marca.com
Ernesto Bronzetti gela il passaggio di Aleksandar Kolarov al Real Madrid. In un comunicato diffuso in Italia, l’intermediario, persona di fiducia di Florentino Perez, si mostra diretto: “Tra Real Madrid e Lazio non sarà fatto nulla per Kolarov”.
Le parole di Bronzetti confermano la distanza tra le posizioni di Lazio e Prosegui la lettura…
redazione Calciomercato kolarov, Lazio, Real Madrid
Come nei peggiori gialli di serie Z, tutto si è svolto come i più pessimisti (realisti?) si erano immaginati. La sorte era segnata. E non la “sorte” ipotizzata, quasi cercata, della monetina del sorteggio: un metodo ridicolo che siamo contenti di non aver visto applicato, qualunque ne fosse stato l’esito. Bensì la sorte dell’Italia calcistica che si risveglia non più campione del mondo, ma fuori dal calcio che conta. Lippi dice che si prende tutte le responsabilità (e vorrei vedere…), ma questo quasi peggiora le cose. Chi perde è soprattutto la sua arroganza, sua e di chi l’ha rimesso su quella panchina. Chi vince, invece, è soprattutto Prandelli, il neo CT, che (a differenza del suo predecessore Donadoni) potrà lavorare abbastanza tranquillamente. Prosegui la lettura…
Stefano Simonato nazionale Chiellini, De Rossi, Di Natale, Italia, Lippi, nazionale, Pepe, Pirlo, Prandelli
Nuova Zelanda. Quasi gli antipodi dell’Italia, assomiglia anche ad uno stivale. Un arcipelago di quattro milioni di abitanti dediti per lo più al rugby e alla vela, con un campionato di calcio professionistico che conta otto squadre. Sta tutta qui, in questi dati, la dimensione del fallimento della nazionale italiana nella partita di ieri. Ieri, il 20 giugno 2010, è morto Roberto Rosato, grande stopper di Toro e Milan tra gli anni sessanta e settanta, nonché tra gli undici di “Italia- Germania 4 a 3”. La nazionale, 40 anni dopo la “partita del secolo”, ha scelto il modo peggiore per ricordare quell’avvenimento e la memoria di uno dei suoi protagonisti. Prosegui la lettura…
Stefano Simonato nazionale Italia, Lippi, Mondiali fifa Southafrica 2010, nuova zelanda
Abbiamo il vincitore dell’iniziativa “Scrivi per Caffè Bronzetti”!! Da oggi il blog si arricchisce di un nuovo collaboratore: STEFANO SIMONATO! Conosciamolo subito, ecco come si descrive nella sua biografia…
Nato a Portogruaro (VE) il 30/11/1971. Maturità classica e laurea in economia e commercio. Ex (purtroppo) calciatore dilettante e grande appassionato di sport, musica e letteratura. Sportivo per passione, ma milanista per fede (lo zio prete…), con una particolare vocazione per i “numeri due” e per la “classe” che vince sul fisico: l’Olanda di Crujiff piuttosto che la Germania, Prosegui la lettura…
redazione News del blog nuovo collaboratore, scrivi per caffe bronzetti
Sudafrica: pronostici e umiltà.
Dopo il mondiale asiatico, diviso tra Giappone e Corea, il primo mondiale africano non poteva che svolgersi nella Repubblica Sudafricana, lo Stato più “bianco” del continente “nero” (benché sia ora definita nazione “arcobaleno”). Una nazione piena di contraddizioni: dal colonialismo alle guerre per le materie prime (soprattutto per i diamanti), dalle guerre etniche alla politica segregazionista, dal post-apartheid di Nelson Mandela ai Campionati Mondiali di Calcio. Questi mondiali sono l’evento sportivo più importante (quantomeno dal punto di vista mediatico) che sia mai stato realizzato in Africa,
Prosegui la lettura…
redazione News del blog
Lippi 2006 vs Lippi 2010, due “spedizioni” mondiali
Due squadre diverse per uno stesso obiettivo “andare a prenderci la coppa” come avrebbe detto Caressa al collega Bergomi, Berlino e Johannesburg due città così distanti ma cosi uguali, la prima dal ricordo così dolce di una vittoria tanto grande quanto insperata, la seconda così affascinante per potersi tirare indietro da Campioni del mondo, quattro anni dopo “Siamo campioni del mondo Beppe”, due squadre diverse ma legate dallo stesso destino .
Nel 2006 Lippi affidò la sua nazionale allo Prosegui la lettura…
redazione News del blog
Dopo un’attenta analisi, la redazione di caffebronzetti.com, con il parere di Ernesto Bronzetti, ha decretato i 3 finalisti dell’iniziativa “Scrivi per Caffè Bronzetti”.
Eccoli!
- Lodovico Pradella con “Lippi 2006 vs Lippi 2010, due spedizioni mondiali”
- Stefano Simonato con “Sudafrica: pronostici e umiltà”
- Giorgio Lasorte con “Senza Titolo”
Come da regolamento, procederemo col pubblicare i tre articoli scritti dai finalisti, separatamente, all’interno del blog. L’articolo che riceverà il maggior numero di commenti (commenti seri e validi che si riferiscono all’articolo) da parte degli utenti diventerà nostro collaboratore per il periodo dei Mondiali 2010 e vincerà il premio messo in palio.
Grazie a tutti gli utenti che ci hanno inviato i loro articoli…e buona fortuna ai 3 finalisti!!
redazione News del blog scrivi per caffe bronzetti
Hai una forte passione per il calcio e una spiccata attitudine alla scrittura? Questa è l’occasione che fa per te!
Sta per iniziare il Mondiale 2010 e su Caffè Bronzetti.com inizia una nuova avventura: stiamo cercando un nuovo collaboratore, qualcuno che, per passione o per diletto, sia curioso di confrontarsi con il mondo dell’informazione sportiva.
La nuovissima iniziativa “Scrivi per Caffè Bronzetti” e’ pensata infatti per chi vuole mettersi alla prova con l’affascinante mestiere del giornalista sportivo.
Scrivete ed inviateci via mail un articolo scritto da voi che sia legato ai Mondiali FIFA SouthAfrica 2010, qualsiasi argomento va bene purché sia legato al Mondiale.
L’articolo migliore, e l’autore dello stesso, avrà l’occasione di diventare collaboratore del nostro blog per tutto il periodo del Mondiale 2010 e riceverà in premio la maglia del cal-ciatore della squadra del cuore.
Su Caffè Bronzetti avrete l’occasione di far leggere i vostri articoli a un pubblico di esperti del pallone…quindi scrivete numerosi, e’ un’occasione davvero da non perdere!
Di seguito trovate il regolamento per partecipare all’iniziativa “Scrivi per Caffè Bronzetti”
Grazie a tutti e buona scrittura! Prosegui la lettura…
redazione News del blog collaboratore, giornalismo, iniziativa, Mondiali fifa Southafrica 2010
da ilsussidiario.net
CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS – Un attaccante e un difensore per la fascia destra che possa fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Il primo risponde al nome di Luis Fabiano, il secondo a quello di Martin Caceres. Per il brasiliano il Milan sarebbe pronto a sborsare una cifra vicina ai 15 milioni di euro vista la buona possibilità che Huntelaar lasci i rossoneri. Dalla Spagna fanno sapere che il giocatore non è sul mercato ma l’impressione è che, qualora arrivi l’offerta giusta, verrà messo in vendita.
Prosegui la lettura…
redazione Calciomercato Barcellona, Ernesto Bronzetti, Juventus, Luis Fabiano, Martin Caceres, Milan
Commenti recenti