Bronzetti:”I giovani rosa sono pezzi da 90″
27 maggio 2010
26 Maggio 2010 – ore 18:23
di Alessandro Rubino
Ernesto Bronzetti, noto agente Fifa e consulente di mercato di diversi top team, ai microfoni di reterete24 rivela di esser rimasto sorpreso per la mancata qualificazione in Champions del Palermo.“Nel campionato appena finito credevo molto nel Palermo per il quarto posto, sono sincero. La Sampdoria è arrivata davanti perché ha fatto un bel rush finale: la vittoria contro la Roma è stata determinante in tutto e per tutto… e quello ha fatto sì che sia Marotta che Del Neri, proprio per questo lavoro che hanno fatto, sono andati alla Juventus tutti e due. Ad ogni modo mi aspettavo di più dal Palermo, mi sembrava per certi aspetti più squadra”.Bronzetti in ogni caso ha dato un giudizio positivo sul tandem Rossi-Sabatini, dichiarando: “Se il Palermo è in buone mani per il futuro? Delio Rossi è uno dei migliori allenatori in Italia e il ds Sabatini ha fatto un lavoro straordinario, secondo me è il più grande scopritore di talenti che c’è in Italia, basta vedere i giocatori che ha portato, come Pastore ed Hernandez, calciatori che adesso valgono 15 /20 milioni di euro”.E’ comunque un Palermo dal futuro assicurato, quello che Bronzetti descrive: “Sirigu, Kjaer, Pastore, Hernandez sono i ‘pezzi da novanta’ del Palermo. Solo questi quattro nomi sono un capitale da almeno 70 milioni di euro e sono stati pagati tutti e quattro circa 15 milioni in tutto. Alcuni di loro saranno protagonisti in Sudafrica, sicuramente se dovessero essere chiamati in causa sarebbero capaci di fare la differenza anche ai mondiali”.Il Palermo non avrà più in rosa Simplicio e Bresciano, che andranno via a parametro zero. Il brasiliano è praticamente un giocatore della Roma, l’australiano sembra vicino al Galatasaray. Ernesto Bronzetti conferma: “Simplicio andrà sicuramente alla Roma, ormai è fatta. Non è un giocatore di prima fascia – ha detto ai microfoni di reterete24 – ma è un buon giocatore; Bresciano, invece, credo che ormai sia in fase calante, è un giocatore da Turchia secondo me”.Non è ancora certo il destino di Cavani, possibile partente nonostante il rinnovo col Palermo. Ecco il pensiero di Ernesto Bronzetti sull’attaccante uruguaiano: “Il futuro di Cavani? Beh, c’è da dire intanto che vale dai 15 ai 20 milioni di euro e non sono molti i club che possono permettersi certi investimenti. Cavani piaceva a Mourinho e all’Inter, ma Mourinho adesso va al Real Madrid e di conseguenza non credo che l’Inter lo prenda, anche perché non ha bisogno di attaccanti”.Nel corso dell’intervista, Ernesto Bronzetti conferma la volontà del Palermo di tenere i suoi migliori elementi: “Giocatori rosa in uscita? Zamparini non vende nessuno dei suoi gioielli e sono loro i giocatori del Palermo più richiesti: elementi come Pastore e soprattutto Kjaer piacciono in Inghilterra a club come Manchester City e Tottenham… ma Zamparini non li vuole vendere, perciò direi che è un mercato in uscita già finito”.Tante voci di mercato accostano diversi giocatori al club rosa. Ernesto Bronzetti si sbilancia, consigliando due elementi su tutti: “Chi consiglierei al Palermo per il futuro? Il ds Sabatini non ha bisogno di consigli: comunque si fanno molti nomi, fra questi consiglio Behrami e Pinilla. Lo svizzero Behrami ha già giocato in Italia, mentre Pinilla è l’attaccante più forte della Serie B ed è già ambientato in Italia, di conseguenza consiglio questi due giocatori che a Palermo potrebbero fare bene con mister Delio Rossi”. Bronzetti è possibilista, poi, relativamente ad eventuali nuovi acquisti in sudamerica da parte del Palermo: “Nuovi colpi in sudamerica? Non saprei, tutto è possibile”.Chi non tornerà in maglia rosa è Amauri : “Amauri nuovamente a Palermo? No, non è credibile nessuna ipotesi di mercato, perché Amauri rimane alla Juventus. Il nuovo tecnico Del Neri, che l’ha avuto già nel Chievo, crede in lui. Niente ritorno a Palermo, niente Roma e niente Milan per lui. Ripeto, sicuramente Amauri rimane alla Juventus”.
cambia nome
SE FACCIO UN HIGHLIGHT DI MORFEO…E LO MOSTRO AL PRIMO CHE PASSA QUESTO PUO’ PENSARE CHE SIA IL PELE’ BIANCO!!! BISOGNA SEGURLO BENE…DEVE DIMOSTRARE CONTINUITA’ E SOPRATUTTO TESTA E PERSONALITA’.. I NUMERI LI HA…MA DEFINIRLO FENOMENO MI SEMBRA TROPPO!!!
SINCERAMENTE, NELL’ULTIMO ANNO…ANCHE MAICON SUL FONDO CI E’ ANDATO BEN POCO…HA FATTO MOLTI GOL CONVERGENDO VERSO L’AREA E TENTANDO DI SALTARE L’UOMO PER ANDARE A CONCLUDERE.. VDW HA FISICO E CORSA…E VISTA LA GIOVANE ETA’ INSEGNARLI AD ANDARE DI PIU’ SUL FONDO PER CROSSARE NON MI SEMBRA IMPOSSIBILE.. AL MOMENTO A NOI SERVE PRIMA UN LAT.DX PERCHE’ ESCLUSI ZAMBROTTA E ODDO (FINITI!) NON NE ABBIAMO UNO DI RUOLO, MA SOLO ADATTABILI (NON VENITEMI A DIRE ANTONINI PERCHE’ LUI NASCE COME LATERALE DI CENTROCAMPO A SX).. BALE IN ITALIA NON CI VIENE…IL MILAN HA GIA’ FATTO LA SUA OFFERTA E GLI SPURS HANNO DETTO “NO, GRAZIE!”…PRIMA DEL MILAN CI SONO IN FILE LE ALTRE GRANDI D’ENG(TRA CUI IL MAN.CITY!)…IN ITALIA, INOLTRE, DIFFICILE CHE CI VENGA ANCHE DZEKO…FATTORE DI CUORE(SE VERAMENTE VOLEVA IL MILAN L’ANNO SCORSO NON RINNOVAVA PER 4 ANNI AL DOPPIO D’INGAGGIO E QUESTA ESTATE VENIVA IN ROSSONERO GRATIS!) O MENO…SE NON GLI DAI MINIMO 5MLN NETTI L’ANNO PER 5 ANNI E SOLDONI AL WOLFBURG.. ANCHE KRASIC PUNTA IN ALTO E QUALDO LA PREMIER CHIAMA E’ DIFFICILE DIRE DI NO!
E’ VERO KRSTAN…MA SE CI PENSI BENE NEGLI HIGHLIGHTS DI SOLITO TI FANNO VEDERE I NUMERI, I GOL, L’AZIONE DECISIVA…SAI KEP-A-L-L-E VEDERE UN HIGHLIGHT DI UN LATERALE CHE VA SUL FONDO E CROSSA E BASTA SENZA UN DRIBBLING O CHE ALTRO SOLO PER VEDERE SE CROSSA TESO O PRECISO.. MI RICORDO CHE GLI HIGHLIGHT DI ILSINHO FACEVANO VEDERE SEMPRE E SOLO CHE PUNTAVA L’AVVERSARIO, ENTRAVA IN AREA E CERCAVA IL GOL O L’ASSIST BASSO.. ANCHE IO HO VISTO SU YOUTUBE VDW E SONO QUASI TUTTE AZIONI IN CONTROPIEDE IN CUI CONVERGE PER FARSI VEDERE DAI COMPAGNI…E POI NON PUOI NEGARE CHE NON SIA VELOCE, RAPIDO, POTENTE E ABBIA PERSONALITA’ CON BUONI PIEDI…E QUESTO E’ GIA’ UN OTTIMO PUNTO DI PARTENZA! POI E’ PALESE CHE BISOGNERA’ SPIEGARGLI ED INSEGNARLI ALTRE COSE E MODI DI ATTACCARE..
ADESSO NON RICORDO CHI HA SCRITTO GLI STIPENDI (FORSE OPPOSIZIONE, SI?)…CMQ, C’E’ UN ERRORE…RONALDINHO NON PRENDE 6,5MLN NETTI L’ANNO (13MLN LORDI) MA PRENDE 8MLN NETTI (16MLN LORDI) FINO A TUTTO IL PROSSIMO CAMPIONATO.. POI SE RINNOVERA’ IL MILAN PROVERA’ A CHIEDERGLI LA DISPONIBILITA’ DI DIMEZZARSI LO STIPENDIO PER UNO O 2 ANNI PER RIENTRARE NEI NUOVI PARAMETRI..
NOTA: ANTONINI ED ABATE GUADAGNANO 400MILA EURO NETTI A STAGIONE (800 LORDI) QUANDO IL MILAN SI LIBERERA’ DEI VARI ODDO, KALADZE, ZAMBROTTA GLI VERRA’ CONFERMATO L’AUMENTO A 750MILA EURO NETTI A STAGIONE! I GIOVANIC HE PASSANO DALLA PRIMAVERA IN PRIMA SQUADRA TENGONO FINO ALLA FINE DEL CONTRATTO IL CONTRATTO PRIMAVERA(A MENO CHE NON ESPLODANO DI BOTTO!)..
ADIDYAH & ONYEWU: 1MLN NETTO (2MLN LORDI)
@KRSTAN: IN MERITO A VAN DER WIEL
FORSE QUESTO(http://www.youtube.com/watch?v=aNCsLEW1cgc) LO HAI VISTO.. QUI, A PERTE IL FATTO CHE PROVOCA UN RIGORE IN UNA DIAGONALE DIFENSIVA, SI LIMITA A SEGUIRE L’AVVERSARIO PER EVITARE CHE CROSSI…E AD ATTACCARE LO SPAZIO IN 2 SCHEMI CHE LO PORTANO A CONCLUDERE…SUL FONDO CI VA, CROSSA BASSO MA CI VA…FORSE NON CROSSA PERFETTAMENTE, MA BASSO…MA CI VA’.. DAI, ANCHE OBRADOVIC VA SUL FONDO 2 AL MASSIMO 3 VOLTE A PARTITA.. SI, E’ VERO HA IL VISZIO DI PROVARE AD INSERIRSI NELLO SPAZIO PER ANDARE A CONCLUDERE(MA ANCHE MAICON LO HA!)..
IO PENSO CHE NOI DOBBIAMO MIGLIORARE SULLE FASCE E CON LUI AL POSTO DI ABATE(SPOSTANDO ABATE A CENTROCAMPO, IN ALCUNE PARTITE) MIGLIORIAMO..
@Aleks
Mi spiace ma su antonini non concordo… ci sono diversi giocatori che sono nati in una posizione e poi hanno fatto la vita a giocare in un’altra. Antonini può benissimo fare l’esterno di centrocampo come il difensore laterale.
ora vorrei fare una riflessione sul mercato in generale:
ho sentito il nome di Krasic accostato al milan due volte in due anni (una volta a fine mercato 2009/2010, e una volta 3 settimane fa), poi non ho più sentito nulla del genere.
Ho sentito il nome di Dzeko accostato al milan due volte in due anni (una per tutto il mercato 2009/2010, e una vola ad inizio mercato 2010/2011), poi non ho più sentito nulla del genere.
Ho sentito il nome di Hernanes accostato al milan due volte in due anni (vedi Dzeko), poi non ho più sentito nulla del genere.
Ora sento:
Juve vicina a Krasic e Dzeko (e i soldi per prendere entrambi ce li hanno visto che hanno da parte 80 milioni + il ricavato di eventuali cessioni).
Alcune voci vogliono Krasic più verso il M.Utd.
Ora mi chiedo:
1) perché accostare certi giocatori (e non lo fanno solo i giornali o i giocatori stessi… lo fa anche la società) al milan per poi non parlarne più e lasciare che li prendano altre società a prezzi ridotti?
2) perché invece di spendere 15 milioni per huntelaar non si sono spesi 15 milioni per krasic/hernanes l’anno scorso???? (probabilmente meno di 15 milioni visto che l’anno scorso krasic non era ancora valutato così tanto).
3) capisco che la società voglia mantenere le trattative segrete (altrimenti i prezzi salgono, le altre società provano a soffiarti i giocatori, ecc…) ma qui non si tratta di evitare spionaggio o di vedersi soffiare i giocatori… qui si tratta di non avere idee, di aspettare la fine del mercato per prendere gli avanzi (o preferiamo chiamarli SCARTI???) a prezzi assurdi (huntelaar 15 milioni??? r.oliveira 22 milioni????) e lasciare tutto il meglio (anche tra i “low-cost”) ad altre squadre che ne hanno meno bisogno.
Non chiedo mercati tipo barca o real o inter… chiedo un mercato più attento… più vivo… più presente…
Il milan, il MIO milan, quello che porto nel cuore da quando sono nato, mi sembra oggi (2010) UNA SOCIETà MORTA!!!
@Aleks
TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO É VERO. E LE MIE PAROLE PARTIVANO DALLE INFORMAZIONI DELLE QUALI DISPONGO. É POSSIBILE CHE IL REPERTORIO DI V.D.WIEL SIA IMMENSO, MA É ALTRETANTO POSSIBILE CHE QUANTO RIPPORTATO SU YOUTUBE SIA PRATICAMENTE QUANTO FATTO DAL GIOCATORE FINORA. LA VERITA STA PROBABILMENTE IN MEZZO.
QUANDO SCRIVO, HO SEMPRE IN MENTE IL BUDGET RISTRETTO DEL MILAN (PROBABILMENTE IL BUDGET SARA PARI A ZERO, MA SE CONSIDERASSIMO QUESTA PROBABILITA TANTO VALE NON PARLARNE). E DA QUESTO PUNTO DI VISTA, CON INFORMAZIONI DISPONIBILI, CREDO CHE NON SAREBBE MOLTO SENSATO SPENDERE LA MAGGIOR PARTE DEI FONDI A DISPOSIZIONE PER QUESTO GIOCATORE.
SE IL SUO PREZZO FOSSE DI 6-7 MLN €, OPPURE SE IL MILAN AVESSE UN BUDGET NORMALE PER UNA SQUADRA CHE VUOLE RIFFONDARSI, NE SAREI PIU CHE ENTUSIASTA.
LO STESSO DISCORSO VALE PER GANSO.
SICCOME IL MILAN NECESSITA DI TANTI GIOCATORI, IO PUNTEREI SU QUEI GIOCATORI CHE IN PASSATO HANNO MOSTRAT GRANDI MARGINI DI MIGLIORAMENTO MA REDUCI DA UNA STAGIONE SOTTOTONO, CHE HA FATTO NOTEVOLMENTE ABBASARE I LORO PREZZI. CREDO CHE IL SOPRACITATO WIJNALDUM RAPPRESENTA QUESTO GRUPPO. SONO CONSAPEVOLE CHE NON DA GARANZIE, MA ALMENO NON LO PAGHI 15-20 MLN € (SE VOGLIONO TANTO, NON VALE LA PENA DI PRENDERLO).
@Azazel81
2) É SEMPLICE. BERLUSCONI HA DETTO CHE CONSENTIREBBE SOLO L’ACQUISTO DI UN GIOCATORE CHE FACCIA GOL-QUINDI UN ATTACANTE. E GUARDACASO, L’AMICO PEREZ NE AVEVA UNO DA SCARTARE. UNO PER IL QUALE OFFRIVA ANCHE UNA “RICOMPENSA” A CHI LO AIUTAVA A DISFARSENE. MENTRE KRASIĆ NON É UNA PUNTA E QUINDI BERLUSCONI NON TI PERMETTEVA DI PRENDERLO. E ANCHE SE LO FOSSE, IL CSKA NON AVEVA URGENZA DI VENDERLO, QUINDI NON DAVANO NESSUN “PREMIO” A GALLIANI PER PORTARLO VIA.
Mi spiace ma su antonini non concordo… ci sono diversi giocatori che sono nati in una posizione e poi hanno fatto la vita a giocare in un’altra. Antonini può benissimo fare l’esterno di centrocampo come il difensore laterale.
HAI RAGIONE! MA IL MIO DISCORSO ERA LEGATO AL FATTO CHE ANTONINI NON E’ NATO COME LATERALE DI DIFESA A DESTRA! SO BENISSIMO CHE UNO PUO’ NASCERE IN UN RUOLO E POI ESPLODERE E/O DARE IL MEGLIO IN UN ALTRO…MA DI ANTONINI IN PARTICOLARE, IO LO PREFERISCO A SINISTRA…E SECONDO ME ABBIAMO BISOGNO,VISTO CHE BALE IN ITALIA NON CI VIENE!, PRIMA DI UN LATERALE DI DIFESA DESTRO CHE UNO SINISTRO, VISTO CHE A SX C’E’ ANTONINI CHE FA QUEL RUOLO ALLA PERFEZIONE!!!
ora vorrei fare una riflessione sul mercato in generale:
Ora mi chiedo:
1)perché accostare certi giocatori (e non lo fanno solo i giornali o i giocatori stessi… lo fa anche la società) al milan per poi non parlarne più e lasciare che li prendano altre società a prezzi ridotti?
IL MILAN E’ L’UNICA SOCIETA’ AL MONDO CHE TI SPACCIA IL MANTENERE I CONTRATTI IN ESSERE COME GRANDI ACQUISTI!!! “ABBIAMO TRATTENUTO PATO! T.SILVA! NESTA! GATTUSO! ECC.ECC.ECC.” LORO, LETTERALMENTE, SPACCIANO IL RISPETTARE IL CONTRATTO COME UN ACQUISTO IMPORTANTE! LA PROPAGANDA, DOVE SONO MAESTRI, GLI E’ LORO UTILE…PER MOTIVI DI COMODITA’ E NON SOLO!
2) perché invece di spendere 15 milioni per huntelaar non si sono spesi 15 milioni per krasic/hernanes l’anno scorso???? (probabilmente meno di 15 milioni visto che l’anno scorso krasic non era ancora valutato così tanto).
SEMPLICE! PER INCAPACITA’!!! GALLIANI NON CAPISCE NULLA DI CALCIO E BRAIDA HA ESAURITO(SE MAI LA AVUTA) LA SUA CAPACITA’ DI SAPER ‘VEDERE’ I GIOCATORI.. HUNTELAAR E’ PASSATO AL MILAN PREVIO ACCORDI DI UN PAGAMENTO DI 15MLN IN 3 RATE (5MLN L’ANNO!), GLI ALTRI GLI AVREBBERO DOVUTI PAGARE TUTTI E SUBITO!!! PER INTROITI PERSONALI, PER FAVORI, RITORNI DI IMMAGINE(“NOI FACCIAMO AFFARI CON IL REAL MADRID! – IL PROCLAMA – IN BRASILE, SE PAGHI PUOI PRENDERE TUTTI…ANCHE AL CSKA MOSCA…MA CON IL REAL MADRID E’ DIFFICILISSIMO! IL REAL MADRID NON VENDE! MENTRE NOI SIAMO AMICI CON PEREZ E CI POSSIAMO PERMETTERE DI FARE AFFARI CON LORO! PERCHE’ SIAMO ALLA PARI DEL REAL MADRID!”: ECCO IL PROCLAMA, CAPITO?!)
3) capisco che la società voglia mantenere le trattative segrete (altrimenti i prezzi salgono, le altre società provano a soffiarti i giocatori, ecc…) ma qui non si tratta di evitare spionaggio o di vedersi soffiare i giocatori… qui si tratta di non avere idee, di aspettare la fine del mercato per prendere gli avanzi (o preferiamo chiamarli SCARTI???) a prezzi assurdi (huntelaar 15 milioni??? r.oliveira 22 milioni????) e lasciare tutto il meglio (anche tra i “low-cost”) ad altre squadre che ne hanno meno bisogno.
COME SOPRA! PER TORNACONTO PERSONALE NEL FARE GLI AFFARI CON I SOLITI NOTI(VERO BRONZE’?!), INCAPACITA’ DI SCELTA E VALUTAZIONE, CI PUO’ STARE UNA VOLTA UNA SVISTA…MALAFEDE, COME DICE KRSTAN.. E’ TUTTO E FORSE ANCORA DI PIU’ INSIEME…COME UNA TORTA FATTA MALE CON TANTI SKYFOSISSIMI INGREDIENTI..
Non chiedo mercati tipo barca o real o inter… chiedo un mercato più attento… più vivo… più presente…
QUESTO E’ QUELLO CHE CHIEDONO TUTTI..
Il milan, il MIO milan, quello che porto nel cuore da quando sono nato, mi sembra oggi (2010) UNA SOCIETà MORTA!!!
NO, E’ SEMPLICEMENTE UNA SOCIETA’ CHE PRIMA POTEVA SPENDERE E ADESSO NON PUO’ PIU’ FARLO! CHE PRIMA ERA BRAVA E ADESSO NON LO E’ PIU’! O SEMPLICEMENTE(QUELLA CHE PIU’ CREDO IO), NEL MOMENTO IN CUI CHI DECIDEVA SI E’ DOVUTO STACCARE LASCIANDO IL TIMONE AD ALTRI, E’ GESTITA DA GENTE NON CAPACE..
COME SEMPRE DISCORSO PERFETTO! CERTO, LA VERITA’ PUOì’ STARE NEL MEZZO…COME MOLTE VOLTE NELLA VITA!
SEMBRA CHE MARINA BERLUSCONI HA ACCONSENTITO IL CREDITO AL MILAN DI 15MLN.. VOLENDO CON QUEI SOLDI ARRIVI FACILE SIA A VDW CHE AL MIO PALLINO ANDREA POLI! COME? COME HO GIA’ DETTO MILLE VOLTE.. STORARI E 5-6MLN E IL RESTO PER VDW.. IO SONO CONVINTO CHE IN ATTACCO POTREMMO ANCHE ESSERE A POSTO, SE RINFORZASSIMO A DOVERE IL RESTO..
..E SE POI CI METTI KE L’OLANDESE HA NUMERICAMENTE SEMPRE FAT-TO TANTI MA TANTI MA TANTI MA TANTI E TANTI GOL…E CHE IL SUO NOME E’ UN BEL PO’ CHE GIRA PER L’EUROPA IL GIOCO E’ FATTO! MA QUELLO KE NON SAPEVANO ERA CHE CON 2 ATTACCANTI ESTERNI VERI E NON UNA SECONDA PUNTA PRESTATA ALLA FASCIA PERCHE’ VELOCE (PATO) E UNA MEZZAPUNTA CHE ORAMAI SI MUOVE SOLO QUANDO HA VOGLIA(80R) HUNTELAAR E’ VERAMENTE INUTILE! LUI HA BISOGNO DI 2 LATERALI CHE VANNO DENTRO A RI-PE-TI-ZIO-NE, LO A-P-P-O-G-G-I-A-N-O E SI IN-SE-RIS-CO-NO O TA-GLIA-NO E BU-TTA-NO PALLONI IN MEZZO COME D-A-N-N-A-T-I…INVECE LUI HA TOVATO SPAZIO SEMPRE E SOLO COME ALTERNATIVA A PATO…COSTRINGENDOLO A SCENDERE E RIENTRARE, ALLARGARSI E ATTACCARE LATERALMENTE…MA DICO IO, SI PUO’ ESSERE + I-D-I-O-T? UN PAKIDERMA CHE RINCORRE GLI AVVERSARI, AH!
PER IL RESTO HA RAGIONE KRSTAN! KRASIC(CHE NON E’ UN FENOMENO MA UN OTTIMO CENTROCAMPISTA/ATTACCANTE ESTERNO), IL MILAN LO PRENDE SOLO SE A PARAMETRO ZERO! E SICCOME ARRIVERA’ L’OFFERTA AL CSKA…SALUTIAMO KRASIC!
avete ragione….sono tutti ottimi nomi…compreso van der wiel….ma se dobbiamo fare una campagna acquisti low cost perchè non puntare su maccarone come seconda linea? non sarebbe male…poi tempo fa è uscita una notizia su un laterale,pedro leon…che fine ha fatto? si diceva che avesse già firmato…ma è inutile parlare….QUA NON CI CACA NESSUNO…bronzetti bada a fare il consulente alla roma ormai! perchè nn abbiamo preso adriano? non sarà un fenomeno,non avrà la forma giusta,ma MEGLIO DI MANCINI è..poi c’è klose…costerà massimo sui 7milioni,perchè tra infortuni varii nn ha giocato…ragazzi ci sono una marea di giocatori forti che costano poco…basta trovarli…
..E PERCHE’ INVECE CHE MANSINI (30ANNI, POCO MENO DI 4MLN ALL’INTER E 3MLN NETTI AL GIOCATORE, 6MLN LORDI, PER 2 ANNI, TOT = 16MLN!) GALLIANI NON HA PRESO FEHGOULI (21ANNI, PARAMETRO ZERO, CONTRATTO DA 900MILA EURO NETTI L’ANNO, 1,8MLN LORDI PER 5ANNI, TOT=9MLN!)?
DI SICURO IL FRANCESE PEGGIO DI MANSINI(ULTIMI 2 ANNI;COME RIFERIMENTO) NON AVREBBE FATTO NE FARA’!!! ALLORA PERCHE’ NON DARE FIDUCIA AD ADIDYAH (23ANNI, 1,4MLN ACQUISTO, 1MLN NETTO AL GIOCATORE PER 3ANNI, 2MLN LORDI, TOTALE= 8,4MLN!) O A VERDI? SONO QUESTE LE COSE CHE MI FANNO INKAZZ!!! PROCLAMANO PROCLAMANO LINEA VERDE, LOW-COST…MA I SOLDI PER LE MANSINIMINKIATE LI SPENDONO ECCOME!!! GALLIANI, FOSSE PER ME TI AVREI GIA’ CACCIATO!!!
la verita e’ chiarissima,il nano mazzulatore di lucciole rifatte ,con il membro di mastino pelato vanno d’accordissimo.anche lui canta lo stesso ritornello,TIFOSI TRANQUILLI QUESTO MILAN PUO’ LOTTARE PER LO SCUDETTO,quindi non lo licenziera’ mai questo incapace.poi aggiunge abbiamo sostituito dida e favalli con yepes e storari, questo lascia pensare che se non vendi non compri altro che tesoretto da 20 ml,il tesoretto e’ 0.mi spiego meglio,se non riesci a liberare un terzino(mandando via oddo o jankulovski,dubito zambrotta)non arrivera’ nessun altro com elo scorso anno,stesso discorso a centrocampo e in attacco.i calciatori che eventualmente arriveranno dovranno essere con ingaggio non superiore ai 2 ml annui,con prezzo di cartellino basso.unica eccezione forse,per l’attaccante ,dove il puffo saturo di viagra pronto a randellare baldracche minorenni nei festini hard,potrebbe far saltare leggermente gli schemi aggiungendo a qualche cessione,una decina di milioni per il cartellino(ingaggio massimo 3ml annui),ripetendo poi tutto l’anno di aver mantenuto la promessa ,acquistando un forte calciatore.come se per andare meglio di huntelaar e borriello ci vuole non so chi……..ABBONATI ,ABBONATEVI,E INTANTO LA PRESA IN GIRO SI FA SEMPRE + FORTE.
COLGO ANCHE L’OCCASIONE,PER MANDARE UN MASSAGGIO A TUTTI I FINTI PERBENISTI,O A TUTTI GLI EDUCATI(che magari le cose le pensano ma non le scrivono per paura)CHE SONO CONTRO CERTI TIPI DI COMMENTI SUL BLOG,MI RIFERISCO AGLI INSULTI:
SECONDO VOI OFFENDO DI + IO CHE SCRIVO QUALCHE COMMENTO ASTRATTO,OPPURE LA SOCIETA’ MILAN CHE DICE E RIDICE AI TIFOSI CHE PER MOLTI ANNI, HANNO SEGUITO LA SQUADRA IN CASA,FUORI E A CAMPO NEUTRO,CON PIOGGIA,VENTO,SOLE E NEVE ,DI STARE TRANQUILLI -A CHI GLI CHIEDE DI MERCATO-CHE LA SQUADRA COSI COM’E’ PUO’ LOTTARE PER LO SCUDETTO.CERTO ANCHE LA FIORENTINA ,IL PALERMO ,AD INIZIO ANNO LOTTANO SALVO POI RITROVARSI DOPO QUALCHE GIORNATA FUORI DALLA STESSA,MA INTANTO LOTTANO.
RAGIONATE E ANDIAMO A FARCI SENTIRE AL + PRESTO ,IL 20 LUGLIO E’ TROPPO TARDI,LE SQUADRE SI COSTRUISCONO ORA,FUORI I SOLDI NANO PEZZENTE…….
cambia nick!!!!!
vendi ronni e compra ganso pelato di m….
Voglio capire come ha fatto Galliani a dichiarare che la squadra è da scudetto.
RAGAZZI, ADESSO SIAMO SERI.. MA AVETE VISTO L’ULTIMA PARTITA DEL MILAN L’ALTRA NOTTE? AVETE VISTO RONALDINHO? DAI! ..ORAMAI E’ UN GIOCATORE DA E-S-I-B-I-Z-I-O-N-E…E’ L’ARLEM GLOBETROTTER DEL CALCIO.. XFAVORE, MA DOVE VOGLIAMO ARRIVARE CON QUESTO QUI!!! VIA, VENDERE…E’ ARRIVATO IL MOMENTO!!! EL GANSO O DI MARIA…MA FACCIAMO QUALCOSA!!!
COME SPAETE IO LEGGO SPESSO GOAL.COM…E PROVO SEMPRE A DIRE LA MIA…TRA I MILANISTI PRESENTI NEI COMMENTI C’E’ “ROBERTO – MILAN”…NON SEMPRE ANDIAMO D’ACCORDO, NON VEDO IL CALCIO E IL CALCIO MERCATO COME LUI.. ADESSO NON SO SE VISITA QUESTO SITO E/O QUI USA UN’ALTRO NICK…MA QUELLO CHE VOGLIO DIRE E’ QUESTO.. IN MERITO ALLA ULTIMA DIKIARAZIONE DI GALLIANI (ARTICOLO: ), “ROBERTO – MILAN”…, RISPONDENDO ANCHE AD UN ALTRO FREQUENT5ATORE DI GOAL.COM, HA SCRITTO QUESTO COMMENTO CHE RIPORTO:
“LA FRASE RAGGELANTE, è quella del “la squadra può già lottare per lo scudetto”…per il resto erano cose già preventivabili…UNO CHE…lo ripeto…Galliani in 3 anni, in Spagna, ha speso 60 milioni alla ricerca di una PUNTA…quest’anno ne aggiungerà altri 10 per Fabiano, e l’anno prossimo saremo punto e daccapo…I CONTRATTI AD AMOROSO, VIERI, VIUDEZ, CARDACIO, GRIMI, MATTIONI, ADIYAH, non li ha fatti Berlusconi!!! Capisco il tuo odio politico…ma la realtà è un’altra Galliani è quello che ha fatto “fuori” il Leonardo dirigente per fargli fare l’allenatore (sarà mica che aveva paura per il suo posto???), è il Dirigente che NON ha difeso Maldini al suo addio al calcio DOPO la contestazione della curva (Paura di ritrovarselo in sede??), è quello che ha conservato il suo posto DOPO CALCIOPOLI, e dopo che Moggi era già d’accordo con Berlusconi!!! CHISSA’ PERCHE’ i Milan PEGGIORI sono quelli nati dalla gestione ASSOLUTA DI GALLIANI…”
..EBBENE, CHE DIRE…SU QUESTO ARGOMENTO SONO IN PIENA SINTONIA CON “ROBERTO-MILAN”! ..PROPONGO A TUTTI DI B-O-M-B-A-R-D-A-R-E LA SEDE DEL MILAN DI FAX IN CUI KIEDIAMO, TUTTI, LE DI-MIS-SIO-NI DI GALLIANI!!! PERKE’ LA SUA IN-CA-PA-CI-TA’ E IN-COM-PE-TEN-ZA CI HANNO PORTATO DEGLI AFFARI DI-SA-STRO-SI, NON ULTIMO QUESTO MANSINI CHE IN 4 ANNI COSTERA’ AL MILAN 30MLN!!! KAC-CIA-MO QUESTO SIGNORE JUVENTINO CHE REMA PA-LE-SE-MEN-TE CONTRO IL MILAN!!!
KIEDO A CHI HA UN PROFILO SU FA-CE-BO-OK DI CREARE UN GRUPPO TIPO “GALLIANI, D-I-M-I-S-S-I-O-N-I DAL MILAN!” (O SIMILE – IN CUI SI USANO ANCHE GLI ARGOMENTI DEL COMMENTO DI “ROBERTO – MILAN”)…XKE’ DI QUESTO SIGNORE(GALLIANI), E DI COME DI-RI-GE IL MILAN (IN 3 ANNI HA SPESO 60MLN IN SPAGNA PER 3 PUNTE, TUTTE INUTILI!), NE ABBIAMO LE “BIP” PIENE!!!
ULTIMA COSA, L’ITALIA IERI SERA..
1) SIAMO PIE-TO-SI, XFORTUNA QUEST’ANNO SARA’ BREVE VISTO CHE PENSO CHE IL GIRONCIONO NON LO PASSIAMO!
2) LIPPI DIKIARA: “NON PENSAVO FOSSERO COSì INDIETRO”…SCUSA LIPPI, MA NON LI VEDI IN ALLENAMENTO?!!!
IO HO RISPOSTO GIA’, MA SE IL MODERATORE NON SI SBRIGA..
PROPONGO A TUTTI DI B-O-M-B-A-R-D-A-R-E LA SEDE DEL MILAN DI FAX IN CUI KIEDIAMO, TUTTI, LE DI-MIS-SIO-NI DI GALLIANI!!! PERKE’ LA SUA IN-CA-PA-CI-TA’ E IN-COM-PE-TEN-ZA CI HANNO PORTATO DEGLI AFFARI DI-SA-STRO-SI, NON ULTIMO QUESTO MANSINI CHE IN 4 ANNI COSTERA’ AL MILAN 30MLN!!! KAC-CIA-MO QUESTO SIGNORE JUVENTINO CHE REMA PA-LE-SE-MEN-TE CONTRO IL MILAN!!!
KIEDO A CHI HA UN PROFILO SU FA-CE-BO-OK DI CREARE UN GRUPPO TIPO “GALLIANI, D-I-M-I-S-S-I-O-N-I DAL MILAN!”…XKE’ DI QUESTO SIGNORE(GALLIANI), E DI COME DI-RI-GE IL MILAN (IN 3 ANNI HA SPESO 60MLN IN SPAGNA PER 3 PUNTE, TUTTE INUTILI!), NE ABBIAMO LE “BIP” PIENE!!!
facile: si era appena scolato un’intera bottiglia di grappa.
ho letto che ha inoltre dichiarato che “non si può ancora parlare di allegri perché è ancora l’allenatore del cagliari”.
comincio a pensare che:
la società rossonera stia cercando di fare la furba… probabilmente allegri è già stato ingaggiato. però dato che non si vuole fare mercato, si vuole scaricare la colpa sul cagliari.
alla fine ci diranno: non abbiamo fatto mercato perché non avevamo un allenatore, per colpa del cagliari che ci ha ostacolati per tanto tempo.
e così ci ritroveremo con la stessa rosa dell’anno scorso (salvo dida e favalli sostituiti da yepes e storari), ci diranno (come già stanno facendo) che la rosa è più che competitiva su tutti i fronti e che… udite udite…
“siamo ancora il club più titolato al mondo”.
che tristezza…
e capirai… a cosa serve??? è servito qualcosa fare gruppi di facebook per evitare la cessione di kakà? o gruppi di facebook contro il presidente, chiedendogli di vendere la società…
Non è servito a niente.
Vi ricordo una cosa: abbiamo, ahimé, a che fare con una dirigenza ditt-ato-riale che fa quello che vuole, ci racconta barzellette e favole, e quando arrivano le critiche “è colpa di questo e di quello” (mai colpa loro) oppure “tifosi ingrati” o ancora “siamo il club più titolato al mondo”… insomma… hanno le orecchie tappate!!!
voglio solo dire un’ultima cosa:
non mi vergognerò mai di essere milanista!!! ma mi vergogno del fatto che il MIO Milan sia gestito da persone di questo genere… dovrebbero nascondersi per la vergogna…
che tristezza…
comincio a pensare che:
la società rossonera stia cercando di fare la furba… probabilmente allegri è già stato ingaggiato. però dato che non si vuole fare mercato, si vuole scaricare la colpa sul cagliari.
alla fine ci diranno: non abbiamo fatto mercato perché non avevamo un allenatore, per colpa del cagliari che ci ha ostacolati per tanto tempo.
e così ci ritroveremo con la stessa rosa dell’anno scorso (salvo dida e favalli sostituiti da yepes e storari), ci diranno (come già stanno facendo) che la rosa è più che competitiva su tutti i fronti e che… udite udite…
“siamo ancora il club più titolato al mondo”.
QUESTO LO PENSO ANCHE IO, DA UN BEL PO’ DI TEMPO..
e capirai… a cosa serve??? è servito qualcosa fare gruppi di facebook per evitare la cessione di kakà? o gruppi di facebook contro il presidente, chiedendogli di vendere la società…
Non è servito a niente.
NON E’ SERVITO PER KAKA’ PERCHE’ AVEVAMO ANCHE KAKA’ CHE VOLEVA ANDARE AL REAL E AL MILAN FFACEVANO COMODO I SOLDI! NON E’ SERVITO E NON SERVE CONTRO BERLUSCONI E LA VENDITA PERCHE’, SIAMO SERI&ONESTI, NON CI SONO ACQUIRENTI!!! MA CHIEDERE L’ALLONTANAMENTO E/O LE DIMISSIONI DI UN DIRIGENTE INCAPACE, E’ + POSSIBILE, PER COME LA VEDO IO! INTANTO ANCHE L’ANDARE A FARE CASINO IN TURATI, COME SI ERA DETTO INTORNO AL 15/20 GIUGNO E INDICARE COME UNICO VERO COLPEVOLE DELLE SCLETE DI ADESSO GALLIANI!!!
Vi ricordo una cosa: abbiamo, ahimé, a che fare con una dirigenza ditt-ato-riale che fa quello che vuole, ci racconta barzellette e favole, e quando arrivano le critiche “è colpa di questo e di quello” (mai colpa loro) oppure “tifosi ingrati” o ancora “siamo il club più titolato al mondo”… insomma… hanno le orecchie tappate!!!
ESATTO!!! MA PROVARE FERMAMENTE E RUMOROSAMENTE CONTRO GALLIANI, E’ FATTIBILE! DOBBIAMO, ALMENO PROVARE!!! ANCHE METTERE IN MEZZO I VARI GIORNALISTELLI/GIORNALAI DI PARTE! QSVS, I BLOG…CONCENTRIAMO TUTTO SULLE “DIMISSIONI DI GALLIANI! GALLIANI VIA DAL MILAN!”
voglio solo dire un’ultima cosa:
non mi vergognerò mai di essere milanista!!! ma mi vergogno del fatto che il MIO Milan sia gestito da persone di questo genere… dovrebbero nascondersi per la vergogna…
DOVREMMO CACCIARE QUEL INCOMPETENTE&INCAPACE A C-A-L-C-I!
@OPPOSIZIONE BERLUSCONIANA
IO PENSO CHE OGNIUNO ABBIA IL DIRITTO DI DIRE E SCRIVERE QUELLO CHE VUOLE.
PARLANDO PER ME, INVECE, IO EVITO DI SCRIVERE INSULTI (NON SEMPRE CI RIESCO PURTROPPO), NON PER RISPETTO DI BERLUSCONI O GALLIANI O CHIPERLORO, MA PER RISPETTO DI ME STESSO E DELLA MIA INTEGRITA CULTURALE (ŠER QUANTO ESSA POSSA VALERE).
facile: si era appena scolato un’intera bottiglia di grappa.
- E’ UN LECCHE’ ,E COME TALE LECCA.SE IL PUFFO TRAPIANTATO DICE CHE BISOGNA BUTTARSI A MARE ,LUI SI BUTTA.
ho letto che ha inoltre dichiarato che “non si può ancora parlare di allegri perché è ancora l’allenatore del cagliari”.
comincio a pensare che:
la società rossonera stia cercando di fare la furba… probabilmente allegri è già stato ingaggiato. però dato che non si vuole fare mercato, si vuole scaricare la colpa sul cagliari.
alla fine ci diranno: non abbiamo fatto mercato perché non avevamo un allenatore, per colpa del cagliari che ci ha ostacolati per tanto tempo.
CONOSCENDOLI,QUALCOSA DEL GENERE VERRA’ FUORI.TROVERANNO PURE ALCUNI FESSI CHE CI CREDONO,MA UNA PERSONA DI MEDIA INTELLIGENZA CHE SEGUE COSTANTEMENTE LE VICENDE DEL MILAN,E DELLA PRORPIA FINTA DIRIGENZA,E’ GIA AVVISATO O SE NON LO E’ LO AVVISO IO ,CHE SONO TREMENDE STRONZATE.VEDIAMO PERCHE’:
-dopo la riunione/pranzo di 3 ore col nano e lecche’,allegri non solo e’ stato gia’ preso ma a quanto mi risulta,visto che lo stesso pornofestino non puo’ essere sempre a disposizione(per ovvi motivi),si e’ tracciata la strada da percorrere ai fini di avere una squadra decente.dalle parole ai fatti pero’ ne passa,bisogna vedere se lo accontenteranno,anche perche’ non puo’ e non chiede la luna.
-in 24 anni -tranne qualche eccezione-il grosso del mercato lo ha sempre fatto la societa’,non ascoltando molto il parere dell’allenatore.infatti al milan grossi manager non veranno mai ,perche’contrastano la filosofia delle scelte nanesche.
-ammesso la dicano,sara’ la stronzata peggiore e la scusa pessima che possono trovare.anche se non possono annunciare allegri,nessuno pero’ vieta di sentirlo telefonicamente o tramite riunioni per stabilire il tutto.TIFOSI NON FATEVI RAGIRARE DA QUESTI CIARLATANI DA CIRCO,NIENTE ABBONAMENTI FINO A BUONE NUOVE.
e così ci ritroveremo con la stessa rosa dell’anno scorso (salvo dida e favalli sostituiti da yepes e storari), ci diranno (come già stanno facendo) che la rosa è più che competitiva su tutti i fronti e che… udite udite…
“siamo ancora il club più titolato al mondo”.
che tristezza…
COMUNQUE SONO IL PRIMO A DIRE CHE E’ UNA TESTA VUOTA,MA NELLE SUE PAROLE DI IERI HA DETTO CHIARAMENTE,SIAMO CON POCHISSIMI SOLDI DA PARTE DELLA PROPRIETA’,SE PRIMA NON VENDO(riferimento a dida -favalli,storari yepes)NON POSSO COMPRARE.IL MERCATO E’ LUNGO,LA SQUADRA SI VORREBBE RINFORZARE,MA SE NON VANNO VIA LE ZAVORRE ,NON ARRIVERA’ NESSUNO.PER QUESTO DOBBIAMO INVITARE IL PUFFO MALEDETTO A SPENDERE ,CONTESTANDOLO COME SI DEVE A + NON POSSO.
OPPOSIZIONE: COMUNQUE SONO IL PRIMO A DIRE CHE E’ UNA TESTA VUOTA,MA NELLE SUE PAROLE DI IERI HA DETTO CHIARAMENTE,SIAMO CON POCHISSIMI SOLDI DA PARTE DELLA PROPRIETA’,SE PRIMA NON VENDO(riferimento a dida -favalli,storari yepes)NON POSSO COMPRARE.IL MERCATO E’ LUNGO,LA SQUADRA SI VORREBBE RINFORZARE,MA SE NON VANNO VIA LE ZAVORRE ,NON ARRIVERA’ NESSUNO.PER QUESTO DOBBIAMO INVITARE IL PUFFO MALEDETTO A SPENDERE ,CONTESTANDOLO COME SI DEVE A + NON POSSO.
QUELLO CHE DICI E’ VERO…MA SAPENDO COME E’ FATTO IL NANOMAZZULATOREDIMIGNOTTELLEDIALTOBORGOFATTODIVIAGRA&CIALIS,COME LO CHIAMI TU,SE CONTINUIAMO A CONTESTARLO PESANTEMENTE LUI, ANDRA’DRITTO PER LA SUA STRADA, ORGOGLIOSO E BRAMOSO DI FAR VEDERE CHE LUI HA RAGIONE!!! E VISTO CHE LUI AMA USARE LA PSYCHO SPICCIA COPN NOI, CON BALLE E PROCLAMI…ALLORA DOBBIAMO DIMOSTRARGLI CHE E’ GALLIANI CON LE SUE SCELTE A SBAGLIARE!!! ELENCANDO TUTTI GLI ERRORI COMMESSI DALL’A.D.!!!
- SIAMO RETROCESSI PER LE SCOMMESSE E LUI COSA FA? PRENDE COME SPONSOR DI MAGLIA UNA SOC DI SCOMMESSE(CHE PAGA IL DOPPIO,RISPETTO A NOI, IL REAL MADRID!) RENDENDOCI RIDICOLI DAVANTI AL MONDO INTERO!
- PRENDE UN 30ENNE FINITO DA 2 ANNI(MANSINI) PER FARE UN FAVORE AD UN AMICO(MORATTI) PER POI RISCATTARLO A QUASI IL TETTO D’INGAGGIO SOCIETARIO(3,8MLN NETTI L’ANNO!) PER 4 ANNI SPENDENDO IN TOTALE 30MLN!!!
- PRENDE ADYDYAH PAGANDOLO UN BOTTO! E STIPENDIANDOLO UN BOTTO, QUANDO GRATIS C’ERA MOLTO DI MEGLIO IN GIRO!
- COL SUO AMICO QUI DETENTORE DEL SITO HA INFILATO UNA SERIE DI ERROTI DI MERCATO CHE SONO COSTATI CENTINAIA E CENTINAIA DI MLN DI EURINI!
ECC.ECC.ECC.
DOBBIAMO CAMBIARE ‘TARGET’…BODDIAMO ALZXARE LA VOCE, COME A GRDARE: “BERLUSCA, HAI RAGIONE…E’ GALLIANI CON LE SUE SCELTE CHE CI STA ROVINANDO!”…DOBBIAMO FERMARE VIA TURATI E STRISCIONARE “VOGLIAMO LE DIMISSIONI DI GALLIANI, E’ LUI CHE CON LA SUA INCAPACITA’ STA FACENDO SPROFONDARE IL MILAN! E’ LUI CHE OGNI ANNO BUTTA VIA I SOLDI DEL PRESIDENTE IN GIOCATORI FINITI E LOGORI OVER30 NON SEGUANDO LA LINEA DELLA PROPRIETA’!”…CAPITO IL GIOCHINO? MA DOBBIAMO FARLO TUTTI INSIEME, TUTTI…NESSUNO ESCLUSO…L’ATTACCO DEVE ESSERE DECISO E DURO…DOBBIAMO CHIEDERE L’ALLONTANAMENTO DELL’A.D.!!!
Diamo fiducia al Milan , Berlusconi ha promesso un grande colpo
..E SAI QUALE SARA’? IL TRATTENERE PATO E T.SILVA! SI, XKE’ IL MILAN E’ L’UNICA SOCIETA’ AL MONDO CHE LETTERALMENTE ‘S-P-A-C-C-I-A’ IL RISPETTARE I CONTRATTI IN ESSERE COME GRANDI COLPI DI MERCATO!!! NESSUNO AL MONDO FA UNA B-U-F-F-O-N-A-T-A SIMILE!!!
IO RISPETTO LA VOLONTA’ DI BERLUSCONI NEL NON VOLER SPENDERE O NEL VOLER RIDURRE I COSTI…A ME VA BENISSIMO(!!!)…IO E’ GALLIANI CHE VOGLIO VEDERE ANDARE VIA! IO E’ GALLIANI CHE IMPUTO UNICO VERO COL-PE-VO-LE!!! E’ LUI CHE CON LA SUA GESTIONE O-S-C-E-N-A HA FATTO 23 BILANCI IN ROSSO SU 24…ANKE QUANDO HA VENDUTO PER 50MLN(SHEVA) E 80MLN(KAKA’+GOURCUFF) E QUANDO HA ALZATO,NEL FRATTEMPO,(DAL 2003):
- 2C.L.
- 1C.ITA
- 1SCUDO
- 2SUPERCOPPE ITA
- 2 SUPERCOPPE EU
- 1 MONDIALE PER CLUB
IO VOGLIO VEDERE LE D-I-M-I-S-S-I-O-N-I DI A-D-R-I-A-N-O G-A-L-L-I-A-N-I!!!
MODERATORE…MODERIAMO PERFAVORE?!!!!
spero che questo commento sia ironico… altrimenti mi comincio a preoccupare per la tua sanità mentale senza offesa, ovviamente.
@Aleks
io ripeto: secondo me fare le proteste e i gruppi su facebook non serve a nulla. è già tanto se li vedono.
Quello che vedono sono solo i soldi in meno nelle loro tasche.
l’unica cosa da fare è: STADIO DESERTO, ZERO ABBONAMENTI!!! forse così capiranno.
SE E’ VERO CHE IL MILAN E’ LA SQUADRA CHE HA VINTO DI + NEGLI ULTIMI 15-20ANNI…E’ ANCHE QUELLA CHE(OLTRE AGLI INNESTI DI DENARO FRESCO CONTANTE DA PARTE DEL PRESIDENTE E DI FININVEST) HA GUADAGNATO + SOLDI DALLE VITTORIE, GIUSTO? SI? BENE.. ALLORA PERCHE’ TUTTI QUESTI BILANCI IN ROSSO E LA MANCANZA DI FONDI PER FARE MERCATO? SEMPLICE! PERCHE’ E’ GESTITO MALE!!! E CHI LO GESTISCE? GALLIANI!!! CHI E’ DA CACCIARE O RIDIMENSIONARE ALL’INTERNO DELLA SOC.? GALLIANI!!!
E ANCORA…CHI HA DECISO CHE IL MILAN DOVEVA PAGARE LE CASE E/O GLI AFFITTI DEI PROPRI CALCIATORI? BERLUSCONI? NON CREDO! GALLIANI? MI SA DI SI! ADESSO DIMMI…COME E’ POSSIBILE CHE UN CALCIATORE NON PUO’ PERMETTERSI UN APPARTAMENTO? ALLORA, IN POCHE PAROLE, I PROBLEMI DEL MILAN SI RIASSUMONO IN POCHE PAROLE: GESTIONE SCELLERATA E IN UN SOLO NOME E COGNOME, QUELLO DI GALLIANI!!!
IO LA VEDO COSì!!!
..E ANCORA…POSSIBILE CHE IL MILAN PAGA ANCORA LA CASA DOVE STAVA KAKA’ PERCHE’ CI STANNO I GENITORI DI KAKA’, ADESSO? POSSIBILE CHE UN ALTO DIRIGENTE (CHE FA EMRCATO) PREFERISCE:
- EMERSON A G.SILVA(CHE GIOCA I MONDIALI TITOLARE!)!
- MANSINI A FEHGOULI!
- YEPES A GOULON E/O GODIN?
- ODDO(31ANNI PAGATO 8MLN DI EURO!) A ILSINHO(21ANNI OFFERTO A 12MLN DI DOLLARI!)..
E POTREI CONTINUARE..
@Aleks
io rip.eto: seco.ndo me fare le prot.este e i gru.ppi su face.book non serve a nu.lla. è già tanto se li ved.ono.
Quello che vedo.no sono solo i sol.di in meno nelle loro tas.che.
l’un.ica cosa da fare è: STAD.IO DESE.RTO, ZE.RO ABBONA.MENTI!!! forse così capiranno.
CERTO AZAZEL, TUTTO VERO! INFATTI IO DICO DI FARE TUTTO, ATTACCARLI IN TUTTI I MODI! CASINO IN TURATI, STADIO DESERTO, COMUNICATI SUI SITI E OGNI VOLTA CHE C’E’ UN MICROFONO PER STRADA DI QUALCHE NOVSTADIO, AZZURROITALIA, QSVS, INTERVISTE AI TIFOSI…SI DEVE SENTIRE SOLO UNA COSA: “VOGLIAMO LE DIMISSIONI DI GALLIANI!”…E COMPAGNIA BELLA..
MODERATORE…PODERIAMO PERFAVORE? GRAZIE..
a suppor.tare la tesi della “cat.tiva ges.tione”:
una soci.età che per 24 anni vince tit.oli uno dietro l’altro, vende i suoi gioi.elli (she.va = 54 mil.ioni, ka.kà = 67,5 mi.lioni, gou.rcuff = 15 mil.ioni, …) e quindi inc.assa svariati mil.ioni (se pensiamo che la sola qualif.ic.azione in cham.pions porta 35 mil.ioni nelle casse.. una cham.pions intera, vinta, porta ben 60 mi.lioni…) come può registrare ogni anno pa.ssi.vi di bila.ncio come quelli del mil.an, pur facendo un mer.cato al rispa.rmio?
eh sì, perché, non prendiamoci in giro. berl.usconi ci dice che ha sempre speso tanto per il mercato, ma io ricordo ben pochi acquisti pesanti dalla società ross.onera. ricordo invece pare.cchie plusv.alenze… parecchi para.metri ze.ro…
ebbene… una società del genere è da sui.cidi.o…
se poi consideriamo che ha spon.sor che cacc.ia.no pare.cchie decine di mili.oni, fa tour.née all’estero che portano altri mil.ioni in cas.sa, fino a 2 anni fa era una delle soci.età con più ti.fosi in ita.lia e nel mondo, e con una forte ve.ndita di merchan.dising (che si rispecchia tutt’ora nell’appeal che la squadra ha, vedere tou.rnée in canada…)…
ho provato a spiegarmi il tutto con le spese ecce.ssive per giocatori come r.oliveira, con ecce.ssivi ing.aggi (di.da, see.dorf, janku.lovsky…), ho provato a spiega.rmelo con i costi che può avere mi.lan.ello, mil.an lab, e tutto il resto della stru.ttura, o le stanze di alb.ergo pagate per casi come sh.eva e pa.to (che per colpa delle mogli passavano notti in hotel invece che a casa), ho provato anche a spiega.rmelo con il fatto che gall.ia.ni mangia tanto da gia.nnino insieme a bron.zetti…
ma ancora non riesco a capire come si faccia ad essere in r.osso con il bil.ancio.
ci sono troppe entrate per poter giust.ifi.ca.re un passivo di questo genere…
ecco il primo illuso!!!! ( volevo usare un altro termine)
metà giugno in via turati, 20 luglio a milanello..
non cascate nelle solite burle, quest’anno la sud deve essere vuota!!!! 0 abbonamenti a milan channel, togliete sky,idem x mediaset premium, 0 maglie,bandiere ecc ecc…
come tutti gli anni ci saranno quei 10/20 mila coglions, ma che dobbiamo fare? contenti loro, vadano pure allo stadio…
LA LETTERA DEL TIFOSO: “Perchè Galliani ci prende in giro?” di Maurizio
04.06.2010 14:00 di Redazione MilanNews articolo letto 1314 volte
© foto di Filippo Gabutti
Una sola domanda: perchè Galliani ci prende in giro? Noi siamo tifosi seri, paghiamo per andare allo stadio e ci teniamo alla squadra e alla società, allora perchè prenderci ingiro dicendo che abbiamo una squadra da scudetto? Non ci sono soldi, va bene, Berlusconi ha scelto di non investire sul Milan, capiamo che c’è la crisi e un Premier deve dare l’esempio. Allegri va bene, è giovane e abituato a far fruttare quello che gli viene messo a disposizione. Allora perchè Galliani non ci dice la verità? Dica che per i prossimi anni dovremmo soffrire per il terzo posto in campionato e per superare la prima fase della coppa, dica con sincerità che questo sarà un periodo di vacche magre, l’Inter ci ha messo 45 anni a vincere in Europa noi possiamo aspettare qualche anno. Insomma Galliani deve dirci la verità e deve smetterla di prenderci in giro e di rifilarci la storia dello scudetto.
Maurizio Scattolini
@AZAZEL:
CATTIVA GESTIONE..
MARINA B DICE CHE IL MILAN IN 7 ANNI E’ COSTATO QUASI 275MLN = 32MLN L’ANNO, CIRCA..
BERLUSCONI DICE CHE HA VERSATO AL MILAN 50MLN L’ANNO..
DOVE STA LA BUGIA?
IL MILAN HA INCASSATO QUELLO CHE HAI DETTO TU + I SOLDI PASSATI DAL BERLUSCA + QUELLI DELLA MARINA B.. COME MAI SIAMO IN ROSSO? MA NON SOLO…CHI HA DECISO DI PAGARE GLI AFFITTI AI GIOCATORI? CHI HA ACCONSENTITO A LASCIARE BOSCO LEITE E SIGNORA A MILANO NELLA CASA PAGATA DAL MILAN? CHI HA ACCONSENTITO SULL’ENTUSIASMO DI 2CL IN 4 ANNI A PAGARE ODDO, FAVALLI E ZAMBROTTA E KALADZE COME FABREGAS? CHI GESTENGO IL MILAN COSì LO HA PORTATO AD AVERE UN MONTE STIPENDI DI QUASI 160MLN ?
@Aleks
tutto ciò rientra nell’an.alisi che ho fatto io… ma ancora non spiega come si possa essere andati in rosso…
qui gatta ci cova…
PS: ma il sig. Bosco Leite (che tra l’altro mi sta sul k-a-z-z-o) che ha tanto voluto mandare il figlio a giocare a madrid perché l’italia non bastava, non era sicura, ecc… (in realtà perché con i soldi dello stipendio del figlio ci pagava i suoi debiti dovuti ai pessimi investimenti), non poteva andarsene anche lui a madrid? anzi… non dicevano tutti “kakà si porta via quella zavorra del fratello e l’altro peso del padre, finalmente”???? e allora che c-a-z-z-o ci fa ancora qui il padre???
Poi voglio dire: fosse un amico… è uno che ti ha costretto a vendere una bandiera, e tu lo tieni pure a vivere a milano??? io gli farei pagare il quadruplo di affitto, come minimo… sto pezzente!!!
Ad ogni modo… noi siamo tutti a giudicare galli.ani che sicuramente è un pessimo dirigente. ma berl.usconi non è da meno. il presidente, ad esempio, sulla vicenda mancini ne ha dette di ogni… però chi ha cacciato i soldi per l’affare??? di sicuro non gall.iani. quindi, non mi si venga a raccontare che berlu.sconi ha ragione sulla vicenda mancini, perché se davvero fosse così, allora avrebbe chiuso i rubinetti prima di quello scempio di mercato!!!
e ti pareva… moderazione…
“per 134.747 migliaia di Euro (94.574 migliaia di Euro al 31 dicembre 2007) a debiti della Capogruppo A.C. Milan S.p.A. e della controllata Milan Entertainment S.r.l. verso società di factoring per anticipazioni di crediti futuri in riferimento a contratti di natura commerciale;”
Questo è il motivo del buco dell’anno scorso (almeno, 40 su 70, poi ci sono 15mln per R80 e Zambrotta, poi ci sono circa 30mln in meno di diritti televisivi per la mancata CL) ripianato con Kakà. Leggasi bene: ANTICIPAZIONI di crediti futuri per contratti di natura COMMERCIALE. Quindi 40mln per presunti guadagni di natura commerciale. Fatto pari con Kakà, e considerando il meno 10 di quest’anno (ma aspettiamo la pubblicazione) ipotizzo che si riferiscano all’ipotetica qualificazione in CL. Quindi sembra tutto in linea. Quindi: gestione corretta. Quindi: per acquistare bisogna finanziare. Quindi: o si vende (e/o) risparmia qualcosa o si CACCIANO I SOLDI!
Ma scusate, ha senso vendere Huntelaar, anche ammesso che ci diano 15 milioni, per prendere (a 12) Luis Fabiano? A sto punto ci teniamo Hunt che magari si sarà un po’ ambientato (e che, comunque, quel che doveva fare l’ha fatto): 3 anni di differenza d’età non son proprio da buttare, secondo me.
..IO E’ DA STAMATTINA CHE ASPETTO DI ESSERE MODERATO.. SI, CI SONO ANDATO PESANTUCCIO…MA NON MI SEMBRA DI AVER DETTO COSE CHE FORSE NON HO GIA’ ESPRESSO…MAH?!!!
1° SONO 3 ANNI E 1/2, QUASI.. CMQ, CONTA POCO..
SAI XKE’ G-A-L-L-I-A-N-I OFFRE HUNTELAAR A TUTTI QUELLI KE PAS-SA-NO? SEMPLICE! XKE’ SE VEN-DE HUNTELAAR A 15MLN E PRE-NDE FA-BIA-N-O A 12MLN CON I RESTANTI 3MLN PAGA LO STIPENDIO A FA-BI-A-N-O PER ALMENO 1 ANNO E PER TUTTO QUEST’ANNO RISPARMIA I 6,4MLN LORDI DELLO STIPENDIO DI HUNTELAAR..
CAPITO? QUESTA E’ LA ‘SUA’ IDEA DI GESTIONE OCULATA DEI COSTI!!!
1° SONO 3 ANNI E 1/2, QUASI.. CMQ, CONTA POKO..
SAI XKE’ G-A-L-L-I-A-N-I OFFRE HUNTELAAR A TUTTI QUELLI KE PAS-SA-NO? SEMPLICE! XKE’ SE VEN-DE HUNTELAAR A 15MLN E PRE-NDE F-A-B-I-A-N-O A 12MLN CON I RES-TAN-TI 3MLN PA-GA LO STI-PEN-D-I-O A F-A-B-I-A-N-O PER AL-ME-NO 1 ANNO E PER TUTTO QUEST’AN-NO RIS-PAR-MIA I 6,4MLN L-O-R-D-I DELLO STI-PEN-D-I-O DI HUNTELAAR..
CAPITO? QUESTA E’ LA ‘SUA’ IDEA DI GES-TI-O-N-E O-CU-LA-TA DEI COSTI!!!
Ma scusate, ha senso vendere Huntelaar, anche ammesso che ci diano 15 milioni, per prendere (a 12) Luis Fabiano? A sto punto ci teniamo Hunt che magari si sarà un po’ ambientato (e che, comunque, quel che doveva fare l’ha fatto): 3 anni di differenza d’età non son proprio da buttare, secondo me.
MA QUALE PIPPANO,SE VENDE HUNTELAAR O BORRIELLO PER MIGLIORARSI DEVE COMPRARE DZEKO8nomino dzeko perche’ e quello che + rientra nei parametri milan,quanto a forza beh i numeri parlano chiaro),ALTRIMENTI RESTIAMO COSI.