Archivio

Archivio per giugno 2009

C’è la crisi ma… [parte 2]

29 giugno 2009

Ecco la seconda parte dell’articolo!

Lo splendido mosaico di Florentino Perez si sta completando: manca un centravanti, l’obiettivo è Benzema, e un centrocampista, che probabilmente sarà Xabi Alonso. Come terzino sinistro resterà Marcelo e per quel ruolo c’è anche Heinze. Per Ribery il Bayern ha chiesto 80 milioni di euro…In quanto alle cessioni, i giocatori del Real sono molto richiesti da tanti club, mi riferisco ai vari Diarra, Robben, Sneijder, Huntelaar, Van der Vaart, ma come dicevo prima i club li chiedono in prestito…
Prosegui la lettura…

Ernesto Calciomercato, I fatti del giorno , , , , , , , , , , , , ,

C’è la crisi ma… [parte 1]

26 giugno 2009

Cari bloggisti, è stata una settimana di stallo per il mercato e non mi meraviglia. La crisi economica internazionale paralizza anche le trattative: salvo rare eccezioni, i club hanno problemi a concludere affari perché di soldi ne girano pochi. La prova più evidente è che pure le grandi società provano a prendere giocatori in prestito. Un esempio è la Juve, che con questa formula ha chiesto i centrocampisti Diarra e Sneijder al Real Madrid. L’obiettivo principale dei bianconeri resta D’Agostino e io credo che alla fine riusciranno a centrarlo, anche se l’Udinese è un osso duro e non sarà facile trovare un accordo. In questo momento la distanza c’è, ma le due società stanno trattando per colmarla.
Prosegui la lettura…

Ernesto Senza categoria Albiol, , , , Real,

De Laurentiis: Un Napoli dai grandi valori morali e tecnici

23 giugno 2009

“Quando penso ad un film ci impiego tantissimo proprio per accontentare al meglio il mio pubblico”. Parte da una metafora di estrazione cinematografica Aurelio De Laurentiis per spiegare come sta plasmando il secondo quinquennio del suo Napoli. Il Presidente, intervenuto a Radio Rai ai microfoni di Gr Parlamento per la rubrica ‘La politica nel pallone’, ha illustrato soprattutto lo spirito con il quale sta lavorando al futuro progetto azzurro.
Prosegui la lettura…

redazione I fatti del giorno ,

Abete: “Troppo brutti, giusto uscire”. E Lippi difende il suo gruppo

22 giugno 2009

“Dobbiamo valutare questa sconfitta per quello che è: siamo stati troppo brutti, è giusto uscire dalla Confederations Cup. Ritmi bassi, difficoltà complessive: dispiace perché bastava un gol per rimanere in corsa, ma non sarebbe stato giusto”: l’analisi, come sempre lucida anche se in questo caso amara, è del presidente della Figc Giancarlo Abete, Prosegui la lettura…

redazione I fatti del giorno Abete, Confederation Cup, ,

Champions League – Tabellone I e II turno preliminare

22 giugno 2009
Nessun commento

Prosegui la lettura…

redazione I fatti del giorno

Tempo di mercato e di risposte

21 giugno 2009

Sebastian Giovinco (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Mi scuso per il ritardo con cui rispondo alle vostre domande, ma è un periodo caldo, siamo in pieno mercato e le trattative portano via energie e tempo…

Chi saranno i difensori del Real Madrid? La coppia centrale sarà formata da Sergio Ramos, che così potrà giocare nel suo ruolo naturale, e Pepe. Credo che il Real acquisterà un terzino destro proprio per permettere a Sergio Ramos di giocare al centro della difesa. Anche se il tecnico Pellegrini lo vede benissimo pure sulla fascia destra e lo ha già dichiarato.

Qualcuno mi chiede la valutazione di Maicon:
quella giusta sarebbe 25 milioni di euro.

Il mercato della Fiorentina? Dal Real dovrebbe arrivare Drenthe, e sarebbe un ottimo acquisto.
Prosegui la lettura…

Ernesto Calciomercato , , , , Giovinco, , , Maicon, , Motta, , ,

Andrea Pirlo: “Quelle frasi non sono assolutamente mie”

18 giugno 2009

Secondo il quotidiano irlandese il centrocampista rossonero e della nazionale avrebbe espresso l’intenzione di raggiungere Carlo Ancellotti al Chelsea. Prosegui la lettura…

redazione Flash , ,

I segreti di Perez

13 giugno 2009

Florentino Perez

“E’ un tifoso milanista. Arrossi’ con la Carrà”.
Bronzetti, console rossonero in Spagna, racconta il numero 1 del Real:
“ Il suo sogno è De Rossi, Raffaella gli sconsigliò di prendere Cassano”.

Si sono conosciuti per Santiago Solari nell’estate del 2001. Da allora sono diventati inseparabili, Florentino Perez ed Ernesto Bronzetti hanno in comune l’età (62), ma anche il segno zodiacale ( l’Acquario).
E’ un’amicizia nata per strada, cementata negli ultimi tre anni, quelli in cui il potente Florentino era rimasto fuori dal calcio. Adesso Bronzetti parla del suo famoso conoscente e il ritratto che emerge è davvero singolare.

Prosegui la lettura…

Ernesto I fatti del giorno

Ronaldo non ha ancora firmato nulla, vi dico tutta la verità

11 giugno 2009

Il passaggio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid e’ una bugia, è questa la verità.
Il giocatore del Manchester non ha firmato niente. Il club inglese ha accettato la possibilità di far parlare il giocatore con il Real, ma il giocatore non ha ancora firmato.

Prosegui la lettura…

Ernesto Calciomercato, I fatti del giorno , ,

Su Kakà e non solo…

9 giugno 2009

A voi amici del blog io devo una conferma e una spiegazione. La conferma è che, come vi ho detto già nei primi giorni di vita del blog, io non posso sbilanciarmi sulla questioni di mercato che riguardano il Milan perché certe anticipazioni rischierebbero di far saltare trattative importanti o di creare in qualche modo turbative al club. E non posso permettermelo perché, come sapete, del Milan sono consulente di mercato e quindi c’è un rapporto professionale che mi lega a questa società e a cui tengo molto. Questo non significa che… Prosegui la lettura…

Ernesto Calciomercato , , , ,