino all’altimo inventandosi la storia della telefonata ecc..

    se fossero stati sinceri, magari molta più gente avrebbe accettato la cosa, pur a malincuore!

    detto qsto, concordo con te sul fatto che la cessione di ricky e la campagna acquisti vergognosa siano state dettate unicamente dalla voglia di nn cacciare un quattrino, e che i sottoposti abbiano dovuto accettare la situazione .. ma ti ripeto, si potevano dire le cose come stavano, ammettendo tra l’altro tutti gli errori di bilancio (dida, emerson, sheva..) fatti negli ultimi anni, e di sicuro alla fine avremmo capito e perdonato .. invece prendere per il culo chi ha creduto ciecamente in te è stata una scelta a dir poco autolesionista!

  37. Giovanni Angelo
    23 ottobre 2009 a 16:38 | #37
    Rispondi | Cita

    @Andrea
    Beh si sa che quel “gentiluomo”e “simpaticone di Mourihno non perde mai occasione di occuparsi di faccende che non lo riguardano….inoltre ha perso un’altra buona occasione per dimostrare stando zitto anche di essere una persona intelligente!!!…

  38. batrax
    23 ottobre 2009 a 16:40 | #38
    Rispondi | Cita

    Beh andrea, capisco che lo Special One è stato come sempre tagliente, ma non ha detto nulla di così sbagliato in fondo…

    Pensa che a noi è un decennio che rinfacciano (giustamente) la figuraccia (”storica”, appunto…) contro il Lugano…

    Quindi…

  39. Andrea
    23 ottobre 2009 a 19:41 | #39
    Rispondi | Cita

    Per carità, una battuta ci sta, ma lui è da quando che è venuto che rom-pe le scatole parlando sempre del Milan mettendoci in mezzo in ogni situazione, considerando poi che nessuno gli ha mai detto niente e che ha fatto sempre tutto da solo. In pratica se le mischia e se le dà, fa tutto lui. Posso capire se stavamo sempre insieme appaiati in classi-fi-c-a, ma, hai vinto il campionato, sei stato sempre sopra, che cav-olo vai a cercare sempre a mettere zizzania?! Sei primo? Ok, fai il signore e non romp-ere le scatole, perché se ti comporti così signif-i-ca che comunque di fondo hai un complesso d’inferiorità verso il Milan pur stando in testa e vincendo il campionato. Il bello è che se facesse battute e sapesse anche accettare le risposte e le critiche degli altri ok, ma lui fa battute e poi quando qualcuno gli dice qualcosa si offende come un bambino, e quando c’è qualcosa che non gli sta bene mette in muso e se ne va. E questo sarebbe un signore??? Per carità, lo reputo comunque una persona intelligente, una persona molto furba e un grande comunicatore che sa sempre farsi puntare i fari addosso, e non a caso, oltre che per le vittorie, è stato conosciuto anche, e soprattutto, per questo suo atteggiamento, e non è un caso che anche questo suo modo di fare “furbo” ha contribuito a farlo diventare l’allenatore più pagato. Apprezzo da una parte la sua sincerità, ci mancherebbe, ma come tutto, anche la sincerità ha un limite, altrimenti diventa indisponenza e presunzione. E lui comunque un pò presuntuoso lo è.

  40. Andrea
    23 ottobre 2009 a 19:46 | #40
    Rispondi | Cita

    @batrax
    Ora per giusti-fi-care il pareggio con la Dinamo è andato persino a dire che sarà più facile in trasferta, cioè a Kiev. Vorrei proprio vedere cosa s’inventerà se non dovesse vincere la champions.

  41. Giovanni Angelo
    23 ottobre 2009 a 20:03 | #41
    Rispondi | Cita

    Il Milan sulle tracce di Milan Jovanovic della Standard di Liegi….ma pèossibile che tutte le pippe piu’ clamorose d’Europa vengono accostate sempre al Milan??…Mai che si senta parlare di qualche nome di calciatore importante!!!…Tutte pippe o giocatori bolliti,come Toni.BERLUSCONI DEVI VEDNDERE IL MILAN….VIA TUTTA QUESTA INUTILE INETTA E INCAPACE DIRIGENZA!!!!

  42. batrax
    23 ottobre 2009 a 20:04 | #42
    Rispondi | Cita

    @andrea
    Lui è fatto così… ricordo che il giorno che fu ufficializzato all’inter, scrissi a un amico di liverpool per sapere in uk come si erano trovati ad averlo come avversario e che personaggio era…

    Lui mi rispose (testuale): non so che risultati riuscirete ad ottenere, ma di certo vi divertirete in conferenza stampa

    well, ha avuto ragione ^^

    Anche il discorso di oggi sui giovani calciatori senza testa sulle spalle, è tutt’altro che campato per aria, altro che polemica sterile…

  43. Interista
    23 ottobre 2009 a 21:22 | #43
    Rispondi | Cita

    a bronzè…ma va a ca.ghè!!!

  44. gianni come rivera
    24 ottobre 2009 a 5:04 | #44
    Rispondi | Cita

    Francesco Torre :
    Bronzetti su una cosa ha perfettamente ragione, cioè che il blog ha preso una piega spiacevole. Criticare si, ma insultare no…e molti lo fanno e continueranno a farlo. Ci vuole educazione e senso della misura nella vita, sempre.

    ma vai a fancul.o

  45. batrax
    24 ottobre 2009 a 8:59 | #45
    Rispondi | Cita

    Parafrasando Giorgio Micheletti… la mamma dei gianni come rivera è sempre incinta.
    Sei un troglodita, a tuo confronto Gennarino Gattuso è un cattedratico di storia del galateo.

  46. Interista
    24 ottobre 2009 a 12:27 | #46
    Rispondi | Cita

    Francesco Torre :
    Bronzetti su una cosa ha perfettamente ragione, cioè che il blog ha preso una piega spiacevole. Criticare si, ma insultare no…e molti lo fanno e continueranno a farlo. Ci vuole educazione e senso della misura nella vita, sempre.

    ma va a ga.ghè pure a te

  47. gianni come rivera
    24 ottobre 2009 a 13:08 | #47
    Rispondi | Cita

    batrax :
    Parafrasando Giorgio Micheletti… la mamma dei gianni come rivera è sempre incinta.
    Sei un troglodita, a tuo confronto Gennarino Gattuso è un cattedratico di storia del galateo.

    non si permetta mai piu’ o la querelo, signor batrax….ho espresso il mio malcontento di fronte a una dichiarazione di una banalità sconcertante nella maniera che ritenevo piu’ opportuna..le consiglio di non invischiarsi in faccende e discorsi che non la riguardano e continui a esternare i suoi inutili pensieri sul mondo del calcio. ne approfitto per estendere anche alla sua persona l’invito ad andare in luoghi dove il sole non è solito battere…

  48. batrax
    24 ottobre 2009 a 13:37 | #48
    Rispondi | Cita

    Certo certo… eccessiva differenza di latitudine, di ceto, di educazione, etc etc etc…
    Non ho tempo di mettermi a scavare per scendere al tuo (suo?) livello, d’altro canto chiunque su questo blog può constatare (basta rileggersi gli interventi di entrambi nelle ultime dieci-dodici pagine) chi tra noi due è il maleducato qui dentro…

    E cmq, il nickname della ballerina non ti (le?) si confà, dammi (mi dia?) retta… lei non usa lo stiletto, ma la clava.
    Io per lei avrei scelto… ruben come buriani, piuttosto…

  49. Giovanni Angelo
    24 ottobre 2009 a 15:04 | #49
    Rispondi | Cita

    @batrax@gianni come rivera
    Perdonate se mi intrometto nella vostra polemica:io penso che scrivere in questo blog(almeno per me) rappresenti un momento di svago e di simpatica scherzosa e divertente polemica con i tifosi di altre squadre.Suvvia ragazzi non siate cosi’aggressivi e sopratutto non prendetevitroppo sul serio.Qui si gioca e si scherza …..ora si gioisce per una vittoria della propria squadra e si prendono in giro i tifosi dell’altra e viceversa… cerchiamo di essere tutti piu’ tranquilli sereni e rilassati…divertiamoci ma, rimanendo sempre nei limiti del buon gusto e dell’educazione senza trascendere mai!!!Spesso leggo di post con insulti al Sig.Bronzetti…tutto cio’ e’ inaccettabile sgradevole e sopratutto sciocco….se non si condividono le idee,basta non leggere e non scrivere sul blog….tanto semplice!!!Un saluto a tutti e buon week end

  50. Andrea
    24 ottobre 2009 a 15:45 | #50
    Rispondi | Cita

    Non vorrei fare il perbenista perché non mi piace proprio, e da una parte non dovrei intromettermi ma concordo con Giovanni Angelo. Non è sicuramente questo lo spazio dove uno porta i suoi rancori, ma più un bar virtuale dove ognuno dice la sua però nel rispetto di tutti e nei giusti termini altrimenti diventerebbe una gara all’insulto e non si finirebbe più. Anche io ho fatto presente che tutti o quasi tutti i giocatori arrivati dalla Spagna non hanno dato quello che ci si aspettava ma passare all’insulto continuo ce ne passa. Criticare non vuol dire certo offendere.

Pagine dei commenti
  1. Nessun trackback ancora...