A partire da oggi ho deciso di fare con voi un punto della situazione su quanto sta accadendo nel calcio mercato, squadra per squadra. Cercheremo insieme, perchè mi aspetto da voi tanti suggerimenti in merito, di commentare come si sono mosse le singole società e che cosa, a nostro avviso, dovrebbero ancora fare per completare al meglio le loro rose, ognuna in base ai propri obiettivi.
Partiamo da una squadra i cui tifosi hanno iniziato di nuovo a respirare l’aria frizzante che spira ai vertici e, nel contempo, i “nemici” hanno ripreso a preoccuparsi. Per tutti gli altri, quelli che semplicemente amano le grandi sfide dello sport, il ritorno della Juventus fra le grandi d’Italia e d’Europa vuol dire la certezza di tornare a godersi, come tante volte è accaduto in passato, epiche sfide fra i bianconeri e le loro più acerrime antagoniste. Prosegui la lettura…
Ernesto Calciomercato Del Piero, Ferrara, Juventus, mercato
Da oggi si inizia a respirare aria di campionato, visto che alle 17 nascerà il calendario della prossima stagione, che prenderà il via il 23 agosto, anzi il 22 con gli anticipi. Il diabolico computer ,che ha il compito di “partorire” i calendari, ha ricevuto delle indicazioni che escludono tutta una serie di combinazioni, che solo a leggerle viene il mal di testa,tra queste però non c’è l’eventualità del derby milanese alla prima giornata. Prosegui la lettura…
Ernesto Campionato Italiano calendari, Campionato Italiano, derby, Inter, Milan
Il calciomercato è ancora in fibrillazione, altri colpi eclatanti come quelli di Kaka, Ronaldo, Ibra ed Eto’o è difficile che ce ne saranno ma non si può mai sapere fino alla fine. Senza dubbio diverse squadre devono ancora comprare (Milan e Juve) o vendere (Inter) per far dare equilibrio alla loro squadra e quadratura ai loro bilanci. La Roma si è tenuta De Rossi ma è possibile che alla fine Vucinic si accasi altrove. Prosegui la lettura…
Ernesto Calciomercato Inter, Milan, USA
“Corro come un nero per guadagnare come un bianco”
(14 agosto, presentazione al Camp Nou- Barcellona)
DATI BIOGRAFICI: Samuel Eto’o nasce a Nkon il 10 marzo del 1981. Ha due fratelli: David (che gioca nella squadra spagnola del Reus Deportiu) ed Etienne (gioca nel Real Mallorca).
Ha una moglie e tre figli, che vivono con la madre a Parigi.
Attaccato fortemente alle sue radici africane: “Io lavoro in Europa, ma sogno in Africa”. Prosegui la lettura…
Ernesto I retroscena Profili, Samuel Eto'o
Ho visto Galaxy-Milan, tutta la partita, e sinceramente non condivido i giudizi negativi sul nuovo Milan che ho letto su molti giornali. Prendendo in considerazione in particolare il primo tempo, ho notato parecchie cose interessanti e l’impegno dei giocatori nell’applicare le idee di Leonardo. La mano del nuovo tecnico si vede, si vede cioè il Milan che ha in testa: coraggioso e bello. Prosegui la lettura…
Ernesto I fatti del giorno Galaxy, Leonardo, Milan
Io David Beckham lo capisco. Dopo sei mesi che lui stesso ha definito «meravigliosi» al Milan e nel campionato italiano, non è facile tornare a giocare negli Usa. Da qui la nostalgia del fuoriclasse inglese, che alla squadra rossonera ha dato più di quanto i critici e gli osservatori si aspettassero. Prosegui la lettura…
Ernesto I fatti del giorno Beckham, Milan
Devo essere sincero: l’Inter ha fatto un affare. Perché vende un giocatore che ha perso gli stimoli necessari per continuare a giocare ai massimi livelli con la maglia nerazzurra, e mi riferisco a Zlatan Ibrahimovic, e prende – sempre che venga trovato l’accordo economico con il giocatore, il che non è proprio facilissimo – un centravanti di grande spessore come Samuel Eto’o. Prosegui la lettura…
Ernesto Calciomercato Eto'o, Ibrahimovic, Inter
“Io mi sento uomo, poi padre, quindi…allenatore.”
DATI BIOGRAFICI: Davide Ballardini è nato a Ravenna il 6 gennaio del 1964. La sua famiglia è composta dalla moglie (definita splendida dal tecnico) e dai suoi 3 figli, che sono molto critici sulle scelte del padre.
“I miei figli mi massacrano… per loro sbaglio tutte le formazioni e non capisco di calcio….”
Prosegui la lettura…
Ernesto I retroscena Davide Ballardini, Profili
“Io prometto grinta, determinazione e tanta umiltà, poi il resto dovranno farlo i risultati…”
DATI BIOGRAFICI: Luciano Spalletti (Lucio, per gli amici) è nato a Certaldo, vicino Firenze, il 7 marzo del 1959. E’ molto legato alla moglie Tamara e ai suoi due figli (che ogni domenica seguono la Roma dalla curva). E’ un padre molto premuroso.
Quando non è impegnato con la squadra trascorre le giornate a Montespertoli dove, lui afferma di ritrovare la serenità.
Prosegui la lettura…
Ernesto I retroscena Luciano Spalletti, Profili
“Huntelaar non giocherà alla Roma. Drenthe piace a Fiorentina e Genoa. D’Agostino è ancora in orbita Real Madrid. Luis Fabiano piace al Milan e quando si muove Galliani qualcosa succede sempre”. Parola di Ernesto Bronzetti che ai microfoni di Teleradiostereo 92,7 ha dichiarato: “Huntelaar alla Roma? Impossibile. Il giocatore va allo Stoccarda per 20 miloni di euro, manca solo la firma del ragazzo. Non capisco perché si parli oggi di problemi nel chiudere la trattativa. Prosegui la lettura…
Ernesto Calciomercato D'Agostino, Luis Fabiano, Milan, Real Madrid
Commenti recenti